Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

il movimento per un attaccante è importante ma non basta 

soprattutto se i contrasti li perde quasi tutti e non riesce quasi mai a dare un seguito alla manovra dei compagni che lo cercano  (sto parlando della partita di ieri ma non solo)

@regioweb si ieri ha giocato peggio rispetto alle altre volte ma sarebbe stato un problema se l'Italia non avesse mai tirato in porta; invece sono venuti tanti tiri dagli esterni

1 ora fa, regioweb ha scritto:

l’Italia di ieri a mio avviso è stata pressoché perfetta anche se negli ultimi venti minuti i cambi, soprattutto Cristante x Verratti ma anche un evanescente Belotti x Insigne, oltre all’infortunio di speedy Spinazzola hanno fatto arretrare il baricentro di 20 metri con conseguente sofferenza finale

ma è stata una precisa scelta di Mancini quella di difendersi basso, a prescindere dall'infortunio di Spinazzola. E' andata bene, ma se il Belgio avesse pareggiato ci saremmo trovati ai supplementari con una formazione senza gli attaccanti titolari e quindi i migliori rigoristi (Insigne - Immobile) Mancini ha rischiato, gli è andata bene...

appecundria
Inviato

Vi ricordo Insigne al Bernabeu

Membro_0021
Inviato

Ieri mio figlio di 7 anni al gol d'Insigne mi fa: "perché il portiere non si piazza sul palo destro visto che sa già dove  tira?" 😀 Perché poi Insigne lo vede e tira sull'altro palo! Infatti tante volte ha fatto gol sull'altro palo sorprendendo il portiere... 

209714741_358834305816639_209657861938872507_n.jpg

Inviato

Chiedo scusa per il linguaggio forte del buon Renè, ma rimane comunque molto efficace 

• Haha 1
GianGastone II
Inviato
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

il Belgio nel secondo tempo non ha mai tirato in porta.

Ma non direi, un salvataggio sulla linea e uno mangiato. In tutto ce ne potevano fare quattro comodi comodi.

Tu capisci di pallone come io di tofu.

https://www.youtube.com/watch?v=pTf0j6ODRpo

• Haha 1
Inviato

Comodi comodi si fa per dire, poiché le difese servono a questo. Resta il fatto che non hanno segnato. Abbiamo giocato bene contro  il Belgio che forse non è la squadra più forte del mondo ma forte lo è di sicuro. Risolvessimo la questione attaccanti che pur lavorando per la squadra devono essere più pratici in zona gol. Ieri Immobile è sembrato avulso dal gioco

Inviato

Sto guardando pigramente Repubblica Ceca Danimarca l'impressione è che siano scarsini rispetto agli altri due quarti, vanno al rallentatore. Vediamo stasera l'Inghilterra con l'Ucraina che non ha nulla da perdere.

Chissà...

Inviato

@tarcisio Hai ragione, ma credi forse che se si fosse fatto male un giocatore del Belgio che per ipotesi stava vincendo 2 a 1 a 15 Min dalla fine gli italiani sarebbero stati più bravi? Non abbiamo la controprova ma...

Inviato

Poiché sbaglio i pronostici... Inghilterra 3 Ukraina 1

Inviato

Io tifo per Sheva, come posso non farlo 🤔

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

avulso dal gioco

Io propongo una petizione interna per abolire espressioni-cliché tipo "avulso dal gioco", " impalpabile",  "sulle ali dell'entusiasmo" e "il "centrattacco cannoneggia a rete".

Siamo melius o no, andiamo oltre. 

Inviato

Ucraina volenterosa ma inconcludente, peccato perché ce la sta mettendo tutta.

Inviato

@keres avrei scritto le stesse cose. Ho preso ad esempio Spinazzola, ma poteva essere chiunque. 

E comunque mostra quanta ipocrisia di comodo c'è in giro. 

Inviato

ma l'Ucraina come ha fatto ad arrivare ai quarti di finale di un campionato europeo?

Inviato
55 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quindi sono avulso da Melius?

Vai oltre, stacca imperioso con un colpo di reni. 

Inviato
1 ora fa, tarcisio ha scritto:

avrei scritto le stesse cose. Ho preso ad esempio Spinazzola, ma poteva essere chiunque. 

E comunque mostra quanta ipocrisia di comodo c'è in giro

Lo avevo capito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili