Vai al contenuto
Melius Club

Sony ampli 730 ES

giannifocus

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena acquistato questo giocattolino aspetto che mi arrivi. Un amico forumer dal palato fino mi ha controllato funzionalità, estetica e bilanciamento dei canali, tutto ok. 
Nell’attesa che arrivi chi mi sa dire qualcosa? 
L’ho preso per la bella estetica 😂

FCC3A0F9-3054-44D0-BC49-913172D6EBF3.jpeg

Inviato

Ho da un anno il 700ES da 110watt, pressoché uguale esteticamente, ma senza fianchetti  lignei e non così ben tenuto esteticamente (si stanno staccando le scritte). Lo trovo molto valido, piuttosto aperto nel suono e ben costruito.

Non l’ho mai sottoposto al confronto con altre mie macchine di pari potenza (Technics V8, Sansui 607Dr e x911), ma i commenti della comunità Sony sono davvero entusiasmanti. Qualcuno in Audiokarma ritiene il suono della serie ES molto simile a quello Yamaha. 

• Thanks 1
Inviato

ciao, anche io ho un 700 ES. Che dire, molto ben costruito, ottime capacità di pilotaggio e suono ben bilanciato. Abbastanza aperto sulle alte ma con un gran controllo delle basse. Ottima potenza, spinge bene anche con diffusori di impedenza piuttosto bassa.

Scalda abbastanza, quindi consiglio di non metterci altre elettroniche sopra. 

Per la fascia di prezzo in cui si può trovare direi che è sicuramente un ottimo acquisto.

• Melius 1
Inviato

@P_rover Grazie assolutamente nulla sopra.

Che lettore ci abbiniamo sempre con fiancatine in legno?

Inviato

@giannifocus  Sony CDP-X555ES, X557ES, X559ES. Oltre si spende troppo, anche se il 779 è stupendo. Io ho il 559ES e suona da dio.

• Melius 2
Inviato

Ma le fiancatine in legno non si possono mettere anche al modello 222?

Inviato

@ediate si ho visto che qualche modello le porta, le vendono anche ma non so se è possibile montarle anche sul 222. Sennò aspetto che arriva l’ampli e poi vado a caccia di un lettore. 

Inviato

@giannifocus Credo che sia possibile montarle, solo che devi prevedere delle viti con lo stesso passo delle originali, nere, e molto più lunghe. La Sony forniva le doppie coppie di viti, corte e lunghe, per chi avesse voluto smontare le fiancate in legno (ma chi sarebbe stato quel pazzo? 😂 , sono meravigliose) dai propri apparecchi.

• Thanks 1