Amemas Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Salve a tutti ho un problema col lettore in oggetto: non si apre più il cassettino porta CD! Ricordo che era un problema "tipico" di questo modello e sul sito, prima dell'incendio del server, qualcuno mi aveva mandato il numero di telefono di un tizio che sapeva "metterci mano". Purtroppo ho perso l'indirizzo. Nel dettaglio, il problema è che il magnete che blocca il CD sul motorino non si stacca perché sotto è spaccata la parte in plastica di forma circolare e non è sostituibile perché è integrata al telaio che sta sopra al piatto porta disco! Dunque, non si apre il cassettino! Qualche suggerimento? Grazie, Amedeo
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 a) la persona da contattare era Giorgio Foschi, "HDVS" qui; b) prova a lasciare dentro un CD NON MASTERIZZATO quando lo spegni, spesso fa partire bene la macchina; c) ricordati che sotto al cassetto, sul pannello inferiore, c'è una fessura cond entro una leva azionabile con una punta che libera il cassetto. In bocca al lupo. 1
Amemas Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: la persona da contattare era Giorgio Foschi, "HDVS" qu Grazie mille, proverò a mandargli un mp. Per quanto riguarda i consigli, purtroppo, il problema è un altro e risiede nella rotella che contiene il magnete e che non può essere sostituita se non col gruppo intero e non so nemmeno se si possa trovare da qualche parte. Questa: 1
carmus Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Scusa ma inserendo un cd il motore gira? Te lo chiedo perché nel mio oltre a non aprirsi il cassetto , non gira nemmeno il motorino anzi i motorini. Qualche tempo fa qualcuno mi disse che c’era una frizione che serviva a far partire il motore ma non capisco a cosa si riferisse e soprattutto dove possa essere.
Amemas Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Sì, a me il motore gira. La frizione è proprio rappresentata dal gruppo all'interno del quale si trova il magnete: se premo, il cassetto si apre! Il mio problema è proprio⁰ il magnete o, meglio, la parte in "plastichetta" che si è spaccata. La Philips si perdeva in questi dettagli, plastiche da quattro soldi che, per giunta, non si possono neanche sostituire, maledizione! .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2021 Moderatori Inviato 20 Novembre 2021 21 ore fa, Amemas ha scritto: proverò a mandargli un mp. non interviene più da anni...meglio faccia una ricerca in rete per contattarlo. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Amemas Facci sapere se trovi HDVS, qui molti hanno quel lettore.
Amemas Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 Il 20/11/2021 at 20:56, Fabio Cottatellucci ha scritto: qui molti hanno quel lettore. Che si facessero avanti anche loro, allora. Finora l'ha fatto solo l'amico @carmus . Possibile che nessun altro abbia incontrato problemi e non li abbia in qualche modo risolti?
carmus Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Ciao, stamani l’ho smontato di nuovo; allora nel mio le plastiche della meccanica sono tutte integre, però ho notato che inserendo (ricordo che da me i motori non girano) un cd il gruppo della “rotellina magnetica” non fa presa sul dischetto, cioè gira a vuoto nonostante il cassetto sia completamente chiuso. A questo punto devo pensare che il problema sia il gruppo laser che non si solleva al meglio? Poi mi piacerebbe capire come possa la rotellina in questione far partire i motori… mah misteri. Ho smontato altre meccaniche eh o sempre trovato dei contatti che si attivavano chiudendo il cassetto, facendo partire i motori; in questa non se ne vedono.
carmus Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Amemas Guardando attentamente le tue foto ho notato che il tuo è diverso rispetto al mio; infatti nel tuo il connettore di alimentazione dei motorini va su quella schedina montata nella parte inferiore della meccanica, mentre nel mio va nella scheda sulla dx quella dove va connesso anche quella piattina a più cavi
Amemas Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 @carmus No, no, sono uguali: cambia solo il colore, guarda bene. Devi controllare se al motore arriva la tensione: se sì devi cambiare il motore; se no devi controllare la scheda madre.
carmus Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Hai ragione, non arriva corrente ai motori; la scheda madre è quella a dx della meccanica?
carmus Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @Amemas comunque ribadisco che non sono uguali; il connettore dei motori da me va collegato nella scheda a dx; sotto la meccanica ho solo una scheda (peraltro arancio)senza connessioni ma con un adesivo che tiene il cavo piatto del laser
Amemas Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 14 ore fa, carmus ha scritto: comunque ribadisco che non sono uguali; Sì vero: leggera differenza. Comunque, ora che hai capito dove sta il problema, dovresti anche poterlo risolvere. Da me invece, dovrei cambiare l'intera meccanica: ma non si trova da nessuna parte!
carmus Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @Amemas suggeriscimi come procedere; ho controllato l'alimentatore e funziona; poi sono arrivato sino alla scheda sulla dx e dal connettore prossimale arriva regolarmente intorno ai 5 e 3 volt a seconda del pin; se controllo i connettori del motorino mi danno una tensione molto bassa. sinceramente non so come fare tanto più che anche l'eventuale sostituzione di qualche componente diventa impossibile per me, visto che sono microscopici. mi sa che lo butto, l'assistenza Philips non lo ripara
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Novembre 2021 Moderatori Inviato 23 Novembre 2021 9 ore fa, carmus ha scritto: mi sa che lo butto, almeno recupera qualche euro vendendolo sulla baia come pezzo per ricambi...
Messaggi raccomandati