Suonatore Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @hypercell Grazie, molto interessante! Anch'io ho una risonanza in quella gamma di frequenze, in verità non molto accentuata ma udibile, e pensavo a uno dei due (costosi) escamotage. Da notare che avrei la possibilità far di costruire le basi , a prezzo mooolto modico da un mio cliente....... Tornando alla tua foto, i piedini sotto le basi non sono gli originali, giusto?
hypercell Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Suonatore esatto, sono gli Rf-909X della Harmonix
cactus_atomo Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Atsimo nessun oggetto avrà mai pareri omogenei e universali. Da me hanno migliorato senza stravolgere affinando precisione intellegibbilita e silenzioso. Ma non tutti gli impianti e Gili ambienti sono uguali.
Danilo Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @hypercell come vanno le sottopunte Harmonix?
hypercell Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @Danilo sono ottime, come tutti i prodotti della Harmonix. Mettendo delle sottopunte normali in alluminio o ottone, la differenza è netta, sembra che i diffusori diventano meno trasparenti e il basso è più monocorde, meno articolato. Senza le sottopunte migliora tutto, ma il parquet non gradisce 😀
Acheo Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Io ho acquistato da pochissimo le basi Extrema Voice medium, dubbi (visto il costo) .... le ho messo sotto delle Opera V 2011 (SP), mettendo il diffusore sulle lsue punte, a valle di un AA MAestro Anniversary (CDP Unico CD 2). Stupefatto al primo ascolto, miglioramento molto, molto grande su: profondità di scena, spazio interstrumentale, larghezza , scomparsa assoluta dei difusori (attenzione, sparivamo anche prima ma, non in questa maniera, adesso suona la parete intera), pulizia (secchezza) dei bassi e delle medie, naturalezza ed altro ancora. Direi in poche parole, che mette ampli e diffusori di esprimesri al meglio, far vedere quello che possono fare. La spesa è alta, ma a mio parere ne è valsa assolutamente la pena per i benefici che comporta..
Atsimo Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 la mia paura è proprio la "secchezza" .......bisognerebbe provarle prima
cactus_atomo Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Atsimo per me non è secchezza è pulizia,
skillatohifi Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Acheo se messe sotto i diffusori da pavimento vanno molto bene. Meno bene se inserite sotto le basi dei diffusori da stands
vannigsx Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Avendo avuto conferma dell' incremento delle prestazioni grazie alle basi Extrema, ho perso abbastanza tempo per ritrovare lo stesso materiale con cui sono costruite le Extrema lega dall' alluminio Fibral e poi gran lavoro al tornio per creare gli incavi in cui si posizionano le biglie, il tutto ad un costo molto molto piu basso !!
Questo è un messaggio popolare. Suonatore Inviato 28 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2022 19 ore fa, vannigsx ha scritto: il tutto ad un costo molto molto piu basso !! Ma dai........ hai scoperto l'acqua calda! Secondo te, un Di Prinzio lavora per la canzone di carnevale? Ha una azienda con dipendenti, non è un cantinaro o un dopolavorista delle ferrovie..... 1 2
vannigsx Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @Suonatore Non ho scoperto nulla ! ho solo scritto che ad averci tempo disponibile si risparmiano denari, per chi lo puo' fare bene, altrimenti,,, amen... Non ho mica scritto che Diprinzio è un ladro ! Attenetevi a quanto precisamente viene scritto e non divagate con inutili polemiche.
Suonatore Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 15 ore fa, vannigsx ha scritto: Attenetevi a quanto precisamente viene scritto e non divagate con inutili polemiche. Appunto.... tu hai scritto:"molto più basso" facendo quindi il paragone! Comunque no problem, nessuna polemica.....
Ivo Perelman Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Qualcuno può postare delle foto dei diffusori con le Extrema Voice?
Ivo Perelman Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 In pratica si appoggia la base del diffusore sulla "piastra" superiore
cactus_atomo Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 @Ivo Perelman infatti sono due piastre separate da alcune sffere, il duffusoeva sulla piastra superiore, le sfere sono libee di scorrere in duenguide e sotto le sfere c'è una altra piastra che poggia a terrca
Messaggi raccomandati