mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Gold Aero, era un ottimo selezionatore di tubi (di vecchia e di nuova produzione). Prima o poi dovrai misurarli ma non mi farei troppe paturnie
2slow4u Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Il bitume NON mi risulta affatto originale.
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @2slow4u e scusami, cosa ne pensi, se posso permettermi. Anche alla luce delle foto. Grazie
2slow4u Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Petersim Immagino che il bitume lo abbia applicato un precedente proprietario, illudendosi di ottenere chissa quali benefici. Visto che si e' limitato ad appiccicarlo un po' qua e un po' la e non ti ha fatto una colata di asfalto dentro l'amplificatore, potresti bellamente fregartene e lasciarlo cosi'. Io lo toglierei ma perche' sono un rompino e l'apparecchio lo vorrei vedere come mamma Stax l'ha fatto, ma non ci sono altri motivi. Aggiungo che se togliere quel materiale dovesse mettere a rischio l'integrita' delle parti cui e' appiccicato, e' lapalissiano che non andrebbe proprio toccato niente.
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola @2slow4u Mi spiace ma non sono riuscito a maneggiare correttamente il tester. É evidente che non lo sappia usare. Comunque ho ripulito interamente la cuffia fessura per fessura. Ora è pulita. Per quanto concerne l’ascolto, mi lascia assurdamente perplesso il confronto con la Sennheiser HD 660s.
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Petersim puoi dirci qualcosa di più sul confronto con la HD660? cosa non riesci a fare con il tester? Devi solo inserire i puntali nella presa cuffia come indicato e leggere la tensione. Non devi per ora toccare nulla
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola certo. Per quanto concerne il confronto con la Sennheiser, con brani di classica e vocal jazz, la Sennheiser suona come avesse un velo, un suono più chiuso ma più intimo, più "ovattato". Con la stax invece avverto aria, realtà e dettagli maggiori. Molta, molta musicalità. Sono indubbiamente diverse ma avendo anche una audeze lcd-2 Classic penso di permutare la Sennheiser e tenere la audeze
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola Per quanto concerne l'uso del tester, ho inserito i due puntali dello stesso nelle uscite L+ ed L- come indicato nel grafico che hai postato e ad ampli acceso, giusto ? Ma siccome, dal display, non si è mosso nulla avrò sicuramente sbagliato ad impostare il tester in quanto sono completamente impreparato al riguardo e per evitare di combinare qualche pasticcio ho desistito.
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 che portata del tester digitale hai usato? le portate sono automatiche?
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola Questo é il tester. Ma la realtá é che non so usarlo a dovere
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 il rosso su COM . il nero si quello con scritto ( anche) V mA uA . Portata su 2000mV prima e dopo su 200mV (in sintesi giri di due tacche o di una tacca il commutatore in senso orario) La polarità non è critica in questo caso 1
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola sul canale r mi dâ questo messaggio invece :
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 sposta di una tacca in senso orario. Verifica di aver individuato bene i due canali. Poi metti il nero sul morsetto posteriore e l'altro su uno dei due poli di un canale e poi su uno dei due poli dell'altro canale 1
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola canale sinistro @mariovalvola canale destro
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 adesso fai la misura verso massa tenendo l'altro puntale su un canale e, dopo sull'altro 1
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola sinistro @mariovalvola destro
Petersim Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 Il puntale nero l’ ho messo qui giusto ? Dietro alla ampli sulla presa GND
Messaggi raccomandati