Vai al contenuto
Melius Club

Mark Levinson 27.5 in mono

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

c'è qualcuno che ha esperienza della soluzione come da titolo? In particolare mi piacerebbe sapere se, ed eventualmente come, si modifica il suono. I miei dubbi sono legati alla possibiità di una enfatizzazione degli alti e di un indurimento del suono.

Ascolto moltissima musica liquida, il pre è un valvolare e i diffusori sono 4ohm 89db

Grazie da ora a chi vorrà rispondermi.

• Amministratori
Inviato

@chiodo Non ho esperienza diretta con il 27.5 in modo, però ce l'ho con i fratelli maggiori 23 e 23.5 in modo, provati con mw serie 800, infinity irs 4.5, wilson sohia 1 e 2, in nessun caso il carattere dell'ampli è cambiato, nessun indurimento in alto, considera che le 4.5 sono un carico bastardo già in stereo, figurati in mono a ponte, quando l'ampli vedde una impedenza pari alla metà di quella reale

Inviato

@cactus_atomo

Grazie per la risposta

I miei diffusori sono 4Ohm (dichiarati 3,2Ohm minimo), come carico non dovrebbero creare molti problemi.

Inviato
2 ore fa, chiodo ha scritto:

I miei diffusori sono 4Ohm (dichiarati 3,2Ohm minimo), come carico non dovrebbero creare molti problemi.

Eviterei finali stereo messi a ponte. Un minimo di 3,2ohm sarà visto come 1,6ohm che non è cosa da dare in pasto a qualsiasi finale. Magari non prende fuoco perché sono finali ottimi, ma io dico..... Ma perché.....? 

Inviato
2 ore fa, bic196060 ha scritto:

Eviterei finali stereo messi a ponte. Un minimo di 3,2ohm sarà visto come 1,6ohm che non è cosa da dare in pasto a qualsiasi finale. Magari non prende fuoco perché sono finali ottimi, ma io dico..... Ma perché.....? 

gli fanno appena il solletico al 27.5

Nessun problema.

• Amministratori
Inviato

@bic196060 i 23 in mono hanno pilotato li infinity irs 4.5, un inno al diffusore bastardo

Inviato
1 ora fa, bic196060 ha scritto:

1,6 ohm sono un problema per qualsiasi finale, però se uno ha la fede....