Petersim Inviato 28 Novembre 2021 Autore Inviato 28 Novembre 2021 @mariovalvola Comunque questa Lambda suona in maniera spettacolare con la musica classica; i concerti brandeburghesi di Bach sono restituiti con una finezza, un basso, una separazione degli strumenti, un pieno orchestrale veramente incredibili. Sarò io che non ero abituato ad una elettrostatica ma sto veramente rimanendo senza parole. Anzi senza orecchie
mariovalvola Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 @Petersim In generale, Stax, se trova i soggetti giusti, crea dipendenza. Hai un bel sistema. Goditelo Mi ricordo nel 2015 le scorpacciate di musica con la vecchia 507 e uno 006 (abbastanza simile al T1). Delle vere maratone. P.S. se vorrai, per curiosità, delle alternative, prova la L700 Mk2 oppure anche una 009 usata
Petersim Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 12 ore fa, mariovalvola ha scritto: prova la L700 Mk2 oppure anche una 009 usata @mariovalvola sto notando delle offerte interessanti vendute dal Giappone. Ma secondo te conviene anche rimettendoci un 25% in più sulle spese di dogana? Oppure è rischioso?
n.enrico Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Condivido. Poi non ho mai capito perché i venditori giapponesi abbiano in genere bassissimi feedback positivi. Alcuni addirittura ho idea che si rifacciano una verginità chiudendo il vecchio account e aprendone di nuovi.
Petersim Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @mariovalvola @2slow4u Scusatemi ancora. Avevo pensato di provare un cambio valvole all'ampli, anche in considerazione della circostanza che le valvole attuali sono quelle originali con (credo) 25 anni sul groppone. Cosa ne pensate, potrei avere qualche miglioramento/piacevole sorpresa al riguardo ? E, in caso positivo, tra RCA, General Electric e Sylvania quale scegliereste ? Grazie sempre per i consigli
mariovalvola Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Dipende da cosa cerchi. Le GE, hanno un bel corpo. Le RCA ( intendo le clear top ) sono agli antipodi e di solito evidenziano un medio alto molto esteso, per il resto, è tutto un mondo da scoprire. Oltretutto, con due stupidissimi addattatori come questo, diventa possibile utilizzare anche le 6SN7 GTA/GTB (solo queste) essendo le originali 6CG7 e le 6SN7GTB/GTA elettricamente molto vicine. Devi lasciare l'ampli senza coperchio. Rimane un problema: se vuoi sostituire i tubi devi imparare a riallineare l'ampli regolando i quattro trimmer. Non è una cosa difficile (il disegno postato ti aiuterà) ma richiede un poco di tempo e di pazienza. Procurati per sicurezza un cacciavite in plastica e una "manina" da orologiaio. Non sono trimmer multigiri 1
mariovalvola Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Per me, goditelo così. Con calma, ti fai misurare bene i tubi e decidi. Non avere fretta. 1
Questo è un messaggio popolare. 2slow4u Inviato 30 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2021 @Petersim Mi trovi in accordo con Mario, in particolare quando ti invita ad ascoltare cio' che hai, cominciando a godere di cio' che hai appena acquistato. Eviterei di cadere nella frenesia dell'acquisto compulsivo, che nel 90% dei casi non da benefici ma fa solo danni. Impara a conoscere cio' che hai gia', identificane limiti e pregi, e solo allora (eventualmente) pensa a come migliorare la situazione, sempre cosciente del fatto che il migioramento non e' cosa scontata. Lato valvole, io sul mio SRM-T1 sono fermo alle GE stock. Mi ci trovo bene, perche' cambiare? Fosse un operazione che fai al volo, tanto quanto ci potrebbe anche stare, giusto per soddisfare la curiosita'. Ma cosi' non e'. Ogni volta che cambi valvole, l'apparecchio va tassativamente rimesso a punto, ed e' una cosa che personalmente non trovo particolarmente eccitante, anzi. Quei trimmer sono abbastanza antipatici da smanazzare, quindi li tocco il meno possibile. Anch'io ho preferito le mie GE alle RCA cleartop (che anni fa erano considerate il meglio per quell'apparecchio). Poi troverai anche quelli che prediligono certe produzioni giapponesi ad esempio. Se hai voglia, di tubi da provare ne trovi quanti ne vuoi. Del resto anche' "GE" ad esempio, vuol dire tutto e niente, visto che sicuramente negli anni avra' prodotto/ribrandizzato "n" versioni di 6CG7/6FQ7. Io pero' eviterei di mettere troppa carne al fuoco in questo momento, del resto l'hai detto tu, il sistemino ti soddisfa....quindi perche' pensare di modificarlo sin da subito? 3
Zap67 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 27 minuti fa, 2slow4u ha scritto: Eviterei di cadere nella frenesia dell'acquisto compulsivo, che nel 90% dei casi non da benefici ma fa solo danni. 👏🏻👏🏻👏🏻 Ci sono passato
Messaggi raccomandati