Vai al contenuto
Melius Club

Dobbiamo prepararci all'ennesima Alitalia? TIM non sta tanto bene...

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, lufranz ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa, leggi bene.

Si ma c'è un equivoco: io non sto dicendo che la rete Tim deve cessare di esistere.

Io sto dicendo che ad un'azienda dalla gestione allucinata (perchè solo degli allucinati possono riuscire a fare 20 miliardi di debito in regime semi-monopolistico, con un mercato potenzialmente infinito e una clientela fidelizzata da decenni) non dovrebbe essere consentito di gestire una struttura fondamentale per lo stato.

Perchè l'hanno gestita in modo arretrato ed economicamente suicida

• Melius 1
Adesso, Velvet ha scritto:

Io sto dicendo che ad un'azienda dalla gestione allucinata [cut] non dovrebbe essere consentito di gestire una struttura fondamentale per lo stato.

In un sistema-stato funzionante, a NESSUNA azienda privata dovrebbe essere consentito gestire in toto una qualsiasi struttura essenziale. Non sto a spiegare i motivi, ci si arriva da soli.

Il problema è che lo stato italiano non può essere definito "funzionante".

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma tu credi che ,chessò,  Fastweb, farebbe arrivare una rete in un paesino di provincia?

Ci sono situazioni economicamente svantaggiose per il fornitore quando c'è obbligo a contrarre, e lì arriva comunque lo stato e pure il privato che fa richiesta (entrambi contribuiscono). Nessuno fa nulla a gratis, ci mancherebbe.

Ma da qui ad accumulare 20 miliardi di debito, a continuare a perdere quote di mercato, a far scappare i clienti che aveva già in portafoglio da sempre, ad avere una rete arretrata e ferma agli anni '90....

Come ho già scritto a Lufranz, la rete è una cosa. La gestione della stessa è un'altra, e negli ultimi anni è stata sciagurata e questo mi pare lampante.

12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ci sono situazioni economicamente svantaggiose per il fornitore quando c'è obbligo a contrarre, e lì arriva comunque lo stato e pure il privato che fa richiesta (entrambi contribuiscono). Nessuno fa nulla a gratis, ci mancherebbe.

nel mio caso il fisso non l' hanno portato nemmeno se avessi pagato io il costo all' 80% e sarebbero pure stati tenuti per legge a farlo.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

nel mio caso il fisso non l' hanno portato nemmeno se avessi pagato io il costo all' 80% e sarebbero pure stati tenuti per legge a farlo.

Ecco, altro esempio pratico per cui la gestione Tim è meglio che chiuda 

5 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque la rete va separata dalla attività commerciali ed adeguatamente nazionalizzata.

Ricordavo qualcosa al riguardo ed in effetti se ne era parlato, ma non so come sia finita…se è finita:

https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/corporate/2018/CS-Rete-is.html

secondo me è rimasta lettera morta. però pare ovvio che ci sono cose come le reti di comunicazioni, le poste, i trasporti principali che sono come i militari e le forze di ps che non possono essere date ai privati specie se stranieri, se non in gestione parziale e da vedere anche come e quanto parziale.

48 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica, si vede che in altri paesi sono dei maghi visto che riescono ad avere i gestori di reti TLC in attivo e non sul groppone dei contribuenti

Ringraziare i tronchetti provera... Poi fu triplete

14 minuti fa, audio2 ha scritto:
19 minuti fa, stanzani ha scritto:

non quella in deroga che finisce a carico di tutti

Ma poi che risposta è? Uno dice che un’azienda pubblica è gestita di cacca e l’altro gli risponde che la cassa integrazione è pagata dai lavoratori, (vero come hai già scritto solo per un tipo) come se fosse normale che un’azienda pubblica debba essere gestita di cacca e perda soldi dove gli altri guadagnano, per poi costringere gli altri lavoratori a pagare la cassa integrazione “sine die” ai lavoratori dell’azienda fallita…mah! 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference