audio2 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 nel reparto thomann pa c'è anche la sezione accessori e dentro a questa accessori per la sospensione dove ci sono vari aggeggi a norma, nel malaugurato caso che si staccasse qualcosa sopra la testa di qualcuno, evento non impossibile da escludere e pertanto da curare con la massima attenzione.
Martin Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Con le casse 8ohm e il mixer amplificato si hanno a disposizione 2 x 140W. Un live dei massive-attack non lo farete, ma l'impianto dovrebbe farsi sentire. Dimensionare i cavi per 15A, direi un 4x2,5 o 4x4mmq (a seconda della lunghezza) con disposizione incrociata dei conduttori. E poi c'è da giocare col posizionamento, l'equalizzazione e il DSP... per un audiofilo è tutto grasso che cola ! 1
Martin Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 9 minuti fa, audio2 ha scritto: nel malaugurato caso che si staccasse qualcosa sopra la testa di qualcuno, evento non impossibile da escludere e pertanto da curare con la massima attenzione. Terza regola del teatro (e dello spettacolo in generale): Tutto quello che è appeso cade. Aggiungere un loop in cordino d' acciaio con doppia redancia tra una struttura fissa del soffitto e una maniglia dei diffusori 1
audio2 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 poi capitolo cavi: credo che ci siano diversi metri da percorrere tra salita e distanza, e ci vorrebbero anche di un certo diametro, io starei sui 4mm minimo. quindi dopo aver misurato bene o prendi qualcosa di già terminato monofilo a doppio isolamento oppure ti prendi due matasse di normale cavo da elettricista da 4 mmq, 100 metri ti verranno sui 50 euro tanto per capirsi, quindi per esempio due matasse una nera o blu e una rossa o bianca, quello che c'è, fai 4 mandate da 50 metri ( se bastano ), da aggiungere i connettori e se le norme lo prevedono ( cosa da chiedere ) un paio di canalette dove far entrare i fili. @Martin esattissimo, per dirti che nei teatri dove fanno le opere ecc ecc se in scena c'è una finestra dove si affaccia qualche attore adesso deve essere una vera finestra a norma con tutto vetri altezza soglia ecc ecc 1
Martin Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 15 minuti fa, audio2 ha scritto: se in scena c'è una finestra dove si affaccia qualche attore adesso deve essere una vera finestra a norma con tutto un proprietario di teatro ha chiesto alla compagnia amatoriale l'asseverazione statica dei praticabili di scena... Di qui il proliferare di fondali neri e materiale composto da: una scala, una sedia, un tavolo. Luci con gelatina "ghiaccio" sul taglio alto e "ambra" sui tagli di quinta... 😁
audio2 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 vedi a cosa serve lo spirito artistico. se va avanti così a tiggy gli costa meno una band dal vivo. 2
Tiggy Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 Beh! direi che più o meno siamo arrivati a definire una proposta da portare in finanziamento/approvazione/discussione. Sui microfoni wireless, ne abbiamo già due, presi da Thomann, e funzionano bene. Sui cavi: mi affido all'elettricista, che è lo stesso che ha cablato l'intera palestra, non ne sa molto di audio, ma fin lì dovrebbe arrivarci. Sulla sicurezza dei diffusori in sospensione... ecco quello è un mio cruccio importante, infatti - una volta posizionati - avevo già pensato di fare una doppia incatenatura di sicurezza che letteralmente abbracciasse l'intero trave e ciascuna maniglia (quindi 2x2 funi di vincolo!) Vi dirò come andrà a finire!! Ma - grazie - siete stati di una cortesia (e di una pazienza) inarrivabile
Martin Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Per inaugurare, concerto live di @audio2 Io posso accompagnare col fender-jazz, so fare la sigla di tiger-man e due misure dell'arpeggio di new-born senza impappinarmi, ma non mi riesce sempre. 😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Novembre 2021 Moderatori Inviato 24 Novembre 2021 Il 18/11/2021 at 23:34, Tiggy ha scritto: Non è richiesta una pressione sonora da discoteca ma almeno che si capisca il parlato di un saluto iniziale e una riproduzione sonora che non risulti fastidiosa Purtroppo nelle palestre c'è un eco spaventoso, solitamente viene tutto equalizzato per abbassare il più possibile la sensazione di riverbero.
Messaggi raccomandati