Vai al contenuto
Melius Club

Il digitale e i suoi limiti... o i nostri limiti

Messaggi raccomandati

Inviato

E pure sto thread è diventato il trionfo della sordità.

😄😄😄😄

• Haha 1
Inviato

Più che altro il trionfo di chi non vuol sentire 

🙂

perché il mondo delle meraviglie è più bello....e qui non mi sento di dargli torto più di tanto 

🙂

Inviato
49 minuti fa, rpezzane ha scritto:

La mia opinione è che ovviamente non è così. Non c'è una meccanica che suona uguale ad un'altra così come non c'è un DAC che suona uguale ad un altro. Basta ascoltare !

Concordo

• Thanks 1
Inviato

@FabioSabbatini beato te che ti poni pochi problemi, ti invidio. 

Per chi come me lotta per la percezione che nessun altro sente è una vera guerra psichica🤣

Mi piace la dinamica in modo assurdo, tanto che per un mio impianto di 24mq sto usando ben due finali costosi da 1600watt canale 8ohm, 3200w 8ohm per le frequenze dai 200hz a salire, e "solo" 6000watt 8ohm per i miei woofer da 15" audiotecnology.

Un impiantino da 370 ampere impiegati per la dinamica che cerco. 

Poi leggo di là che con il sudgen con 21-36watt (dichiarati con gli stesse distorsioni) abbiamo la quadratura del mondo. Siamo tutti diversi, c'è poco da fare.

Che idea di dinamica e velocità abbiamo in mente io e chi usa altri finali?

La stessa del confronto fra dac che c'è o non c'è. 

Per me basta una presa iec sbagliata per buttare il mio impianto, per altri non cambia mai nulla in qualsiasi caso.

Inviato

@Dubleu ognuno di noi è un mondo a parte. Quando ciò si capirà si smetterà anche di fare discussioni inutili.

Saluti

Inviato
20 minuti fa, Dubleu ha scritto:

beato te che ti poni pochi problemi, ti invidio

Un po' mi fa piacere essere invidiato.... anche per un motivo privo di fondamento

Non riesco a dire lo stesso di te, purtroppo

🙂

Più attinente al tema: 

Il tuo spunto è interessante,  mia opinione è che ciascuno dovrebbe idealmente trovare un proprio "consapevole equilibrio " tra realtà oggettiva in hiend e propaganda, miti,fantasie, leggende ecc....propalate da venditori e sottobosco vario a piene mani all'unico scopo (sacrosanto) di fare qualche dollaro in più 

E che hanno il loro punto di forza proprio su chi si fa poche domande  e "crede" eppercio' "sente" 

È una vita per certi versi beata,  ripeto,  qui un pò di invidia ci può stare 

🙂

Inviato
Inviato

Una domanda banale. Ma siamo tutti così buoni di animo, da credere che tutto quello che vogliono venderci come diaslocatori mascellari, sia così per davvero? Per me è più sensato pensare che su certe cose, vogliono guadagnare sulle nostre patturnie. 

Inviato
Il 10/12/2021 at 21:23, Titian ha scritto:

ma cosa ti serve se uno dice X è migliore di Y e l'altro ma no Y è migliore.

a nulla in effetti. Piu' interessante 'A != B in queste condizioni d'ascolto'

Inviato
Il 3/12/2021 at 11:56, mozarteum ha scritto:

Ma che cd ascoltate

la musica classica e molto jzz non ne sono colpiti dalla loudness war. Ma ad ascoltare musica classica siamo io te e pochi altri (il 5% delle vendite mi pare ma forse meno)

Inviato
Il 3/12/2021 at 23:26, alexis ha scritto:

Eppure basterebbe regalarsi qualche nuova uscita full analog della fonè… 

sai ... io pero voglio ascoltare abbado pollini boulez ... Non eiji oue (che non e' maliaccio) non oscuri musicisti provenienti dal veneto o dalla toscana ... insomma prediligo il contenuto alla registrazione ...

della fone consgilio accardo e il coro della cappella sistina con palestrina se si trovano ancora

Inviato

@stanzani d'accordissimo con te, nel modo piu assoluto. E poi ci sono eccellenti registrazioni anche nel mondo Dg, Decca, Telefunken, Phiolips.. hai voglia) Ps. eiji oue mi fa venire latte alle ginocchia, non riesco ad andare a fondo di nemmeno una facciata.. ma ci indica almeno come potrebbero essere le registrazioni di classica, tonmeister permettendo..

Inviato
38 minuti fa, alexis ha scritto:

eiji oue mi fa venire latte alle ginocchia

Idem ma le registrazioni rr sono uno spettacolo. Quendo le ascolto mi drogo e immagino markevich sul podio 😅😅😅

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Ma siamo tutti così buoni di animo, da credere che tutto quello che vogliono venderci come diaslocatori mascellari, sia così per davvero? Per me è più sensato pensare che su certe cose, vogliono guadagnare sulle nostre patturnie

I soliti ragionamenti tipici di chi vorrebbe dire cose interessanti e magari nuove ma in realtà dice cose opinabili e comunque dette e ridette.

Non c'è nessun complotto. Vogliono chi? Cos'è un film con buoni e cattivi?

Il mercato hifi e hiend è un mercato come tanti del lusso o consumer dove c'è un'offerta e una domnda costituita da consumatori razionali.

Il resto scade sempre nel solito inccattabile assunto per cui voi siete i furbi e chi compra prodotti audio di qualità è invece scemo o almeno sordo.

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Una domanda banale. Ma siamo tutti così buoni di animo, da credere che tutto quello che vogliono venderci come diaslocatori mascellari, sia così per davvero? Per me è più sensato pensare che su certe cose, vogliono guadagnare sulle nostre patturnie. 

Una domanda banale. Ma perchè invece di leggere commenti di questo o quell'altro non date una ascoltata a tempo perso ed un giudizio ve lo formate da soli ? Magari senza ingurgitare preconcetti da questo o quello trovati casualmente su internet.

Non credo che Toole sia un samaritano....Lui come gli audio scienziati hanno il loro pubblico da accontentare.

C'è pure quello che su Internet dice che una cuffia di mela corretta in frequenza per parificare la risposta di una cuffia eccellente suoni come la cuffia eccellente..

Si può dir tutto ed il contrario di tutto. Proprio per questo il libero arbitrio dovrebbe consentire a ciascuno di noi di trovare la propria strada indipendentemente dal santone/tecnicone di turno.

saluti

Inviato

Ormai il complottismo si è impossessato di tre quarti dell'umanità.

Ci sono complotti ovunque.

Me li immagino Fauci e Mark Levinson a cena che complottano insieme.

Ma per fortuna ci sono gli eletti che hanno il compito di educare le masse.

😂😂😂😂😂

Inviato

@bombolink L'importante è che complottino in cieco altrimenti guardandosi si suggestionerebbero a vicenda.....🤣