peng Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 visto l'ambiente in cui verranno collocate, considererei le tannoy autograph mini
scroodge Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 3 ore fa, EdgardoLoLardo ha scritto: uno sgabuzzino pieno zeppo di libri che, permettimi, di esteticamente gradevole non ha una cippa. Per te, che non l'hai nemmeno visto. Non sono un moderatore, ma giudico questo intervento del tutto fuori luogo e perfettamente inutile, oltre che sgradevole. Ottimo inizio per uno che ha 35 post in questo forum.... Ah, puoi risparmiarti di rispondermi, non vedrò più i tuoi interventi, ho attivato il blocco 1
glucar Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @peng sono reflex posteriore (almeno la prima serie), non credo funzionino molto in una libreria. Se si avesse voglia di cercare vintage, le Tannoy Eaton hpd sarebbero uno spettacolo. Non enormi, reflex anteriore, possono essere posizionate sia in verticale che in orizzontale (come da manuali Tannoy), brutte non lo sono (c'è di molto peggio), hanno le tele che coprono il dualconcentric, e se hanno bisogno di una revisione/upgrade ci si rivolge a @ilbetti.......e in mezzo a una stanza piena di libri importanti (che si presume non stiano su un billy dell'ikea) farebbero la loro bella figura
spersanti276 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/tannoy-srm10/tannoy-srm10b.html Cercherei queste usate
Melandri Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Il 6/12/2021 at 07:30, EdgardoLoLardo ha scritto: Prendi un libro, gli pratichi qualche foro, e lo metti davanti al diffusore. Così finalmente i bruttissimi altoparlanti non andranno a danneggiare l'estetica di uno sgabuzzino pieno zeppo di libri che, permettimi, di esteticamente gradevole non ha una cippa. Edgard! lo sgabuzzino (che vorrei tanto possedere) è pieno di libri preziosissimi (si parte da incunaboli e cinquecentine) e contiene una collezione unica di armi antiche, ha una libreria bellissima di noce e boiserie sempre di noce su ogni parete e sul soffitto a travi, è una delle stanze più belle che io abbia mai visto e non credo che molti abbiano la fortuna di averla 🙂 1
Melandri Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Il 5/12/2021 at 23:21, diego_g ha scritto: Mi aggiungo a coloro i quali hanno consigliato una Canton da scaffale. Progettate appositamente per suonare in uno scaffale, circondate da libri, hanno un suono aperto e completo, specie prendendo quelle con un woofer più dimensionato. Look elegante, con linee essenziali e una griglia metallica anteriore che lascia solo intuire gli altoparlanti, si inseriscono bene in qualsiasi arredamento. Io ho vissuto benissimo per anni con delle Karat 300 approfitto della tua cortesia, sono andato nel sito della Canton e non le ho trovate, mi potresti dire quali sono? https://www.canton.de/en/products/hifi/ Tieni conto che siccome nè io nè il mio amico ci intendiamo di apparecchi ovviamente devono essere nuove e non usate, altrimenti siamo proprio quelli ai quali al 100% rifilano un bidone 🙂
Melandri Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Il 6/12/2021 at 19:43, antonew ha scritto: ProAc Tablette 10/sig Wilson Audio TuneTot wilson audio orribili ma proac tablette perfette e bellissime si trovano nuove e vedo che non costano neanche un'esagerazione: se mi dici che suonano bene in libreria ... aggiudicate!
diego_g Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 1 ora fa, Melandri ha scritto: ovviamente devono essere nuove e non usate, altrimenti siamo proprio quelli ai quali al 100% rifilano un bidone 🙂 Ops, scusami: non avevo colto questo requisito ed infatti mi riferivo alle Canton classiche, che si trovano molto facilmente ma solo nell'usato. Peraltro credo che tu ed il tuo amico vi sottostimate 🤗, e magari sottostimate pure l'aiuto che vi può venire dal Forum ( in questo caso con riferimento alla sezione Vintage), grazie al quale si possono evitare la maggior parte dei rischi. Senza considerare che le cifre in gioco, in questo caso, sarebbero abbastanza modeste, ossia qualche centinaio di euro. Se anche si sbaglia, più che altro scoccia, ma il danno è relativo.
Melandri Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @diego_g io penso che quando ci si avventura nell'acquisto di un qualunque bene bisogna essere esperti. Io sono molto esperto nel campo automobilistico e mi rendo conto di quali fregature immense può prendere un acquirente ignaro (come sono purtroppo la maggior parte, si accollano auto con 1/5 dei km che hanno e con problemi evidenti a un esperto, ma non a un novizio). Nel campo audio purtroppo devo ammettere la mia ignoranza e personalmente ho sempre comprato roba nuova (unica eccezione due casse LS50 Kef da un amico ma a prezzo minimo perché avevano la verniciatura tutta rovinata) e consiglio gli inesperti a fare altrettanto.... grazie infinite per il tuo aiuto!
Armando Sanna Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @jakob1965 hai postato le foto delle Duette 1 , a @Melandri gli erano state consigliate le Tune Tot che a mio avviso sono anche meno aggraziate ( per dirlo in modo carino) …
naim Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Il 5/12/2021 at 11:00, Melandri ha scritto: inserendo questo su google mi escono diverse marche LS5/3a a quale vi riferite? Se vai sul nuovo prendi le Falcon. Però mi accodo a chi ti ha già suggerito le ATC scm7: le feci prendere ad un mio amico che doveva piazzarle sopra un armadio a 2 metri e 20, e il risultato si è rivelato dignitoso, ti occorrono però una 50ina di watt per canale. La 3/5a è un oggetto più pregiato ma meno versatile, con la ATC volendo puoi pure picchiarci, come le 3/5a il limite arriva ben prima.
Sankara Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Melandri https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/277126/
pass Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Io sono di parte ma mi associo a chi consiglia tannoy, eaton se si preferisce un suono più morbido, srm se si vuole un suono più preciso, ma che a volte può risultare aggressivo, bisogna vedere se ci stanno però... Le dimensioni sono identiche e possono tranquillamente essere posizionate coricate Poi c'è il capitolo amplificazione..
Messaggi raccomandati