Jump to content

interfacce behringer, qualucno le usa?

Bibolo78
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, qualcuno usa queste interfacce tipo ad esempio la u-phoria um2, magari con daphile, come ci si trova? qualità dell'audio in uscita?

@Bibolo78 L'ho presa da poco per interfacciare il microfono per le misure e questa ha l'alimentazione phanthom per il microfono, quindi andava bene.

Ci ha anche ascoltato qualcosa mentre era attaccata al pc. Non aspettarti chissà cosa, più o meno credo sia allineata a dac della stessa fascia di prezzo, anche se di confronti diretti non ne ho fatti.

Prendila su amazon, la provi, se non ti piace la restituisci.

@AlfonsoD ok, era per capire se effettivamente funziona come dac etserno oppure no. ho visto che si aggira sui 40€, il marchio è una garanzia, speriamo non sia troppo scandalosa. viene alimentata via usb dal pc giusto?

Adesso, Bibolo78 ha scritto:

il marchio è una garanzia

Beh, dipende dai punti di vista: ho un amico che ha un service, un po' di tempo fa aveva fatto fare degli adesivi col segnale di divieto con dentro lo stemma behringer.

😄

@Bibolo78 ho provato la UMC 404HD visto che avrei voluto usarla anche per la chitarra e avere un all-in-one. Tentavo di sostituire un DAC SMSL SU8 e poter sfruttare, magari, anche l'uscita cuffie, ma non mi è piaciuta. L'ho immediatamente resa e ho cercato altro (non volevo arrivare alla Focusrite Clarette che mi era stata qui suggerita per una questione di budget).

Poi il mio negoziante di strumenti musicali mi ha proposto e fatto provare un Mixer Yamaha della serie MG (ha risoluzione fino a 24/192) e con quello ho risolto tutto. Sia l'ascolto musicale, che la pratica attaccandoci praticamente di tutto. Esco in XLR verso due monitor attivi, streammo Qobuz da PC in USB con driver proprietari Steinberg e sono a posto.

L'ascolto in cuffia è decente, ma per quello, che faccio mettendomi "comodo" preferisco usare lo smartphone e un DAC portatile.

Per esattezza ho preso un MG12XU.

6 ore fa, Bibolo78 ha scritto:

il marchio è una garanzia

Non ne sarei così convinto 🙂
Ha un ottimo rapporto q/p ma questo non è necessariamente segno di buona Q. Solo di "rapporto".