Jump to content

Consiglio regalo cuffie

marco.po
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo un consiglio per un regalo importante!!
mio fratello compie 40anni e volevo regalargli un paio di cuffie di livello ma ,essendo un mondo vastissimo, mi sto perdendo visto che non sono eserto.
Allora io ero partito ,con un budget di 400/600 euro, nel volergli regalare una cuffia alta fedeltà wireless aperta (ascolta da casa ed il suono credo sia più naturale) da collegare, e non so come, all'amplificatore che ha in casa (denon pma 720 am) che però non ha connettività wireless.
Prima domanda, c'è il modo per farlo e farlo con buoni risultati? credo che siano più comode e pratiche, lui ascolta musica a casa, non ha una stanza dedicata e magari con una mobilità maggiore sta più comodo.
Se si può fare, quali mi consigliate? io ho visto che danno buone recensione alle Byerdynamic Amiron Wireless.
esistono cuffie che sono sia wireless che cavo?(non mi uccidete per la domanda forse da idiota!!!)

Se questo non è possibile allora ho visto le seguenti cuffie nella fascia di prezzo da me individuata:
Beyerdynamic Amiron Home
Shure SRH1840
Sennheiser HD 660 S
DENON AH-D5200 (quelle denon sono le mie preferite, ma parlo solo di un gusto estetico, anche conoscendo i suoi gusti)
DENON AH-D7200
Poi importante, ma con l'amplificatore ce ha vanno bene?(anche se comunque so per certo che lo cambierà)

Scusate la lunghezza e l'ignoranza!!
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!
A presto

Forse avendo un ampli Denon, l’uscita cuffia potrebbe essere maggiormente ottimizzata sulle cuffie dello stesso brand (tenendo conto però che sia la 5200 che la 7200 sono cuffie chiuse, non aperte).

Se, invece, io personalmente dovessi valutare solo l’oggetto cuffia, forse sceglierei la Sennheiser 660s.

Se non piace, la rivendi perdendo poco, eventualmente.

Però dovresti anche chiarire che genere di musica ascolta maggiormente il fratello.

Saluti

Dai un occhiata alla HiFiMAN DEVA PRO  , uscita recentemente come miglioramento della DEVA, è aperta,wireless e cablata, pertanto la puoi collegare subito all'amplificatore e poi magari quando disponibile via Bluetooth, le recensioni in rete sono ottime, ha inoltre la possibilità di collegare il dac della cuffia con usb al pc o telefono,quindi molto versatile.

Costo 385€

Io uso la 660S ,per miei gusti, ottima..

@Petersim lui diciamo spazia molto...dalla musica rock, punk ma non disdega de andrè e altri artisti con tonalità soft...quindi una cuffia diciamo versatile...

ma c'è il modo di rendere il denom wifi con un trasmettitore?

Essendo un regalo, io opterei più per la Denon 7200. Fa figura perché è molto bella e poi si sposa bene con i gusti musicali di tuo fratello. Inoltre è di facile pilotabilità, quindi anche l'uscita cuffie dell'ampli dovrebbe andare bene. 

Il 24/11/2021 at 10:35, marco.po ha scritto:

Shure SRH1840

Tra le cuffie che hai citato andrei senza battere ciglio sulla Shure...

Se poi ti interessa il bluetooth, valuterei altre scelte