Evy Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Grancolauro trovato su Qobuz Stasera sezione di ascolto Grazie
Jackhomo Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 8 ore fa, Grancolauro ha scritto: Nel caso non lo conosceste, volevo segnalarvi questo disco. Molto bello dal punto di vista artistico ma anche registrato in modo eccelso. Una vera delizia per i sensi Non conosco questa edizione, proverò ad ascoltarlo. A me piacciono molto le edizioni della ECM Records, peccato sia sempre a prezzo pieno 😅
Grancolauro Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Anche questo cofanetto non è affatto male, con musicisti tutti estoni e la direzione di Paarvo Jarvi
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 21 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Novembre 2021 Poi, se proprio insistete, ci sarebbe l’esecuzione di mia figlia e mia in diretta dal salotto di casa. Purtroppo biglietti esauriti 😂😂 4 2
Evy Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Grancolauro lo sto ascoltando ora Davvero interessante, un buon ascolto. Grazie per la segnalazione
talli. Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 si sarebbe anche questa selezione per cominciare a farsi un'idea...a me piacciono anche le sinfonie, anche se ho un debole per la musica sacra e quella da camera (Alina e Spiegel im Spiegel su tutti). Belli anche i dischi diretti da Hillier per Harmonia Mundi... Ogni tanto veniva a Magnano alla Comunità di Bose
Rimini Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 A me piacciono meno le sinfonie. Ho la 2 e la 3, proverò a riascoltarle ma non riescono ad appassionarmi. A voi, invece?
Turandot Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Quale CD consigliereste per chi si avvicina all'autore? Per incominciare ad apprezzarlo? Un consiglio pensando anche alla qualità dell'incisione, grazie.
Turandot Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Grancolauro Com'è la qualità sonora di quel confanetto?
Evy Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Turandot Difficile dirlo Per esempio potresti provare a sentire l'album "Lamentate" di Onute Grazinyte, oltre naturalmente a quanto già suggerito nei post precedenti. Anche a me le sinfonie non piacciono molto. 1
Evy Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Rimini se devo preferire una sinfonia fra quelle di Arvo Part questa è la numero 4
Grancolauro Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Turandot la qualità audio del cofanetto è molto buona, ma niente di eccezionale. I CD della ECM sono mediamente incisi meglio, e per iniziare consiglio Tabula Rasa, già segnalato da molti. La qualità audio del CD della Etcetera segnalato prima è invece strepitosa: il mio album preferito di musiche Pärt da questo punto di vista
regioweb Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 7 ore fa, Turandot ha scritto: Quale CD consigliereste per chi si avvicina all'autore? Per incominciare ad apprezzarlo? Un consiglio pensando anche alla qualità dell'incisione, il mio approccio fu con il Part più cameristico e minimalista dello Spiegel - in SACD su Brilliant è anche inciso discretamente bene, ma c’è anche in CD - poi il graduale avvicinamento al Part sinfonico con questo CD Naxos, anch’esso low price, che contiene anche il meraviglioso ed evocativo Cantus in memory of BB
Turandot Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 pesavo a questo che si trova a modicissima cifra
Rimini Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Turandot Non ho quel CD ma i pezzi sono tutti di alto livello. Quindi un ottimo punto di partenza per conoscere Pärt. Non fosse che mi viene la pellagra quando il titolo del CD comincia con 'The best of...…' 😂
preste Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Turandot Very Best Of Arvo Part https://www.amazon.it/dp/B003D0ZNM4/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_4SF8Q4XPCPPAWQ1XD99Z Ben registrato (considerato anche il prezzo stracciato) e secondo me ottimo per farsi un’idea dell’autore
Jackhomo Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 10 ore fa, Turandot ha scritto: Quale CD consigliereste per chi si avvicina all'autore? Per incominciare ad apprezzarlo? Un consiglio pensando anche alla qualità dell'incisione, grazie. io partirei da questo...
Messaggi raccomandati