Vai al contenuto
Melius Club

Compattone con Lenco l78

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho visto in vendita questo Lenco e mi piacerebbe averlo, lo trovo piuttosto originale, io almeno è la prima volta che ne vedo uno. Userei solo il giradischi e volevo chiederle se la cosa vi sembra fattibile.

Grazie e buoni ascolti

IMG_20211122_163131.jpg

oscilloscopio
Inviato

@magicaroma  Vorresti cioè isolare il giradischi dall'amplificatore ed utilizzarlo con un'amplificazione separata?

Inviato

@oscilloscopio esatto. Mi piace l'oggetto in se ma vorrei utilizzare solo il giradischi collegato all'impianto

@bambulotto grazie. Ovviamente non sarei in grado di riparare/ripristinare l'amplificatore che comunque è funzionante

Inviato

@magicaroma Io feci la stessa cosa con un compatto che montava un Thorens 166. La base amplificata la gettai via non sapendo cosa farmene!

oscilloscopio
Inviato

@magicaroma O lasci il giradischi nel mobile originale e metti due prese rca a pannello sul retro dove collegare i cavi che arrivano dal braccio, oppure fai una nuova base al giradischi ed effettui su quella l'operazione.

• Amministratori
Inviato

@magicaroma il bypass è rapido ed economico, ma se il riultato ti piace, pi penserei ad un espianto, i puleggioni sono sensibili al plinth

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo vabbè allora ne prendo uno liscio, a me piaceva tutto l'ambaradan anche se non in uso

Inviato
17 ore fa, magicaroma ha scritto:

Propenderei per il bypass

….propenderei per l'espianto 👨‍🔬

😄

Inviato

Vabbè, insomma ho capito che per fare le cose per bene devo aggiungere una base. A questo punto il venditore chiede 150 eurozzi e glie ne offro 100

• Amministratori
Inviato

@magicaroma dipende, a volte un compatto è costa meno del gira da solo

Inviato
17 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

dipende, a volte un compatto è costa meno del gira da solo

@magicaroma Concludendo, fatti dare sopra 100 euri dal venditore e la chiudiamo lì!

Inviato

@magicaroma Scherzi a parte, se sfili il telaio e lo inserisci in un plinto dedicato, tutto rimane originale e reversibile. Dubito che tornerai indietro al compatto, però.