Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

Inviato

Su altri giornali trovo scritto che la cena del contagio era per 117 invitati e che il locale era di quasi 150mq... Mi viene da dire: Non esattamente uno di quei ristoranti dall'atmosfera ovattata dove la distanza tra i tavoli garantisce la giusta discrezione...

Inviato
13 ore fa, Martin ha scritto:

117 invitati e che il locale era di quasi 150mq

direi ammassati...il dato dei contagi dell'evento successivo in quella sala iniziato  alle 22.30 dopo che il primo era terminato direi conferma la problematicità della locazione ... plausibile che i 2 gruppi si siano incrociati in guardaroba, toilette ecc. ma comunque  70 contagiati nel secondo turno sono tanti

Inviato

117 invitati a Oslo?? E chi si e’ sposato uno di Castellammare?

Inviato
5 minuti fa, max ha scritto:

plausibile che i 2 gruppi si siano incrociati in guardaroba, toilette ecc. ma comunque  70 contagiati nel secondo turno sono tanti

Hanno fatto scambio di coppia dopo l'antipasto

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Hanno fatto scambio di coppia dopo l'antipasto

😀 

Inviato

Ma il booster è un vaccino diverso dalle prime 2 dosi?

Perché altrimenti non si capisce perché le prime 2 no, ma la terza si, se non per la distanza temporale dalla somministrazione. 

Inviato

Ma poi perchè chiamarlo booster,basta con gli inglesismi.

Per me il booster era l'ampli per uso car.

Inviato

una volta lo avrebbero semplicemente chiamato richiamo.

Inviato

Covid oggi Germania, oltre 45mila contagi e 510 morti

Variante Omicron, Abrignani: "E' esplosiva, serve obbligo vaccinale"

Il membro del Cts: "L'aumento dei casi è già legato alla nuova variante"

Inviato

Tornando al ristorante di Oslo, una superficie di 150 metri é uno stanzone di 12x12 circa. 117 persone ammassate per 4 ore non mi sembra il massimo della prudenza, poi non credo abbiano arieggiato per il secondo turno. Da quel che leggo il tipo che tornava dal Sudafrica era negativo al tampone ma ha contagiato tutti o quasi. A questo punto va messo in dubbio anche il tampone allora. O sbaglio qualcosa? Mi sa che l'unica é stare a casa propria.

• Melius 1
Inviato

@eccheqqua i tamponi rapidi non sono sicuri al 100% , poi bisogna vedere dopo quanti giorni di incubazione aveva.

Siamo andati avanti un po' alla carlona (vedi ristoranti e pizzerie) forti del fatto che con la bella stagione si mangia all'aperto o comunque c'era ricambio d'aria. Che e' l'aspetto fondamentale. Adesso si inizia a ballare.

Non perdiamo d'occhio i dati inglesi.

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

una superficie di 150 metri é uno stanzone di 12x12 circa. 117 persone ammassate per 4 ore non mi sembra il massimo della prudenza,

Infatti! Anche ma senza covid 

Inviato

quindi anche solo un morto a te suscita ilarità?

Inviato

Assolutamente no. Tuttavia se per ogni malattia, virus, infezione che fa morire una persona, anche una ogni ora, si prendessero le stesse precauzioni a questo punto dove saremo?

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Kronzi ha scritto:

Negli Stati Uniti, popolazione 330 milioni, è stato registrato il primo decesso causato da   o micron … oramai predominante. Inizia veramente a fare paura…

un morto su 330 milioni…

è da agosto che negli usa non scendono sotto i 1200 morti al giorno, per favore... 

• Crea Nuovo...