Nautilus65 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Volevo chiedere se qualcuno conosce o meglio ha sentito gli amplificatori di questo marchio.....
il Marietto Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @Nautilus65 Tutti Ottimi , unica controindicazione creano dipendenza 😀
Nautilus65 Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 ok, ma riescono a far suonare diffusori impegnativi? ho visto i prezzi, mi sembrano piuttosto alti, ma vorrei capire se hanno una giustificazione... l'aspetto sembra imponente, ma non so che timbrica hanno...
il Marietto Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 A quali diffusori fai riferimento? Non li ho mai sentiti in affanno , a quale modello di finale Bricasti ti riferisci ?
il Marietto Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 20 minuti fa, Nautilus65 ha scritto: ma non so che timbrica hanno... Questo è soggettivo e dipende dai diffusori ed ambiente .
lukache Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @Nautilus65 fan suonare tutto senza problemi, la scelta del modello va fatta sui volumi del locale e sensibilità del diffusore. Timbricamente i modelli son sovrapponibili, neutri, precisi, di un realismo a tratti disarmante. Son prodotti top. 1
Nautilus65 Inviato 26 Novembre 2021 Autore Inviato 26 Novembre 2021 Come abbinamento forse sarebbe troppo presto ma pensavo per le nuove 801 d4, che per ora nessuno ha ascoltato…
il Marietto Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 @Nautilus65 direi che per ora potresti andare ad ascoltali dal rivenditore più vicino a te con diffusori in linea con l'amplificazione , almeno te ne fai un idea . 1
31canzoni Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 Se non fosse che il linguaggio, gli aggettivi, le locuzioni che usiamo per descrivere le nostre sensazioni in hifi sono ampiamente inflazionati si potrebbero descrivere gli ampli Bricasti come acquisti definitivi; certo non costano poco ma per avere qualcosa di meglio credo si debba spendere sensibilmente di più; ascoltandoli, all'apparenza verrebbe da dire che più del "vero" non è possibile, difficile in ogni caso fare meglio e comunque siamo in un ristretto Olimpo, nell'elite degli Dei. (Alla faccia del linguaggio inflazionato e delle iperboli retoriche!). 😂 1
lukache Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 @Nautilus65 Bhe la descrizione di @31canzoni è perfetta... Un ascolto con b&w l'ho avuto solo con le 804 d3 suonate dal Bricasti m15 che metteva in luce tutti i pregi ed i limiti del diffusore.
Mighty Quinn Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 Unica accortezza, l'M15 ha la caratteristica di andare in protezione verso i due ohm. Quindi un'occhio al tipo di diffusore da collegare forse serve. Anche se dubito sia un problema per usi normali " had some difficulty measuring the maximum output power, as the M15 went into protection several times, the red LED on its front panel flashing. And when I tried to measure the clipping power into 2 ohms, the amplifier turned off at 362W (19.6dBW). I doubt that this sensitivity will be a problem in real-world systems, but I was surprised by this behavior." Da notare il "behavior", scritto cioè in americano. Nonostante JA sia inglese. Ma vive in USA da tanti anni. Ahiahiahi.... 🙂
_Diablo_ Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 15 ore fa, Nautilus65 ha scritto: Volevo chiedere se qualcuno conosce o meglio ha sentito gli amplificatori di questo marchio..... 15 ore fa, Nautilus65 ha scritto: l'aspetto sembra imponente, ma non so che timbrica hanno... Qui in Italia si vedono e si sentono poco, ho assistito ad una demo con Brian di Bricasti in persona e l'impressione è che tendono ad essere caldi e musicali, pur mantenendo una trasparenza fuori dal comune. Mi riferisco ai finali stereo non ho mai sentito i Mono ma credo valga lo stesso house sound Diciamo che non ti devi aspettare un finale potente, muscoloso, assertivo e correntoso alla Naim, Gryphon o MBL, piuttosto un qualcosa di raffinato e che si lascia ascoltare senza affaticare. Per certi aspetti suoni che assomigliano agli ultimi Classè Delta o ai PassLabs in Classe A.
Gici HV Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 Sentiti da Garosi, purtroppo, secondo me e il mio amico,non erano accoppiati a diffusori all'altezza, sicuramente migliori ma più costosi dei finali che avevano suonato prima,che erano degli ottimi Moon.
Partizan Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @31canzoni L'ho sentito pilotare delle Harbeth 40.1: un suono fantastico! Ciao Evandro
Nautilus65 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Partizan ciao Evandro, dove hai potuto ascoltarli? che se è vicino ci faccio un salto😉
Summerandsun Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Ascoltato anch'io da Garosi l'impianto pre-dac + finale Bricasti e casse Harbeth. Per la prima volta ho capito cosa fa un impianto che non potrò mai permettermi. In particolare mi ha colpito la ricostruzione della scena. A occhi chiusi potevo "vedere" la band che suonava. Del dettaglio e della trasparenza non parlo nemmeno. Immagino che su quella fascia di prezzo siano dovuti. Comunque mi hanno impressionato. Se vinco al SuperEnalotto vado là il giorno successivo (il giorno stesso no perché vado al Wellcum 😂 ) 2
Messaggi raccomandati