Vai al contenuto
Melius Club

Incredibili diffusori top

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo gentilmente: questi diffusori sono usati o nuovi? La foto 2 mostra una placca metallica graffiata e bullonata alla meno peggio. Magari sbaglio, ma non mi sembra normale presentare un prodotto nuovo in queste condizioni. Non discuto il suono, naturalmente.

Inviato

Diciamo che non sarebbe male chiedere consiglio a un designer…

oppure presentarle semplicemente come prototipi.

(come suono non mi esprimo, ovviamente… sarà sicuramente buono, a sentire Gigi)

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, alexis ha scritto:

Diciamo che non sarebbe male chiedere consiglio a un designer…

Magari l'hanno pure fatto, vai a sapere. L'aspetto ben s'addice alla tendenza tammarra della gran parte del mercato hiend attuale che spazia dall'oro luccicante a robe da scenografia di b-movie di fantascienza. Gigantismi e goffaggini di ogni tipo.

Doppi sinceri complimenti per le Viva, quindi.

PS

Sul suono nulla quaestio, ma non tirerei nenache troppo in ballo il rapporto forma funzione di una formula 1 o di una moto da corsa...

• Melius 1
Inviato

@Branch questo diffusore è il prototipo finale

Umica differenza dal definitivo

questo ha 2 medi a nastro,mentre quello definitivo ha un

solo medio a nastro piu grande dei 2 insieme,con una piastra di supporto simile a quella del tweeter

• Thanks 1
Inviato

Per quanto riguarda il suono,io le sto acquistando per fare un secondo impianto allo stesso livello di quello che ho con le Montagna con caratteristiche diverse 

Un amico che ha Wilson X1 le ha ordinate ed un altro amico che ha Wilson Alexandria,le ha messe in vendita per acquistare queste.

quindi sembra che suonino abbastanza bene

• Melius 1
Inviato

@bombolink Posso assicurare che i componenti,materiali,lavorazioni,ecc ecc costano piu di 20.000€,senza contare il progetto ed il lavoro di 4 anni per realizzarle,con l’ ausilio degli strumenti del politecnico di Torino

Inviato

Il suono è tutto, non discuto!!! Ma 75k proprio non ce li vedo.

Inviato
3 ore fa, massimojk ha scritto:

Di certo suoneranno benissimo ma le foto di alcuni particolari sono drammatiche

Anche io ho notato questo, alcuni componenti mostrano segni e ammaccature inaccettabili se non in un esemplare demo che gira per le fiere. 

Non è nello standard dei Sopegno ed è lontano dallo standard high-end dove il confezionamento/look/foto&finish assume un ruolo primario.

Inviato
7 minuti fa, aldina ha scritto:

se non in un esemplare demo che gira per le fiere

sarà sicuramente così ma la cosa lascia perplessi. Rivolgendosi appunto a un pubblico high-end bisogna saper apparire oltre che a suonare in modo eccellente.

Inviato

Questo è il prototipo finale,tranne il

medio che viene sostituito con uno singolo più grande,che isano nelle fiere e in dimostrazione da loro

verranno costruite nuove perfette on ogni dettaglio

Inviato

@fabbe ma se vai a comprare i finali mono mc Intosh 1.25 kw,per esempio,che costano 46.000€ la coppia di listino,li paghi quella cifra?

Inviato

Vedo che vi scandalizzate per il listino,carissimo logicamente,ma io mi scandalizzo di più sui 85.000€ Rockport Cygnus,o 140.000€ Tad R1 o 160.000 Wilson Alexx

che vi assicuro non suonano bene come queste

Inviato

@gigi60 Certo che no, ma vedo più giustificato il prezzo delle montagna considerando che progetta e costruisce anche i driver

Inviato

@extermination

risposta in frequenza 22- 35.000

Ho comunque sentito dei bassi molto profondi nella loro sala con i miei cd

impianto era cd Ayon e Integrato ibrido Ypsilon

• Haha 1
Inviato

Assomigliano alle Concept di Arte Acustica 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti