Vai al contenuto
Melius Club

Cizek Model One: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

@JureAR scusate se mi collego a questa discussione un pò data per chiederti un parere sulle Cizak model 3: com'e' la resa sui bassi di questo diffusore? è accettabile oppure l'utilizzo in accoppiata al loro sub è fondamentale? 

Dovrei andare a sentirne una coppia a breve, mi incuriosiscono molto.

Inviato

@albylizhard a mio parere già i soli Cizek Model3 sono diffusori definitivi e fullrange, senza enfasi in tutta la gamma, bassi se posizionati a parete o libreria non mancano sia in frequenza, sia in pressione sonora ( se i cabinet sono a posto, premendo il cono del woofer, questo è quasi "bloccato"...la sospensione pneumatica al suo estremo superiore!!).

I sub rinforzano la gamma bassa e spostano i limiti inferiori a 27 hz, da cui il nome MG-27).

Come scritto tempo fa non possiedo più Cizek ne ricambi, conservo però il manuale cartaceo di cui allego la foto della pagina con i dari tecnici...penso non serva commentare, sono 42 hz la frequenza in cabinet 

20251119_093920.thumb.jpg.171b04389d4e8efb626fe0dfd3818421.jpg

P.S. attenzione al crossover i cui condensatori di solito sono, dopo 50 anni, fuori tolleranza tale da snaturare il suono dei diffusori e necessitano di opportuni sostituzione!

• Thanks 1