Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, stefanino ha scritto:

capisco zerp di calcio ma ho l'impressione che pochi passaggi "buoni"  e avere un possesso di palla limitato siano parenti stretti e che questo obblighi quindi a fare corse e azioni di contenimento molto costose sul piano fisico.

Sbaglio?

in realtà l' Italia di Mancini si ispira proprio al calcio Spagnolo, fatto di possesso palla. Ieri la Spagna ci ha costretto a difenderci e snaturarci, Luis Enriqu per enfatizzare questo ha rinunciato ad una prima punta che comunque le ha creato qualche difficoltà in fase realizzativa. Tutto sommato la partita è finita giustamente in parità. I rigori fanno storia a se e servono a decidere chi passa il turno.

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

mi repicizzo da solo

questa è fantastica 😁

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

la Spagna ci ha costretto a difenderci e snaturarci

il problema di ieri, tra le altre cose, è stato che non abbiamo i centrocampisti adatti a difenderci, e come hai scritto ci ha costretto a snaturarci

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@OLIVER10noi siamo partiti bene a arrivati stanchi, la spagna non ha iniziato bene l'europeo, poi si è ripresa ma a differenza nostra in finale non è arrivata.

Resto dell'idea che più che la forma fisica, sia stata la tenione kentale a bloccare gli azzurri, all'inizio non avevano nulla da perdere, ma mano che arrivavano i risultati + salita la preoccupazione di non farcela

Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

questa è fantastica

Ma voi a livello fonetico lessical rumoristico come le vivete ste partite? 

Ieri quando vicino al 120simo Belotti ha sbagliato quel passaggio elementare che avrebbe mandato solitario Berardi in porta... ho bestemmiato in bulgaro antico. 

Inviato
16 minuti fa, samana ha scritto:

Ho sentito l’ intervista di Luis Enrique, che umilta’, che compostezza.

Evidentemente, certi avvenimenti drammatici ti pongono in una condizione d’animo da guardare alla vita ed al mondo con piu’ distacco e pacatezza.

Cio’ detto, e parlando di calcio, non sarei cosi’ soddisfatto al suo posto per il torneo disputato dalla Spagna.

Nei 90 minuti ha battuto solo la Slovacchia, che non e’ certo il Brasile di Pele’.

Tutte le altre le ha pareggiate, compresa quella di ieri sera.

In merito alla quale, alla semifinale con l’ Italia intendo, gli Iberici hanno tenuto palla per oltre il 70% della partita, ma nonostante questa schiacciante o quasi supremazia, l’Italia ha fatto gli stessi gol ed avuto le stesse occasioni, anzi forse pure qualcuna in piu’.

Va bene il fraseggio, la creazione del gioco dal basso, il pressing alto (fatto in modo davvero straordinario) e via dicendo, ma se poi non la butti dentro rimane un gioco fine a se stesso, o quasi.

Lo evidenzio e lo quoto in esplicito.

Perfetto tutto, anche l'elogio a Luis Enrique persona.

Bravo

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

Va bene il fraseggio, la creazione del gioco dal basso, il pressing alto (fatto in modo davvero straordinario) e via dicendo, ma se poi non la butti dentro rimane un gioco fine a se stesso

l'equivoco è che si cerca di emulare il barca senza avere un Messi (o una spagna senza torres,pedro,villa...iniesta)

spersanti276
Inviato

Ma Piquè che parla a fare?

Potrebbe dedicarsi ad altro.

Una idea ce l'avrei...

Inviato

Domanda che mi sarei aspettato da un giornalista Italiano

• Haha 2
Inviato

Ma che è successo in quel siparietto in cui Chiellini ha "simpaticamente" bullizzato (parola di Del Piero) Jordi Alba al momento del sorteggio rigori? 

Non ci ho capito molto, non mi fate guglare please

Inviato

@aldofranci credo che Jordi Alba abbia cercato di fare il furbo sul lancio della monetina, non ho capito bene come, ma credo fosse quello il motivo.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

il problema di ieri, tra le altre cose, è stato che non abbiamo i centrocampisti adatti a difenderci, e come hai scritto ci ha costretto a snaturarci

E proprio per questo dico che per fortuna il nostro tanto odiato DNA difensivista ci salva, come tante altre volte (ricordo ancora l'incredibile semifinale 2000 con l'Olanda in cui abbiamo giocato 90min su 120 in 10...).

Nessun altra nazionale ha la capacità di resistere difendendo esclusivamente di reparto difensivo, anche per ipotesi con difensori di caratura superiore ai nostri. 

Inviato

Quel gran gobbo di zio Pat...🤣🤣🤣

Inviato

@DiZZo

Ah allora ha fatto bene a scuoterlo come un setaccio. 

Gliene ha fatte di tutte: sorriso/scoppola, sorriso/abbraccio tipo "sputa il nocciolo", sorriso/sgrullata di palle ecc. 

Certo che è un soggettone sto Chiellini 🤣

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Certo che è un soggettone sto Chiellini 🤣

chiaro che ha sfruttato l'occasione per innervosirlo, anche se alla fine  non ha calciato il rigore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @