Pinkflo Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 In vinile, non è il mio genere, ma disco bellissimo, con molti echi black e motown, per alcuni brani potrebbe essere uscito negli anni 60, brani deboli non ci sono, anzi molti decisamente validi. Le voci e la sua voce è al top, non si può dire che sia jazz ma ci mancherebbe poco per arrivare a delle vette assolute. Tecnicamente al pari di altre cantanti top di qualsiasi genere, ricca come non mai di sfumature e di dettagli, di strada ne ha fatta. A tratti ricorda perfino Amy W., anche nell’eccletismo, per non parlare di altre cantanti storiche di r&b e pop. La registrazione è calda, corretta e godibile, tanto di cappello un disco che ascolterò altre volte quando in cerca di una voce superba e bei brani.
rock56 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Non sono riuscito ad ascoltare tutto il disco perché sono rientrato tardi, mi mancano gli ultimi tre brani, però mi è piaciuto subito al primo ascolto.
ar3461 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 c'e' solo il doppio trasparente come vinile? Sarebbe ottimo trovare la stampa usa RTI ma da un rapido giro in rete pare non ve ne sia traccia....qualche dritta ?
Moderatori Mister66 Inviato 28 Novembre 2021 Moderatori Inviato 28 Novembre 2021 @ar3461 dovrebbe essere questa https://www.lovevinylrecords.com/collections/new-releases/products/adele-3-30-label-columbia-19439937971-format-2-x-vinyl-lp-album-stereo
capodistelle Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 E' un terno al lotto individuare la stampa RTI, perchè hanno tutti lo stesso codice EAN : 0194399379714 https://www.discogs.com/it/search/?q=0194399379714&type=all In teoria anche quello in vendita su IBS : https://www.ibs.it/30-vinile-adele/e/0194399379714 potrebbe essere quello giusto.
GuidoR Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 sinceramente ho trovato questo disco un pò deludente, un pò troppo triste e piatto, poco coinvolgente, penso siano migliori i precedenti: una con una voce così ti trascina anche se l'incisione è così così se ha buoni brani. relativamente alle incisioni anche i dischi precedenti non mi sembrano un gran chè, nonostante sia molto famosa non cura il livello delle incisioni, condividete o è una mia impressione?
one4seven Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @GuidoR secondo me non è che non siano curate, anzi, il fatto è che sono "curate" rispetto al target di riferimento che non è il pubblico di 4 gatti audiofili, ma milioni di persone che la ascoltano con i più disparati device...
Pinkflo Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 3 ore fa, GuidoR ha scritto: condividete o è una mia impressione? Sul lato artistico, non condivido molto, anche se ovviamente non siamo al livello di brani epici e indimenticabile come possono essere in un album dei Led Zeppelin..., non l'ho trovato piatto, sul lato incisione e vale per tutti i suoi dischi per forza ci vuole in qualche modo il vinile, diversamente l'incisione da medio-buona passa a scadente.
Andrea Parenti Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Il 24/11/2021 at 09:25, Pinkflo3 ha scritto: Range Dinamico del vinile di Adele 30 in DR, quasi doppio al CD E già questa sola constatazione mostra il livello di schizofrenia (del mercato dei media) e di confusione mentale (dei discografici costretti (!?) a seguire il suddetto mercato). Il digitale a 16 bit, vecchio di 40 anni, ha 98 dB di dinamica teorica: non c'è giustificazione alcuna per farlo diventare un 78 giri, quando basterebbe un banale DSP di un telefono cellulare per applicare, ex post, tutta la compressione che si desidera; nulla può invece ricostruire un suono decente da un file massacrato all'origine. Anche gli altri dischi di Adele (eccetto Live at the Royal Albert Hall) erano compressi, ma qui si è toccato il fondo, complici altri difetti (impastamento generale, gamma alta sparata, etc.) e un livello artistico tutt'altro che esaltante, inutilmente retrò, che arriva fino ad inserire il finto fruscio della puntina nel solco all'inizio di un brano: l'equivalente audio degli infissi anodizzati oro in architettura. Ripìgliati Adele, e licenziali tutti!
Messaggi raccomandati