Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto elettrostatica Stax

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola

Comunque questa Lambda suona in maniera spettacolare con la musica classica; i concerti brandeburghesi di Bach sono restituiti con una finezza, un basso, una separazione degli strumenti, un pieno orchestrale veramente incredibili.

Sarò io che non ero abituato ad una elettrostatica ma sto veramente rimanendo senza parole.

Anzi senza orecchie

Inviato

@Petersim In generale, Stax, se trova i soggetti giusti, crea dipendenza.

Hai un bel sistema. Goditelo

Mi ricordo nel 2015 le scorpacciate di musica con la vecchia 507 e uno 006 (abbastanza simile al T1). Delle vere maratone.

P.S. se vorrai, per curiosità, delle alternative, prova la L700 Mk2 oppure anche una 009 usata 

Inviato
12 ore fa, mariovalvola ha scritto:

prova la L700 Mk2 oppure anche una 009 usata 

@mariovalvola sto notando delle offerte interessanti vendute dal Giappone.  Ma secondo te conviene anche rimettendoci un 25% in più sulle spese di dogana? Oppure è rischioso?

Inviato

Condivido. Poi non ho mai capito perché i venditori giapponesi abbiano in genere bassissimi feedback positivi. Alcuni addirittura ho idea che si rifacciano una verginità chiudendo il vecchio account e aprendone di nuovi. 

Inviato

@mariovalvola @2slow4u

Scusatemi ancora.

Avevo pensato di provare un cambio valvole all'ampli, anche in considerazione della circostanza che le valvole attuali sono quelle originali con (credo) 25 anni sul groppone.

Cosa ne pensate, potrei avere qualche miglioramento/piacevole sorpresa al riguardo ?

E, in caso positivo, tra RCA, General Electric e Sylvania quale scegliereste ?

Grazie sempre per i consigli

Inviato

Dipende da cosa cerchi. Le GE, hanno un bel corpo. Le RCA ( intendo le clear top ) sono agli antipodi e di solito evidenziano un medio alto molto esteso, per il resto, è tutto un mondo da scoprire. Oltretutto, con due stupidissimi addattatori come questo, diventa possibile utilizzare anche le 6SN7 GTA/GTB (solo queste) essendo le originali 6CG7 e le 6SN7GTB/GTA elettricamente molto vicine. Devi lasciare l'ampli senza coperchio.

Rimane un problema: se vuoi sostituire i tubi devi imparare a riallineare l'ampli regolando i quattro trimmer. Non è una cosa difficile (il disegno postato ti aiuterà)  ma richiede un poco di tempo e di pazienza. Procurati per sicurezza un cacciavite in plastica e una "manina" da orologiaio. Non sono trimmer multigiri

• Melius 1
Inviato

Per me, goditelo così. Con calma, ti fai misurare bene i tubi e decidi. Non avere fretta. 

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, 2slow4u ha scritto:

Eviterei di cadere nella frenesia dell'acquisto compulsivo, che nel 90% dei casi non da benefici ma fa solo danni.

👏🏻👏🏻👏🏻 Ci sono passato