Velvet Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma da me era una gara ad accumulare feie non godute pr farsele pagare tutte insieme a fine servizio Poi dice che uno ha una certa opinione dei dipendenti pubblici 😂
audio2 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 più che altro anche da queste cose si capisce come mai in italia non funziona mai niente
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Novembre 2021 Amministratori Inviato 27 Novembre 2021 @Velvet in realt la situazione patologica era quella dei dirigeni che non avendo 'obblio del cartellino da imbrare, si scordavano di comunicare di essere in ferie. ma da almeno 10 anni l'ufficio del personale era stato autorizzato a metttere in ferie di ufficio, con divieto di ingresso, a chi avesse più di 20 gg di ferie non godute
lampo65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 Ho controllato adesso, ho 500 ore di ferie e 700 di Rol o come si chiama adesso. Ma mi hanno pagato 2 o 3000 euro non ricordo, qualche mesata fa😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Novembre 2021 Amministratori Inviato 27 Novembre 2021 @audio2 e prchè? invece che andare in ferie venivano in ufficio, proprio come gli stakanovisti jap
audio2 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 perchè il mio riferimento non era alle ferie in se, ma al fatto che se non si riesce ad organizzare come si deve almeno quelle, figuriamoci il resto.
extermination Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 @audio2 Performance tra pubblico- privato. E quì cade l' asino. Nel privato ovvero in un contesto ( mercato) altamente concorrente in cui gli effetti di un insuccesso ricadono inevitabilmente sui dipendenti, questi ultimi sono indotti ad erogare una prestazione di qualità. Nel pubblico ovvero in un contesto sostanzialmente di monopolio (dunque in mancanza di concorrenza) gli effetti degli insuccessi ricadono sostanzialmente solo sui cittadini ...e i dipendenti non sono indotti ad erogare una prestazione di qualità ( ovviamente ...con le dovute eccezioni e distinguo) 1
audio2 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 in merito con me sfondi una porta aperta, ma tant'è, ho perso ogni speranza in un qualsivoglia miglioramento, perchè negli anni si è andati continuamente peggio.
audio2 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 tipo prendi l' inps, una volta per questioni varie non da sportello ti ricevevano su appuntamento, adesso ti rimbalzano verso un consulente privato, l' ade uguale per chi ha più di un certo numero di immobili, ma che cambia le tasse si pagano sempre in proporzione su tutto e sono anche stufo di queste discriminazioni. per restare in tema sanità, è anni che si sa che la gente andrà in pensione, e non hanno provveduto, quindi fila al cup dove litighi perchè non hanno nemmeno le prenotazioni aperte ma a me cosa me ne frega della loro organizzazione interna, sono qua adesso e adesso mi prenoti la visita razzo. però magicamente se prendi il ticket per la libera professione intra moenia e quindi paghi tempo dieci giorni ti fanno tutto quello di cui hai bisogno, ah ma il personale allora c'è.
maverick Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 15 ore fa, SerG ha scritto: Le ferie sono di 13 giorni del 2021 + 12 giorni di recupero ore del 2020. Quindi penso sia tutto nella norma, come sembrava essere sino a ieri. Assolutamente sì. Credo che qualsiasi giudice del lavoro darebbe un bello schiaffone a chi dovesse negare questi giorni, con ordine di servizio, a una che fra venti giorni va in pensione.
qzndq3 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 6 ore fa, lampo65 ha scritto: Ho controllato adesso, ho 500 ore di ferie e 700 di Rol o come si chiama adesso. Ma mi hanno pagato 2 o 3000 euro non ricordo, qualche mesata fa Quindi sei un lavoratore del privato, ti hanno pagato i ROL, probabilmente ad esclusione di quelli maturati negli ultimi 24 mesi. Le ferie sono irrinunciabili per legge. Un tempo potevano essere liquidate solo dopo accordi azienda-sindacati, oggi solo in caso di fine del rapporto di lavoro.
Messaggi raccomandati