Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

no , perche' i laboratori non la stanno sequenziando.

a livello statistico bastano pochi laboratori sparsi per capire quale sia l'incidenza. 

forse semplicemente è un po' ritardo da noi, c'è da tenere presente che comunque rispetto agli inglesi abbiamo avuto e abbiamo norme più restrittive.

Inviato

@criMan si, ma visto che non ci sono possibili cure adeguate,  cambia nulla..

Inviato

morti uk ieri 111, media ultimi 7 giorni 113. suona niente di strano ?

Inviato

@senek65 a parte che ancora non sappiamo quanto sia piu' o meno aggressiva rispetto a delta...

Quello che cambia rispetto a prima e' che la cura "adeguata" l'avevi con il vaccino.

I primi test che arrivano (uno l'ho pubblicato) ci dicono che c'e' poca protezione verso omicron con 2 dosi e questo

cambia parecchio le carte in tavola. Protezione c'e' solo con il booster.

Trattasi di test in vitro. Vediamo che succede nella pratica.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

morti uk ieri 111, media ultimi 7 giorni 113. suona niente di strano ?

dici che sono "plafonati" , piu' di tanti non ne dichiarano?

vorrei far notare che noi siamo sopra i 90 decessi al giorno dai primi di dicembre , mi viene da pensare che i contagi giornalieri siano in realta' piu' verso i 70.000 che i 20.000...

Inviato

no dico che a fronte di tanti contagi hanno pochi morti e facendo il conto di quanti abitanti hanno

sono messi come noi.

Inviato

@audio2 e' vero , ma ricorda che UK e Danimarca hanno i migliori sistemi di tracciamento in Europe.

Per questo ti ho scritto che molto probabilmente i nostri numeri sono un poco bassini.

Inviato

@Oste onesto Che anche da vaccinati ci si può comunque contagiare non è una novità. Bisognerà vedere quanti di loro avranno bisogno di cure serie.

Inviato

@Bazza certo, ma impressiona il numero di contagiati da una sola persona in una sola serata, considerando che non credo abbiano fatto tutti lingua in bocca😅

• Haha 1
Inviato

@Oste onesto però 117 persone in una sala di 150 mq mi sembrano troppo ammassati altro che assembramento 😂

Inviato

@Oste onesto Effettivamente fa un po' impressione però mi pare quasi impossibile che sia stato solo uno ad infettarli tutti.

Inviato
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

però mi pare quasi impossibile che sia stato solo uno ad infettarli tutti.

L'articolo precisa che la maggior parte dei contagiati era da variante Omicron e c'era un solo tizio che era rientrato dal Sud Africa, però c'era almeno un altro infetto, perché hanno rilevato anche qualche contagio da Delta.

Inviato
17 minuti fa, garmax1 ha scritto:

però 117 persone in una sala di 150 mq mi sembrano troppo ammassati altro che assembramento

Ora non mi fa più leggere l'articolo integralmente...avrebbero anche ballato!

Peraltro, la foto dell'articolo mi ricorda il Diana di Bologna😁

Inviato

@Oste onesto Non ho potuto leggere l'articolo, i due presunti "untori" erano vaccinati o no ? Come funzionano le norme in Norvegia riguardo a ristoranti e luoghi simili ?

Inviato

@Bazza erano quasi tutti vaccinati con due dosi, e tutti con tampone preventivo fai da te, incluso l'untore a suo dire negativo...

• Crea Nuovo...