Vai al contenuto
Melius Club

Thorens 160 Super bisognoso di un braccio: consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE No, per raggiungere il parallelismo tra disco, braccio e quindi corpo testina abbiamo visto che bisogna tenere il braccio un pò più alto. Tutto qua. A me sembrava strano, poi cercando sulla baia ho visto in vendita molti spessori fino a 4/5 mm, quindi non credo sia un caso così raro 

oscilloscopio
Inviato

@Stefano86TV  Se hai intenzione di usare testine ad alta cedevolezza tipo la V 15 ti consiglio lo SME 3009 III (io uso quelle testine ma anche la A.T. 440 mlb e ne ho due, uno sul Thorens 160 super ed uno sul Teksonor MT 101)

• Amministratori
Inviato

@Stefano86TV a mio parere cambiare braccio non è la soluzione ottimale e soprattutto non è oggi una soluzione economica. non hai specificato un budget, io adrei sui primi rega, oppure sui olinn basik e plus, che poi dovrebbeo essere rega. 

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

No, per raggiungere il parallelismo tra disco, braccio

Ma cazzarola...per quello c'è una vite a brugola che si regola x alzare o abbassare il braccio e portare la testina in piano con il disco a meno che la testina sia nana e tocchi abbassarla....ma non mi risulta.

Inviato

@oscilloscopioeh già. L'ho visto e lo tengo in considerazione. Ma francamente non vorrei precludermi la possibilità di montare anche altre testine, quindi se dovessi cambiare braccio propenderei per qualcosa di più versatile. 

@cactus_atomoad oggi attorno al vinile c'è poco di economicamente vantaggioso. Eccetto i guadagni di chi vende. Secondo te la scelta ottimale quale sarebbe?

Il budget secondo me non dovrebbe superare il valore del giradischi. Non trattandosi di un'astronave ed essendo tutto originale non avrebbe senso, a meno ché non portasse un vantaggio tangibile. Da ciò che vedo un braccio "sfuso" è sempre meno conveniente di un giradischi completo. Quindi oltre una certa spesa mi converrebbe seriamente pensare di cambiare tutto. Mi piacerebbero i Jelco, ma ormai anche quelli vengono venduti a peso d'oro, come gli Sme. I Rega probabilmente sono i più convenienti. 

@BEST-GROOVE a breve lo porto a casa e posto le foto!

• Moderatori
Inviato
47 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

oppure sui olinn basik e plus, che poi dovrebbeo essere rega. 

No non son dei rega ma commissionati alla jelco.