Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

L'unica cosa che mi perplime è la chiusura verso Darmian, che almeno quest'anno io metto largamente davanti a un modesto Di Lorenzo. 

Per il resto chi doveva portare ha portato. 

Bella invece l'intuizione di coinvolgere sta giovane mascotte Raspadori, giocatorino interessante. 

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

Che poi cosa c’entra Rugani co sta lista?

è un altro termine di paragone simile a Bernardeschi , è come se avesse convocato anche Rugani tra i difensori

Renato Bovello
Inviato

Sensi a casa . Bel giocatore , ragazzo sfortunato 

Renato Bovello
Inviato
25 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

si sarà stirato il bicipite aprendo il boccetto dello shampoo

Un peccato la sua fragilita'. Ha tanta classe

• Melius 1
Inviato

Si concordo su Sensi, è il più "Iniesta dopo Iniesta..." secondo me.

Solo che può dimostrarlo a sprazzi, anzi sprazzini...

Molto fragile, mi spiace per lui.

• Melius 1
Inviato

Ultimo test prima delle partite ufficiali dei Campionati Europei:

Le formazioni ufficiali di Italia-Repubblica Ceca

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

REPUBBLICA CECA (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celutska, Boril; Kral; Masopust, Darida, Barak, Jankto; Krmencik. Ct: Silhavy.

Inviato

2-0 col minimo sforzo. 

Siamo dei fottuti schiacciasassi, altroché. 

Inviato

Cmq il mancio si affida alla vecchia guardia, altro che uno solo tra chiello e bonucciolo. 

Chiello, anche se il test è tutt'altro che probante, pare di buona gamba e ho pochi dubbi che sarà  titolare. 

Bonucci, a parte il lieve risentimento, ha effettivamente una mobilità da prossimo alla pensione. 

Però è evidente il ruolo chiave nell'impostazione, in cui è superiore a tutti gli altri colleghi, quindi quantomeno se la gioca. 

Inviato
27 minuti fa, keres ha scritto:

Poco giudicabili se la difesa non è quasi impegnata.

Sì ma la gamba si vede se c'è o non c'è e Chiellini c'è. 

Poi...lasciamo stare il ricordo di quella nazionale fortissima a cavallo dei 90/2000, ma una Cekia così sgangherata penso di non averla mai vista. Praticamente un allenamento. 

Inviato

Tutto quello che si vuole, Mancini io "a pelle" non l'ho mai sopportato per il suo fare un po' strafottente; avremo anche incontrato Estonia e san Marino, ma la Repubblica Ceca  non è proprio il Lichtenstein  eppure siamo 4 a 0.

Che rispetto a qualche anno fa l'aria attorno alla nazionale sia di molto cambiata in meglio, così come i risultati,  e senza avere Messi o Ronaldo,  è però un dato di fatto.

Di cui essere contenti, e il merito è soprattutto di Mancini

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Cmq il mancio si affida alla vecchia guardia, altro che uno solo tra chiello e bonucciolo. 

Non è questione di vecchia guardia. Se hai una coppia di difensori centrali così collaudata ed affiatata sarebbe un suicidio non farli giocare assieme.

Riguarda alla prestazione di stasera, ennesima bella prova.

Non ricordo una nazionale italiana così corale e vivace.

Inviato

@Jackhomo

Lo so ma abbiamo un 34enne che già non ha mai brillato per mobilità e ultimamente ha giocato poco. Uno che se viene puntato nell'uno contro uno da gente veloce sono cazzi. 

E un 37enne che ha saltato buona parte della stagione. Ora sembra recuperato ed è di gran lunga il più dotato ed esperto nella vasta gamma di chiusure difensive. 

Però sempre 37annni ha e un affidabilità muscolare non più solida. 

Non è una scelta banale. 

Inviato
23 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non è una scelta banale. 

Assolutamente no, ma se Skriniar fosse stato italiano non credo avrebbe dubbi su quale coppia puntare, mentre così se non sarà costretto da cause di forza maggiore, la cosa più logica è puntare su Bonucci e Chiellini.

Magari nelle prime 3 partite grazie alle 5 sostituzioni avrà la possibilità di far rifiatare Chiellini.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @