zagor333 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Oggi un ri-ascolto con un classicissimo, CD originale dei bei tempi che furono, un’altra botta di vita, sempre con un filino di volume. 😊
zagor333 Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 E per Santo Stefano, questa mattina altro grande ri-ascolto con i Pretenders dell’eclettica cantante e chitarrista Chrissie Hynde e il batterista Martin Chambers. Masterizzazione by Steve Hoffman & Robert Vosgien del 2009, supporto CD Gold Audio Fidelity. Qualità audio 10 con lode. Bellissimi tutti i brani dell’album, con Space Invader (strumentale), Stop Your Sobbing, Lovers of Today, Mystery Achievement e soprattutto Private Life semplicemente da incorniciare. Con il mio caro trittico (il direttore d’orchestra, l’extraterrestre e i magici scatoloni) penso di aver trovato la “tempesta perfetta”. Buonissimo Santo Stefano e buonissimi ascolti a tutti! Roberto
zagor333 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Altro ri-ascolto, questa volta è toccato ad uno dei miei gruppi preferiti, i King Crimson con il loro album Beat, re mixato per il 40th anniversario da Steven Wilson e direttamente da Freep. Il risultato è eccellente. Non c’è nulla da fare, con le Heresy il coinvolgimento è totale, e cresce man mano che si alza il volume. Nessuna fatica di ascolto, nessuna coda sui bassi, si gode della musica e basta. Buonissimi ascolti. Roberto
zagor333 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 E ancora l’album che più amo della mia amata Rickie Lee Jones: Flying Cowboys. Questo CD è già eccellente nella versione originale, ma il remaster fatto da Kevin Gray nel 2010 per Audio Fidelity su CD Gold è il TOP. E ancora una volta rimango sorpreso dalla naturalezza con cui il “trittico” riproduce tutta l’immacolata dinamica contenuta anche in questo dischetto dorato. E sì, i magici scatoloni hanno fatto fare un gran salto di qualità, che già prima non è che fosse basso, anzi tutt’altro, ai miei ascolti. Come non avere un caro pensiero per quel gran genio del Colonello e le sue trombe. Peccato solo esserci arrivato a 55 anni suonati. Roberto
GFF1972 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @zagor333 Roberto, io le Heresy le ascoltai la prima volta a Napoli, da ragazzo (avevo più o meno 22/23 anni), in un negozio esoterico dell’epoca, molto conosciuto, che, poi, purtroppo, ha chiuso (Classic Stereo a via Stazio, zona Posillipo; all’epoca, ti facevano accomodare in sala, sul divano, e ti offrivano da bere …). Erano collegate ad un pre e finale a valvole Audio Research (non ricordo i rispettivi modelli); ricordo, però, benissimo la magia, complice anche una sala totalmente insonorizzata e concepita per gli ascolti, ma, all’epoca, non potevo comprare nulla; potevo solo ascoltare e me lo facevo bastare. 1
Boris Lametta Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Qualcuno che ha le Heresy III sarebbe cosi gentile da darmi le dimensioni precise degli imballi di cartone? Grazie
zagor333 Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 @Boris Lametta purtroppo non ho gli imballi a portata di mano (sono in soffitta da mio suocero). Come posso ne misuro uno dei due (arrivano imballate singolarmente) e ti faccio avere le misure (se qualcuno di noi già non ti avrà fornito le dimensioni). ciao, Roberto
GFF1972 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Boris Lametta Ciao, io li ho, ma sono in soffitta. Appena riesco, prendo le misure.
Pinkflo Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Il 4/12/2021 at 15:10, zagor333 ha scritto: Oggi son partito con i “riascolti” con il vecchio CD (della VTL) di Luis Verdier, un’artista di Haiti che propone musica tribale ispirandosi al “voodoo” (non spaventatevi, gli zombi c’entrano poco) e al continente africano. I CD della VTL del compianto David Manley, sono molto particolari come registrazioni, sono “pregni” di calore, ma possono risultare un po’ chiusi in alto. Ecco, con le Heresy quella che pensavo fosse una caratteristica di questi CD (quel pó di chiusura in alto) è sparita, e ho goduto di una tavolozza di colori equilibrata e realistica. In questo CD Luis ripropone anche una bellissima versione di Blowing’ in the Wind di Dylan. Penso che siano ormai cosa rara da trovare questi CD della VTL (Fonè ne ha riproposto qualche lavoro in SACD, in quanto il buon Ricci ha acquistato tutti i nastri originali), se vi dovesse capitare di vederli in qualche mercatino, vi suggerisco di acquistarli. Ciao sto ascoltando proprio adesso questo disco, la registrazione è molto strana… diversa da quelle solite audiofile, gli strumenti sembrano a volte più lontani, leggermente sullo sfondo, il timbro è ottimo e naturale, ma la voce spesso sembra fuori fase e non ben focalizzata al centro, confermi? Molto bella e particolare la cover di Dylan…
zagor333 Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 Il 23/7/2023 at 15:18, Pinkflo ha scritto: non ben focalizzata al centro, confermi Confermo, si ha la percezione che Louis si muova un po’ mentre canta. Lo sto riascoltando questa sera, e trovo questo album sempre più affascinante
zagor333 Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 Il 1/12/2021 at 20:51, scroodge ha scritto: il 16 sul woofer immagino, potrebbe essere utile se si vuole abbassare il Damping Factor Il 16 se non erro ha una sezione più piccola del 12, quindi dovrebbe abbassare il DF a favore di un basso un pizzicotto più in “evidenza. O sbaglio? Grazie
Lucasan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Il 24/7/2023 at 23:12, zagor333 ha scritto: Il 16 se non erro ha una sezione più piccola del 12, quindi dovrebbe abbassare il DF a favore di un basso un pizzicotto più in “evidenza. O sbaglio? Non ti dannare , sulle Heresy va bene la doppia mandata di Duelund da 16 . E ricablare il diffusore con 1 mandata da 16 , anche sul tw .
zagor333 Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 @Lucasan: per doppia mandata intendi un 16 dedicato ai bassi e un 16 dedicato ai medio/alti? Scusa, ma non ho ben compreso il tuo messaggio. grazie
Lucasan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 33 minuti fa, zagor333 ha scritto: per doppia mandata intendi un 16 dedicato ai bassi e un 16 dedicato ai medio/alti? Scusa, ma non ho ben compreso il tuo messaggio. grazie indendo dire che utilizzerei ilil DCA16GA già inguainato doppio nel cotone da Duelund per ogni Polo del diffusore . Nulla di dedicato a nulla , ,e per terminare l’opera ricablerei internamente le Heresy sempre con lo stesso cavo , questa volta in versione singola ( 1 solo dca16 non raddoppiato) Spero d’essermi fatto capire . 😂
zagor333 Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 6 minuti fa, Lucasan ha scritto: Spero d’essermi fatto capire . 👍😊
Messaggi raccomandati