aldofranci Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 4 minuti fa, keres ha scritto: due palloni in campo, solo questo bastava per fermare l'azione, No
keres Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Due palloni vicini al fulcro della"azione. Il gioco va fermato senza se e senza ma.
keres Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Rettifico han detto che si tratta non di un pallone, ma di un palloncino. Boh a me sembrava un pallone... Ne sapremo di più
Membro_0021 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, keres ha scritto: Gli inglesi con le sostituzioni ci han guadagnato, i danesi han messo dentro gente più scarsa. @keres Vero. L'allenatore ha avuto fretta nel fare i cambi già all'inizio del secondo tempo e da quel momento in poi la Danimarca, che stava facendo una buona partita, non ha più tirato in porta chiudendosi in difesa.
Idefix Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Secondo me il Var/moviola al rallentatore amplifica i danni che riceve il giocatore, indubbiamente l'ha sfiorato ma a velocità normale non sembra provocare danni, si poteva tranquillamente non dare. Mi porta a pensare male per la finale, dove noi con Spinazzola saremmo stati sicuramente più forti, senza siamo ancora un pelo più forti ma temo assai l'agonismo, l'impatto dello stadio soprattutto sull'arbitro. Nell'aria sento come fosse dovuta all'Inghilterra la vittoria del torneo causa la sua lunghissima ma strameritata astinenza dal vincere.
Idefix Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 E cmq un autogol e un rigore dubbio. Se giochiamo come sappiamo ce la devono rubare con l'arbitro o con la fortuna.
landrupp Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Azione da fermare, rigore inesistente, var latitante...che brutta aria tira a Wembley: a naso, starei attento a non sollecitare qualche rosso"facile"...
Idefix Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Fermare il gioco per doppio pallone in campo sapevo fosse obbligatorio, ricordo una partita in cui i raccattapalle li lanciavano in campo per aiutare la squadra di casa. Scopro ieri sera che (ora?) è a discrezione dell'arbitro. Il rigore si poteva dare ma io direi al 30% anche per la dinamica dell'azione dell'inglese che a mio parere sarebbe da solon fnito fuori per lo slancio. Ma fa il paio con quello quasi inesistente di Mbappe'
davenrk Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Siamo tutti d'accordo per una volta: domenica sarà durissima, per diversi motivi. Su quelli più ovvi sorvolo. Il problema è che siamo fisicamente cotti, speriamo che i 5 giorni (e uno in più degli inglesi) servano a qualcosa. Mi ricordo che tra semi e finale con la Spagna c'erano solo 3 giorni di riposo, e Prandelli non ha fatto nessun cambio di formazione. Vediamo cosa deciderà di fare Mancini in questo senso, soprattutto a centrocampo. Loro a centrocampo hanno due mediani con piedi grezzi, sicuramente presseranno alti avendo visto la partita con la Spagna. Si vocifera che Belotti potrebbe giocare dal 1', io spero di no, potrebbe essere finalmente la partita di Immobile visto l'avversario. Chiesa e Insigne intoccabili, a meno che Chiesa non riesca a recuperare, era uscito stremato con la Spagna.
azn131 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @davenrk concordo con te. Siamo di nuovo nella stessa situazione di Euro 2012: giocatori stanchi fisicamente, avversario tosto e persino in uno stadio di casa. Peggio di così non poteva andare. Anche questa volta non potrò vedere un trionfo della Nazionale Italiana, che tristezza... è stato bello...
OLIVER10 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 credo sia più facile giocare contro l'inghilterra che contro la spagna gli inglesi hanno dei riferimenti ben precisi, da sterling che va seguito a uomo e non fatto girare perchè se ci punta son dolori a kean che barella deve limitare quando si mette a fare il trequartista...perchè lo sa fare e bene. In area abbiamo chi lo marca. Certo basta non metterla sul piano della corsa e del fisico, vanno imbrigliati tatticamente e abbiamo gli uomini per farlo. Sarà una bella lotta sugli esterni tra chiesa/insigne e show/walker Indubbiamente il calcio inglese di progressi ne ha fatti tanti in questi ultimi anni, dalle coppe alla nazionale non hanno reparti scarsi. Certo gliel' hanno apparecchiata bene...a wembley
davenrk Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @azn131 in ogni caso, è già tanto essere arrivati in finale, ce la metteranno tutta comunque, questo è certo.
Idefix Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @davenrk 12 minuti fa, davenrk ha scritto: Loro a centrocampo hanno due mediani con piedi grezzi, sicuramente presseranno alti avendo visto la partita con la Spagna Però penso che sarà più simile alla pressione che abbiamo avuto contro l'Austria. L'Inghilterra a centrocampo non ha i piedi della Spagna e tantomeno il loro incredibile possesso palla che gli permette di stare alti e viceversa. Temo che aggrediranno fisicamente ai limiti del regolamento protestando per ogni italiano che butteranno per terra, che sia fallo o no poco importa, con l'ululato dello stadio. 1
Schelefetris Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 35 minuti fa, Idefix ha scritto: ricordo una partita in cui i raccattapalle li lanciavano in campo per aiutare la squadra di casa. ricordi male, era la finale play off per la A frosinone-PALERMO e li lanciavano in campo i panchinari dei ciociari... PS oltretutto l'arbitro la penna (ora escluso per aver gonfiato-pare- le note spese) era anche nello studio che aveva patrocinato il presidente stirpe dei ciociari.
azn131 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @davenrk indubbiamente 😅 però ripeto, non ho mai visto un trionfo degli azzurri, mi piacerebbe tanto vederne uno... Ma forse questa non è l'occasione giusta...
davenrk Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 25 minuti fa, azn131 ha scritto: non ho mai visto un trionfo degli azzurri, mi piacerebbe tanto vederne uno... Ma forse questa non è l'occasione giusta... quanti anni hai? nel 2006 dov'eri??
azn131 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @davenrk ero piccolo nel 2006, avevo 7 anni e non ricordo granché 😅
Messaggi raccomandati