Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto gli spagnoli ruvidi e furbetti, con un arbitro spesso lassista

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

i rigori vado in giardino troppa tensione, ma purtroppo giova poco, le urla dei vicini se segna l'Italia sono udibilissime

Io sono uscito con le cuffiette e I Black country communion a manetta per non sentire nulla...   .. abitudine che ho preso nella finale del 2006, anche se allora avevo una cagnolona trovatella portafortuna.

Inviato
1 ora fa, aleniola ha scritto:

Ero allo stadio di Kiev nel 2012 quando ne abbiamo prese 4 in finale dalla Spagna

Se non sbaglio però eravamo in inferiorità numerica già nel primo tempo..   ..e la Spagna non era certo quella di ieri.

Inviato

@Gici HV più che altro eravamo distrutti fisicamente, non ce la facevamo più anche per via di un torneo itinerante che aveva penalizzato proprio gli azzurri: per carità, spagnoli forti forti, ma noi non riuscimmo proprio a giocare...

Inviato

@Gici HV ma certo, il mio commento era per dire che le squadre prese a pallonate sono altre, non l’Italia di ieri. Nel 2012 ci hanno distrutto.

@criMan la questione di Chiellini è stata largamente fraintesa, Jordi Alba sosteneva di aver vinto il sorteggio, ma in realtà aveva vinto Chiellini che per questo  da del bugiardo allo spagnolo. L’arbitro ha comunque ripetuto il sorteggio e Chiellini ha vinto di nuovo. Qui si vede tutto:

https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/21_luglio_07/chiellini-jordi-alba-bugiardo-teatrino-prima-rigori-che-ha-deciso-italia-spagna-5-3-527308c4-deab-11eb-a77a-c19811af1134.shtml

@landrupp le facce dei giocatori italiani erano tutto un programma già dal riscaldamento … 

• Thanks 1
Inviato

@aleniola non ha ripetuto il sorteggio, ne ha fatti due con un gettone bicolore rosso-blu:

- uno per la porta dove battere i rigori e lo ha vinto Chiellini (Alba pensava di aver vinto lui perché aveva scelto il colore che è uscito, ma l'arbitro aveva abbinato i colori alle 2 porte, non ai giocatori, quindi Chiellini ha giustamente preteso che si tirasse alla porta sorteggiata, lato tifosi italiani)

- l'altro per chi iniziava a tirare, questa volta l'arbitro ha assegnato il colore alle squadre...e anche questo lo ha vinto Chiellini

Inviato
11 minuti fa, aleniola ha scritto:

facce dei giocatori italiani erano tutto un programma già dal riscaldamento

eh...e mi ricordo pure Casillas che a un certo punto disse ai suoi compagni di non infierire oltre, perché "vincere facile" a quel modo, contro una squadra in ginocchio come eravamo, non gli sembrava granché dignitoso...

@aleniola ma leggi ancora quei giornalacci?😂😂😂

Inviato

Chi pensa che gli inglesi vinceranno facile? Io no.

Bello sarebbe facessero supplementari e rigori, ma temo che la Danimarca vinca prima😁

Muddy the Waters
Inviato

Speriamo che questo europeo venga vinto dalla squadra più forte, cioè l'Inghilterra 

Inviato
4 minuti fa, aleniola ha scritto:

allora la ricostruzione del corriere è toppata 😉

Tra l'altro, dopo il primo sorteggio, nel video si vede pure chiaramente che il guardalinee di destra (per chi guarda) ride in faccia ad Alba per la cantonata che ha preso e l'arbitro indica altrettanto chiaramente che la porta in cui si batteranno i rigori è quella lato Italia...poi procedono col secondo sorteggio

Inviato
20 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Speriamo che questo europeo venga vinto dalla squadra più forte

Sperem de no!

(N.Rocco)

• Melius 1
Inviato

E non lo so se ci conviene. Comunque contro l’inglaterra:

Gooooooool

Inviato

Dai primi 30 minuti dell’altra semifinale, sembra di capire che, in ogni caso, sia una che l’altra squadra, può essere alla nostra portata.

P.S.: Non penso che Donnarumma avrebbe subito quel gol.

Inviato

'azz che artiglieria sta Danimarca...  e io che credevo fossero buoni solo di fare altoparlanti e mattoncini lego...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @