Vai al contenuto
Melius Club

Le vostre plusvalenze

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

che adesso potrei vendere realizzando cospicue plusvalenze ... 

Si ma "il potrei" non vale ai fini del thread. 😄 

Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

La plusvalenza più evidente l'ho realizzata su una Vespa Rally 200 acquistata intorno al 2003 a 1100 euro (mi pareva pure troppo) e rivenduta qualche anno dopo a 6000.

A proposito, quand'ero studente ho guadagnato benissimo acquistando e rivendendo scooters e vespe. Fare il traffichino non è difficile, basta rispettare un paio di semplici regole.

Inviato

Se si vogliono certe plusvalenze bisogna aver fiuto sulle cose che accresceranno esponenzialmente il valore.

Fare il traffichino è diverso, compri e rivendi la qualunque senza manco goderti le cose. E non fa per me.

Il must è comprare qualcosa che ti piace veramente a poco, godertela per un po' di tempo e rivenderla quando è il momento di passare al giocattolo successivo.. guadagnandoci bene sopra.

Questo richiede fiuto ed un certo gusto. Oltre che qualche botta di cool.

• Melius 2
Inviato

@eduardo , esatto, anche io me la cavo piuttosto bene: sono il re delle plusvalenze altrui

Inviato
7 ore fa, Velvet ha scritto:

Il must è comprare qualcosa che ti piace veramente a poco, godertela per un po' di tempo e rivenderla quando è il momento di passare al giocattolo successivo.. guadagnandoci bene sopra.

Quoto e sottoscrivo. Ho fatto così per una decina di anni, fino a quando questo tipo di mercato si è saturato e non c'erano più margini per divertirsi senza rischiare di restare con apparecchi invenduti. Così facendo ho avuto la possibilità di provare decine di componenti, il più delle volte con piccoli margini di guadagno e sempre finanziando i nuovi acquisti con le vendite di ciò che non mi interessava più tenere. Siccome una delle mie piccole manie è quella di tenere nota un po'di tutto, se percepisco particolare interesse posto il foglio excel delle mie operazioni 😁

Dopodiché potrei rientrare per qualcuno nella categoria traffichini, ma non mi ritengo tale anzi la cosa mi lascia del tutto indifferente.

Però mi sono divertito un mondo...e mi sono fatto anche una piccola cultura nel campo, rischiando anche i miei soldi sebbene fino a 6 o 7 anni fa, quando ho smesso, non c'erano tutti i rischi di truffa che ci sono adesso.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Siccome una delle mie piccole manie è quella di tenere nota un po'di tutto, se percepisco particolare interesse posto il foglio excel delle mie operazioni

Anch' io annoto da sempre (1974...) tutti gli acquisti e le vendite, con le date ed î relativi prezzi.

Si chiama masochismo.

Inviato

Scheda grafica radeon 5700 xt presa natale scorso a 500 e venduta un mese fa a 900. Ho approfittato del fatto che sono mesi che le schede grafiche gaming non si trovano e quelle poche che producono vanno via anche al quadruplo del prezzo.

bungalow bill
Inviato

Nel 1970 alla fiera di Milano ho comprato una " testa rimpicciolita " . Arrivava dal Borneo ( tagliatori di teste ) . L'ho pagata 10.000 lire . Dopo 25 anni rivenduta ad una bella cifra . Però mi sono pentito di averla venduta .

Inviato
15 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Nel 1970 alla fiera di Milano ho comprato una " testa rimpicciolita " . Arrivava dal Borneo ( tagliatori di teste ) .

Era realmente umana? Ne avevo viste alcune al museo di scienze naturali di Verona, Penso siano ancora esposte.

• Moderatori
Inviato

@appecundria A proposito di Stax durante una delle mie consuete visite di cortesia presso un negoziante vidi e poi presi 3 anni fa una cuffia Stax SR Mk3 Pro ed il suo alimentatore Srm1 Mk2 lasciati in conto vendita da oltre un anno; prezzo ricihisto 200 euro poi portato via il tutto a 150 eurini.
Unica spesa da affrontare e poi affrontata sono stati i pads nuovi originali costati non poco.

Un'anno fa mi contattò un interessato che si iscrisse al club solo per comunicarmi in pvt che mi avrebbe offerto 1000 euro per l'abbinata sapendolo da un 3ad che aprii per chiedere info prima di effettuare l'acquisto; ho pensato inizialmente fosse una bufala pur essendo consapevole che solo l'amplificatore sulla baia si vendeva a carte da 100 senza battere ciglio, la conferma comunque la ebbi dal momento che dopo averle risposto sparì nel nulla...a 1000 euro gli avrei ceduto tutto al volo!

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, Xabaras ha scritto:

quelle poche che producono vanno via anche al quadruplo del prezzo.

dovrei avere ancora una Ati radeon 8500 del 2002 (top di gamma dell'anno) con scatola e tutta l'accessoristica interna ....pensi valga qualcosa? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato
Il 27/11/2021 at 09:48, appecundria ha scritto:

Avete plusvalenze da nascondere

Magari potessi nasconderle…😁 

bungalow bill
Inviato

@Guru Così mi hanno detto . La prova ? Puzzava di cadavere e ho dovuto , per un po' di tempo lasciarla sul balcone all'aria aperta . Probabilmente anche la mia è andata in quel museo .

Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

dovrei avere ancora una Ati radeon 8500 del 2002 (top di gamma dell'anno) con scatola e tutta l'accessoristica interna ....pensi valga qualcosa?

Temo di no. 🤣

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Temo di no. 

lo so ...per questo ho messo la faccina sghignazzante. :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...