verdino Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Bellissima la libreria. Avessi un ambiente così io ci metterei un bel paio di Sonus Faber Concertino in noce nazionale e pelle, anche da spente si fanno guardare, lì c’è tutta roba vecchia/antica, sarebbero nel loro elemento. Hanno il tubo reflex anteriore proprio per essere inserite in contesti del genere e sonorizzare ambienti fonoassorbenti come stanze piene di libri e suonano molto bene, le trovi usate, ce ne sono sul mercato, le mandi in Sonus Faber e te le fai controllare, gli fanno un bel tagliando (come una Porsche d’annata in concessionario ufficiale, giusto per fare un parallelo visto che ti intendi di auto), sostituiscono quel che c’è da sostituire e te le rendono suonanti come nuove garantite e certificate e ti acquisti un oggetto dalle origini artigianali che ha una sua storia e che nel tempo potrebbe anche rivalutarsi. Complimenti al tuo amico ciao Michele 1
feli Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 12 ore fa, Melandri ha scritto: Abbiamo cercato in zona le LS5/3 ma sono introvabili, (Imho) se il tuo amico ha la possibilità di spostarsi, una breve gita insieme da Di Prinzio a Chieti Scalo, un paio di ore da Pescara, potrebbe essere divertente e istruttiva sull'offerta del mercato delle bookshelf...
martin logan Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 14 ore fa, Melandri ha scritto: capite meglio l’ambiente… tre pareti di libri una di armi antiche… Urca<<< sono di costruzione nazionale a pietra e a capsula ? Oppure è roba austriaca e tedesca ? Da inizio ottocento a metà ottocento, suppongo. Vedo anche una doppietta a cani esterni, pure lei ad avancarica ?
talli. Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 vorrei fare l'eretico: perché non si prende un Naim Muso https://www.naimaudio.com/it/mu-so L'unico vincolo è che deve avere un po' di spazio sopra, per il resto, secondo me, suona molto meglio di tanti impianti di pari prezzo, tenuto anche conto dei vincoli del luogo dove deve essere ascoltato
Simo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 15 ore fa, Melandri ha scritto: ps la lampada è di un operaio che stava sistemando una piastrella. A quanto pare, operaio e lampada in stile e epoca 😁
giaietto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Pure queste in quanto a finiture non scherzano.
AlfonsoD Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Cerca una coppia di Pioneer pure malt, qualcuna usata si trova in giro, in quella libreria ci starebbero benissimo.
Melandri Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 Il 9/1/2022 at 12:07, feli ha scritto: Imho) se il tuo amico ha la possibilità di spostarsi, una breve gita insieme da Di Prinzio a Chieti Scalo, un paio di ore da Pescara, potrebbe essere divertente e istruttiva sull'offerta del mercato delle bookshelf... A parte che da Pesaro a Chieti e ritorno sono 6 ore di auto (non tanto breve) la giusta perplessità del mio amico che io condivido è che l'ascolto in una sala diversa con il diffusore su di un piedistallo non sia minimamente correlabile alla resa finale. Per questo sta cercando (secondo me giustamente) qualcosa che possa essere ordinato online, provato e rispedito se non soddisfacente.
carmus Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @78 giri ma le rcl le rifanno? lo chiedo perché ne ho visto 3 coppie nuove in un negozio, purtroppo non mi son potuto fermare e non ho chiesto... ma vi assicuro che erano nuove
dax Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @n.enrico Secondo me alla fine ha preso questi...😂 1
n.enrico Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Pensava che la bionda fosse incollata alle casse 1
dax Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @n.enrico Ad ogni modo trovo disdicevole che molti topic (tipo questo) dove si chiedono, e si danno, dei suggerimenti, rimangano fini a se stessi. Ma sono io che, forse, sono limitato..😎
n.enrico Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 No, hai ragione. Si chiedono informazioni e poi si sparisce.
Melandri Inviato 27 Agosto 2022 Autore Inviato 27 Agosto 2022 Non ho risposto perché non ci sono stati sviluppi. Non è stato possibile ascoltare nessuno dei diffusori che avete suggerito (grazie a proposito anche dal mio amico) L l’usato per i motivi detti è improponibile, L l’amico ha messo una piccola cassa Bose Bluetooth praticamente invisibile Nella libreria e usa quella. Insomma uno che avrebbe speso con piacere 10mila euro alla fine ne ha spesi 200. Poi c’è la crisi… 1
Nacchero Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @dax @n.enrico io relaziono sempre eh!!! Scrivo anche troppo...😝 Comunque io prenderei le Dalì Menuet e la chiuderei. 😆 1 1
n.enrico Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 35 minuti fa, Melandri ha scritto: L l’amico ha messo una piccola cassa Bose Bluetooth praticamente invisibile Nella libreria e usa quella. Peccato, ci avrei visto benissimo una coppia di Rogers 3/5a, un giradischi e un amplificatore a valvole in quella stanza. 1
Messaggi raccomandati