Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @carloc1 diciamo che il potenziometro può essere usato, al contrario di tanti altri amplificatori, fino a fondo scala (level 10), senza incorrere in distorsione.
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @mariovalvola magari, grazie. Il tester ce l'ho. Magari usarlo.....è diverso
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @Petersim se non devi regolare, la verifica è una stupidaggine. Se lo devi riallineare, è un poco più difficile ma nulla di preoccupante
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Occhio che arrivi a livelli mostruosi alzando il volume ma, mancando la distorsione, te ne accorgi dopo. 1
carloc1 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 18 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Occhio che arrivi a livelli mostruosi alzando il volume ma, mancando la distorsione, te ne accorgi dopo. Ehehehehe, verissimo!
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @carloc1 @mariovalvola Scusatemi un'altra domanda: l'amplificatore ha tre uscite. Due riportano la sigla "Pro only", la terza " normal". Qual è la differenza tra queste 3 uscite cuffie ? E dove preferibilmente andrebbe collegata eventualmente la cuffia
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 La tua è pro. Cambia la tensione di polarizzazione della membrana e tu hai un pin in meno sul connettore
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Nella presa normale devi mettere le vecchie Stax a 6 pin. Il connettore è uguale al tuo ma con un pin centrale che a te manca. 1
carloc1 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Come dice correttamente Mario, devi usare i connettori PRO. 1
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @carloc1 @mariovalvola Ok perfetto. Grazie. Era su normal. All'ascolto si dovrebbe percepire differenza collegandolo correttamente ? Oppure è solo un fattore "elettrico " ?
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @mariovalvola Infatti credo di sì . Sarà una suggestione ma ho dovuto abbassare il volume di ascolto dello stesso brano da livello 7 a livello 6 meno del potenziometro
2slow4u Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 La cuffia e' una Professional Signature, quindi e' ok! DEVI usare le uscite "Pro", sulla "normal" il volume d'ascolto si riduce sensibilmente visto che la tensione di bias e' piu' che dimezzata! 1
2slow4u Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Aggiungo che i test per verificare la cuffia vanno fatti sulle uscite Pro (580) e non sulle "normal (230V). Eventuali difetti della cuffia potrebbero tranquillamente non evidenziarsi quando sottoalimentata! 1
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 @mariovalvola ecco l’interno dell’amplificatore Le valvole riportano la seguente dicitura : “Gold Aero, 6CG7/6FQ7, special selected for STAX Signature”. Ho notato molta polvere depositata. Evidentemente era stato coperto poco.
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Mi confermerà @2slow4u, i fogli bituminosi adesivi non provengono da Stax. Con questo disegnino puoi verificare, senza toccare nulla se tra R+ e R- c'è differenza di potenziale ( usi il tester in posizione VDC o mVDC. Lo stesso vale tra L+ e L-. Poi verifichi l'offset tra un'uscita di un canale e la presa al telaio. e tra un'uscita dell'altro canale e la presa al telaio. Hai visto che bello il potenziometro con il comando coassiale?
Petersim Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 9 minuti fa, mariovalvola ha scritto: fogli bituminosi adesivi non provengono da Stax. Quindi ? Preoccupante ? Sintomo di "apertura/riparazione" ?
mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 No. Posso sbagliarmi io. Il resto , mi sembra intonso. Anche se non fossero pensati da Stax, non è che facciano male. Ripeto, posso essere io a sbagliarmi.
Messaggi raccomandati