Alerosso10 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Napoli Mancini é l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Non pretendo di vincere l’europeo, ma solo di vedere qualcosa di piacevole, almeno con gli avversari alla nostra portata. Per adesso tra amichevoli di comodo, qualificazioni abbordabili e questa prima partita ho visto cose che negli anni passati, diciamo 40/45 anni, non avevo mai visto.
aldofranci Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 34 minuti fa, floyder ha scritto: Pe carità, bravissimo ma limite mio, se lo ascolto solo per dieci minuti vado in nevrosi, non ci riesco proprio a seguirlo, mi mette ansia. I cardiologi consigliano 15 gocce di bromazepam prima di ascoltare Repice, poi è uno spasso.
aldofranci Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Io invece spero che sta squadretta bellina sarà in grado ANCHE di tirar fuori la vecchia attitudine italiana a saper "subire" quando sarà il momento. E il momento verrà di sicuro, se si va avanti com'è probabile. In quel caso ci può pure scappare la sorpresa.
Alerosso10 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: attitudine italiana a saper "subire" @aldofranci Questa é un pò anche la mia paura. Questi calciatori, in questo conteso, cioè in nazionale non sono abituati a subire. Quando a centrocampo ci saranno i Kanté e i Pogba sará più complicato imporre il nostro gioco.
landrupp Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 40-45 anni di nazionali che subivano? Ma i mondiali 1978-1982-1990-1994-2006 li avete visti o ve li hanno raccontati? . Poi, un conto è criticare la nazionale, altro quella banda di raccomandati che lavora a rai sport...telecronache con invasati inutilmente esaltati e post partita da museo Egizio, mummie bionde siliconate comprese... 1
floyder Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 26 minuti fa, landrupp ha scritto: mummie bionde siliconate comprese... Non ho mai capito queste bambole gonfiabili a cosa servono ....
Alerosso10 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @landrupp 1978 niente di così speciale. 1982 agonia nelle qualificazioni e nel gironcino di inizio mondiale con Perù Polonia e camerun. Poi le più belle vittorie di sempre per la nazionale italiana. Argentina, Brasile e Germania disintegrate. 1990. Squadra stellare. Bel gioco e terzo posto con il mondiale in casa. 1994 nonostante la finale ricordo una agonia continua contro qualsiasi avversario incontrato 2006 altra epica vittoria. i bei ricordi di quegli anni non si possono dimenticare così come anche i nomi dei campioni che componevano quelle squadre. Ognuno di loro oggi sarebbe titolare nella nazionale italiana. 1
lampo65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 ore fa, keres ha scritto: Barella e Jorginho imprescindibili In generale sembra un bel gruppo. Forse jorginho, forse verratti...ma penso che per arrivare a giocarsela davvero, ci servirebbe il miglior Chiesa. Mancini lo starà caricando a molla.
Alerosso10 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @lampo65 sai che peró io Chiesa in questa nazionale non c’è lo vedo troppo. Il giocatore è fortissimo e mi piace molto. Punta e salta l’uomo, dribbla, è velocissimo, ottimo controllo di palla, velocità di esecuzione, ottimo tiro per potenza e precisione, peró forse è un pó troppo solista. ho l’impressione che Mancini chieda ai suoi più triangolazioni, più passaggi prima di concludere a rete, più gioco di squadra. 1
landrupp Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 39 minuti fa, floyder ha scritto: queste bambole gonfiabili a cosa servono la Leotta per lo spettatore medio bovino ha pure un suo perché, ma la Ferrari più che gonfiabile sembra una bambola Lenci, chissà chi lo raccomanda in Rai tutto sto vecchiume...
landrupp Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Alerosso10 beh...non abbiamo mai giocato alla brasiliana o alla olandese, questo si, ma che in decenni non si abbia avuto nazionali che esprimevano un gioco interessante non direi...tra l'altro, quella del 78 era una signora squadra, una delle migliori nazionali mai avute, compatta, solida, con grandi campioni... a incontrarne una così oggi, fatti i debiti rapporti, a quella di Mancini gli farebbe pelo e contropelo, purtroppo.
Jackhomo Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 3 ore fa, Alerosso10 ha scritto: con squadre forti, tipo la Germania, probabilmente sará molto dura vincere, ma sono sicuro che non saremo presi a pallonate per 120 minuti come successo con conte commissario tecnico. In realtà nel 2016 l' Italia dopo aver dominato con la Spagna, giocò alla pari con una Germania che oggettivamente era molto più forte, sei sicuro di ricordare la partita? 😂 Conte e Mancini sono in assoluto i migliori tecnici italiani in attività, superiori anche ad Ancelotti e a di la di quello che sostiene qualche tifosucolo analfacalcio, sono entrambi offensivi. In compenso i virologi, ex politologi, sono diventati tutti allenatori. Meglio così 😁 Ma non temere, arriverà qualche fenomeno che dirà che Mancini e Conte non si possono paragone, dopotutto uno ha i capelli tinti e l' altro il parrucchino, come fai a paragonarli? 🤣
lampo65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 11 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: un pó troppo solista È vero. Ma quando e se si arriverà "al dunque", contro squadre che ti metteranno anche sotto, partite tirate e schemi che saltano, secondo me per vincere ci vuole uno così. Mah, vediamo😀
lampo65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Come si fa ad accomunare mancini e conte non lo so. Praticamente con gli stessi esterni, perché per conte spinazzola e florenzi sono sicuramente dei "quinti", tre centrocampisti per entrambi i tecnici...dove mancini mette un trequartista, o ala attaccante, berardi... conte mette un difensore centrale in più. Direi proprio un altra filosofia di gioco, anche senza valutazioni di merito. Poi magari offensivi entrambi, tanto nel calcio si può dire di tutto😁
davenrk Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 59 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: sai che peró io Chiesa in questa nazionale non c’è lo vedo troppo. ah beh invece magari ce lo vedi Bernardeschi??? ma scherziamo? è uno dei più forti, e può essere un' arma letale a match in corso
keres Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @davenrk Ottima prestazione di Berardi, lo preferisco a Chiesa che pure mi piace, ma è un po' più anarchico se posso usare questa parola, forse Mancini li alterna. Bernardeschi fa talmente tanta confusione che confonde anche se stesso. 1
aldofranci Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, Jackhomo ha scritto: a di la di quello che sostiene qualche tifosucolo analfacalcio, sono entrambi offensivi. In compenso i virologi, ex politologi, sono diventati tutti allenatori. Meglio così Niente è più forte di te.
wow Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 ore fa, landrupp ha scritto: mummie bionde siliconate comprese La Ferrari è inquietante... Comunque vi lamentate di quelli della RAI, ma ieri Caressa era insopportabile, tanto che più volte mi sono chiesto se facesse uso di sostanze. Retorico, eccessivo e scontato. 1
Messaggi raccomandati