Vai al contenuto
Melius Club

Incredibili diffusori top

Messaggi raccomandati

Inviato

Ps. Non fate scappare gigi, un caro e simpaticissimo e genuino amico, sarebbe una perdita irreparabile...!!!

Se avete critiche che siano costruttive e non strutturali o merceologiche e date voce a chi le ha ascoltate... 🙂

Gigi rimani please..... 😃

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Gici HV ha scritto:

comunque basta smettere di accedere o scrivere...

In un certo senso può essere sufficiente ma chiedere la cancellazione del proprio account, che comunque andrebbe fatta in privata sede e non pubblicamente in un thread, è un atto molto più forte e di vero dissenso.

Poi io spero sempre che gigi60 che conosco personalmente resti ci mancherebbe, ma se mi dovessi trovare nella stessa situazione sarei passato dall'altra strada, e la cancellazione non può essere negata dagli amministratori di un forum.

Detto questo io la mia perplessità l'ho espressa sulle evidenti imperfezioni e stato d'uso della coppia in oggetto, anche se a inizio anno magari la curiosità di ritornare dopo anni dai Sopegno potrebbe anche venirmi per ascoltarle.

Ma mi fa un po' specie che per anni in questo (e soprattutto in un altro) spazio italico sono stati spesi fiumi di parole per criticare la forma, il mobilio laccato e lucido, il peso e l'ingombro ecc ecc e ora che qui avete solo la nuda sostanza investita nella componentistica non siete di nuovo contenti e giù a criticare... certo che la specie musico-audiofila è proprio un po' strana...

extermination
Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

Non fate scappare gigi, un caro e simpaticissimo e genuino amico, sarebbe una perdita irreparabile

Giustappunto sarebbe interessante se si rendesse disponibile a fare una accurata analisi del suono di questo sistema elettroacustico ( più accenni catena ove inseriti) per certi versi intrigante.

Tks

Inviato

Possiamo parlare di come suonano questi diffusori? Le migliori sinergie? Ecc ecc.....

Poi se costano 10, 100 o 1000, chissene...... scusate, a chi piacciono, e se le può permettere,  se le porterà a casa, ben contento per lui. Perché sempre e solo giudicare cosa fanno gli altri? Se i Sopegno hanno fatto un buon prodotto, il giudice sarà il mercato, non noi (oltretutto senza neppure averle ascoltate).

Poi che ormai in tutti i settori si sia perso il lume della ragione è ormai cosa nota.....

Inviato
Il 20/11/2021 at 20:38, gigi60 ha scritto:

Questo vale per me,poi ognuno ha i suoi gusti,preferenze ed esperienze

che poi nessuno di noi ha ascoltato tutti i diffusori del pianeta e di tutte le epoche e soprattutto in tutti i possibili ambienti 🙂

Inviato
41 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Preciso che non sono ne arrabbiato,ne offeso,ne deluso anzi

non ho solo piu interesse a leggere o scrivere in questo forum dove il suono di un prodotto è l ultima cosa che si considera  ma si parla sempre di tutt altro

È solo invidia per prodotti che la gente non può permettersi.

Se potessero sarebbero i primi a comprarsele, come i ragazzini con le Nike da 3000 euro (o da 25000).

PS Ora qualcuno dirà che non le comprerebbe neanche a 1000 euro fra 3, 2, 1, …. 😂😂😂😂

PS Concettualmente non mi meraviglia che suonino bene essendo così “aperte”: questa tipologia di “non carico” per la mia modesta esperienza di oggetti DIY simili offre spesso un bel suono.

Credo però che il basso attivo sia fortemente equalizzato. Al contrario la risposta si fermerebbe mooooolto prima.

• Moderatori
Inviato
33 minuti fa, glucar ha scritto:

Poi se costano 10, 100 o 1000

credo che poco importi se costano 1000 essendo la maggior parte dei frequentatori "non sognatrice" di questo club (non andando troppo lontano calcolando il 95%)  interessata a ciò che costa 10 o al massimo 100; poi si può parlare di tutto se la tecnologia in ogni settore venisse riversata ai prodotti di fascia alla portata di "quasi" tutti, ma non sarà così. 

Inviato

@gigi60 Ciao! Avrei una domanda, se ti va di rispondere. Per tua esperienza, pensi siano diffusori in grado di esprimersi al top in qualunque ambiente di adeguate dimensioni, quindi in sostituzione pari pari a sistemi RD con elevato litraggio o hanno bisogno di particolari accorgimenti e/o posizionamenti, data la tipologia “nuda”? Grazie. 
p.s. ti leggo sempre molto volentieri, fai pure le tue scelte ma per quanto mi riguarda verrebbe a mancare soprattutto l’entusiasmo che ti contraddistingue, quello sì davvero invidiabile!

Inviato
11 minuti fa, Paolo_AN ha scritto:

pensi siano diffusori in grado di esprimersi al top in qualunque ambiente di adeguate dimensioni,

verosilmente nessun diffusore e' in grado di esprimersi al top ovunque. la risposta in basso ad esempio, e dando per scontato che il diffusore sia correttamente progettato, e' data in buona parte dalla risposta dell'ambiente e dalla posizione dei diffusori in tale ambiente

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

È solo invidia per prodotti che la gente non può permettersi.

un'uscita ridicola paragonabile alle tante dei novax per il vaccino....maddai.

• Melius 1
Inviato

a me sembrerebbe interessante discutere o essere informati,più che del prezzo,delle caratteristiche tecniche di tali diffusori. Mi piacerebbe sapere,per esempio, come possano avere una risposta soddisfacente in gamma bassa degli speakers montati in aria libera...

Inviato
6 ore fa, gigi60 ha scritto:

Ma oramai qui, purtroppo,non si parla più' della qualità' del suono,caratteristiche e prove di ascolto comparative,ma si fanno solo chiacchiere da bar su tutte altre cose,quindi non avendo più' nessun interesse a seguire questo forum chiedo all' amministrazione di cancellare il mio account.

.

Se ti sei sentito offeso o qualcuno lo ha fatto chiedo scusa, chiaramente era una provocazione ma poi c'era tutta la riflessione critica diietro. Perciò penso ciò che ho scritto parola per parola. E gradirei comunque avere un contraddittorio che eventualmente mi illustri dove, come e perchè mi sarei sbagliato.

.

6 ore fa, gigi60 ha scritto:

Sono amico di tutti i distributori e tanti negozi,più' diversi costruttori Italiani ed esteri,quindi se scrivo su qualche prodotto che reputo interessante non e' per fare pubblicità' al negozio/distributore/amico,altrimenti dovrei scrivere tutti i giorni di decine di prodotti,ma scrivo per la grande passione che dopo quasi 50 anni non mi ha ancora abbandonato e su alcuni prodotti che ad oggi mi stupiscono ancora.

.

Questo se non lo dici non si può sapere. Conta che ti sei sbilanciato parecchio con affermazioni straordinarie, quasi pubblicitarie a mio modo di vedere, di conseguenza devi accettare il rischio che arrivino perplessità o delle critiche (meglio se motivate).

Se tu ti fosti posto in modo diverso evitando le soliti iperboli di aggettivi da audiofilo "naive", forse anche la reazione sarebbe stata diversa. E sarebbe rimasta la curiosità a qualcuno di vedere cosa si trattasse. Cosa che comunque prima di postare il mio intervento ho fatto, andando a controllare alcune cose che reputo non secondarie secondo me a certi livelli. Di Top hanno sicuramente il prezzo, ma mi perdonerai se non riesco ad essere così entusiasta come te (eufemismo).

Inviato
27 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

ma mi perdonerai se non riesco ad essere così entusiasta come te (eufemismo).

Anche perché tu, diversamente da @gigi60 , non le hai potute ascoltare con l’attenzione che meritano.

Preciso che non le ho ascoltate neppure io ma, conoscendo la capacità e sensibilità dei fratelli Sopegno , dimostrata a fatti, mi aspetto un grande risultato.

Inviato
5 ore fa, bombolink ha scritto:

Che frase stupida...

Per quelle intelligenti aspettiamo te…😂😂😂😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti