Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto l'Inghilterra si conferma ventre molle come l'Italica penisola al coviddi'.

Scatta la schizofrenia sui booster.

Prima ok dopo 6 mesi dopo ... dopo ok anche dopo i 5 mesi..

ora dalla GB ok booster dopo 2 mesi!

ma si stanno seguendo delle regole?

perche' cosi' a naso ho l'impressione che qualcosa stia sfuggendo di mani.

In GB i casi rilevati di Omicron sono raddoppiati in pochi giorni.

Cioe' in GB dopo la variante inglese anche la Omicron rischia di partire da loro per tutta Europa.

ANSA di stasera;

Dobbiamo affrontare una nuova emergenza.

La nostra esperienza ci fa capire che sta arrivando un'ondata di marea con Omicron, non c'è dubbio.

Vaccinatevi con la terza dose": lo ha detto il premier britannico Boris Johnson rivolgendosi al Paese in un messaggio alla tv.

"Contro la variante Omicron, il Regno Unito renderà disponibile la terza dose per tutti i cittadini con più di 18 anni. Non pensate che questa variante non vi possa danneggiare. Fatevi il booster, ora" ha aggiunto.

In Inghilterra tutte le persone con 30 o più anni da domani potranno prenotare la terza dose di vaccino contro il Covid-19 presso il servizio prenotazioni dell'Nhs, il servizio sanitario pubblico, purché siano trascorsi due mesi dalla seconda dose, in modo da ricevere il booster trascorsi almeno 91 giorni da essa. Un'accelerazione impressa dai timori legati all'aumento vertiginoso dei contagi da variante Omicron nel Regno Unito, specialmente in Inghilterra. Lo si legge su Sky News britannica. 

Il Regno Unito oggi ha segnalato 1.239 ulteriori casi confermati della variante Omicron, il più alto aumento giornaliero e quasi il doppio rispetto al precedente massimo registrato ieri (633). Lo riporta SkyNews precisando che il numero totale di infettati dalla variante nel Regno Unito sale così a 3.137. La maggior parte di contagiati da Omicron è in Inghilterra (1.196 i nuovi per un totale di 2.953). In Scozia sono 38 le nuove infezioni (159 in tutto) mentre non se ne contano di nuovi in Galles (15 gli attuali). In Irlanda del Nord sono 5 i nuovi casi (10 in totale).

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:

Intanto l'Inghilterra si conferma ventre molle come l'Italica penisola al coviddi'.

Non ho capito il senso di questa frase...

Inviato
8 ore fa, criMan ha scritto:

Vaccinatevi con la terza dose": lo ha detto il premier britannico Boris Johnson

Mah, il biondo era partito lancia in resta un anno e mezzo fa e poi ha dovuto virare verso piú miti consigli, anche perché se lo era beccato severamente pure lui. Adesso mi sembra un poco schizzato, forse un caso di long covid? Capisco proteggersi ma dopo due-tre mesi sembra esagerato. Fatta sabato la terza, a sei mesi esatti dalla seconda (11 giugno - 11 dicembre).

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Non ho capito il senso di questa frase...

Nel senso che se vedi le statistiche Italia, GB e Belgio sono nel complesso tra quelle più vessate.  

Inviato

C'è un primo morto per la variante Omicron oggi nel Regno Unito. Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha annunciato la morte di almeno una persona contagiata con la variante. "Purtroppo Omicron sta causando ospedalizzazioni e purtroppo è confermato che almeno un paziente con omicron è morto", ha dichiarato Johnson durante una visita a un centro di vaccinazione vicino Paddington, a Londra.

Inviato

@Schelefetris Ora Omicron è di tendenza, pure se fai una cureggia vestita ma sei positivo con la nuova variante vai sul giornale....un po' come l'India qualche tempo fa', ora non si sente più niente sui giornali o nei tiggì... sinceramente di tutto questo giornalismo sensazionalista ne ho i corbelli pieni.

Inviato

@Bazza Giusto!

Però in India che succede?

E non solo in India ma credo in tutti quei paesi in cui alla pandemia è stata libera corsa?

Di questo passo dovremmo aspettarci una variante all'anno. 

Inviato
34 minuti fa, Peuceta ha scritto:

E non solo in India ma credo in tutti quei paesi in cui alla pandemia è stata libera corsa?

Di questo passo dovremmo aspettarci una variante all'anno. 

Finché non libereranno il brevetto per la produzione dei vaccini non vedo possibilità di debellare il covid.

• Melius 1
Inviato

Sembrerebbe che in GB a Londra (in meno di un mese), il 50% dei nuovi contagi sia gia' attribuibile a Omicron.

Da oggi a 1 mese massimo sapremo se e' vera la teoria dei medici sud africani per cui la variante e' nettamente piu' contagiosa ma meno aggressiva di delta.

Inviato

@appecundria si e' vero , la buona notizia e' che Pfizer ha pronto il "pillolone" anti covid. E funziona.

Quasi finiti i test.

Inviato

per me siamo in fase "svaccamento" , vedo pochi esercizi seguire le regole.

Oggi pomeriggio per dire ;

-svaccamento numero 1 : visita dal dermatologo , un paziente dopo l'altro senza pausa per ricambio aria e disinfezione.

Il dottore aveva la mascherina chirurgica (che gia fa quasi niente con la delta) sotto il naso.

-svaccamento numero 2 : visita alla clinica veterinaria per riprendere il cane e porte chiuse , niente gel prima o dopo la porta per sanificare le mani. Nessun sistema per permettere di sanificare le mani prima di toccare le maniglie delle porte.

Dottori con mascherina di tessuto alcuni momenti sotto al naso.

Intanto arriva Omicronnnnn

Inviato

@criMan il mio medico di famiglia visita regolarmente senza mascherina😬

• Crea Nuovo...