gucce65 Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 Ripropongo questo 3d... magari qualcuno ha notizie sulle nuove serie Aviator oppure aggiornamenti significativi sull'azienda oppure qualsiasi cosa... Il sito web risulta in manutenzione, ma è già parecchio che è così...
md1809 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Mah, tutto puo' essere, ma, forse, il distributore USA non si sarebbe data pena di inviarle a Stereophile per una prova, se la fabbrica stesse per tirare i remi in barca... Chario Aviator Amelia loudspeaker | Stereophile.com MTC Omaggi Carlo Iaccarino
Turandot Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Il 6/12/2021 at 11:07, veidt ha scritto: Ai negozianti interessa sempre vendere il prodotto più costoso, per via del ricavo maggiore. Agli acquirenti interessa sempre fare il maggior affare, per via della soddisfazione dell'ego.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2022 Amministratori Inviato 13 Settembre 2022 due sono le ditte imortanti che fanno praticamente solo vendita diretta, chario ed am audio.ora, se una amplificazione è possibile comprarla sulla fiducia, o dopo un ascolto a asa di amici, un diffusore no, va ascoltato prima, anche se magari in coindizioni non ottimali. la scelta di non vendere attraverso negozi è ovvio che alla lunga si rivelasse controproducentge, al di la di tutto sarà capitato anche a voi (Cit.) di entrare in un negozio per ascoltare il diffusore x ed essere stregato da uno a cui non penavate minimamente.chario faceca (non conosco la produzione ultime) ottimi prodotti, anche belli esteticamente e ben costruiti, vendere nel mercato russo, con la guerra in corso, è stata una scelta precaria (anche se non prevedibile a priori(. la distribuzione fisica ha un costo, ma per certe tipologie di prodotti è inevitabile
Membro_0021 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 54 minuti fa, Turandot ha scritto: Agli acquirenti interessa sempre fare il maggior affare, per via della soddisfazione dell'ego. @Turandot ??? non comprendo il senso di questo intervento. Per caso si vuol dire che gli affari non esistono? (eccome se esistono). Che c'entra poi l'ego?
Turandot Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Stavo generalizzando utilizzando luoghi comuni, come hai fatto tu. Non mi pare che sia il caso di andare OT
Luke04 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 ciao, mi segno su questo thread che mi piacerebbe se potesse svilupparsi. Sono un estimatore dei prodotti Chario, anche se ho posseduto solo prodotti delle serie minori syntar ed hiper. Ultimamente ho letto poco della serie aviator e ancora meno della serie reflex prima/seconda/terza che hanno un approccio che non ho capito
nicy Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 chario gode di ottima salute, putroppo si possono ascoltare solo a vimercate nel loro show room
samana Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Confermo che i diffusori Chario si possono ascoltare soltanto nella loro sede. Ho recentemente avuto modo di scambiare alcuni messaggi con il progettista il dott. Murace (persona di una eleganza e cortesia rare) per un problema occorso sulle mie Pegasus e fra un discorso e l’altro mi ha appunto informato che le ultime realizzazioni e’ possibile ascoltarle solo a Vimercate. Il nuovo proprietario e’ Alessandro Migliorini, con il quale ho scambiato alcune mail sempre per lo stesso problema. Quest’ultimo ha ribadito le parole di Murace. Grandissimo peccato la pressoché totale assenza di questo marchio nei punti vendita sparsi per l’ Italia.
gucce65 Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 @samana Almeno sappiamo che ci sono... Curiosità sul tipo di problema delle tue Pegasus, se ne vuoi parlare ovviamente....
samana Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 7 ore fa, gucce65 ha scritto: Curiosità sul tipo di problema delle tue Pegasus Niente di gravissimo, era andata via un po’ di vernice da uno dei due diffusori rendendo cosi’ il frontale un po’ opaco. Avevo appunto chiesto prima al progettista e poi su suo consiglio al nuovo proprietario su una possibile riverniciatura ma i costi, fra lavoro e spedizione di andata e ritorno, erano esagerati.
gucce65 Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 @samana Le hai vendute? Tempo fa ho visto un annuncio con queste caratteristiche....
samana Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 15 minuti fa, gucce65 ha scritto: Le hai vendute? Li ho venditi circa un mese fa. Evidentemente la mia vista mal digeriva quel piccolo difetto.
Gici HV Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Evidentemente la mia vista mal digeriva quel piccolo difetto Qualsiasi artigiano l'avrebbe risolto..😊
samana Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 39 minuti fa, Gici HV ha scritto: Qualsiasi artigiano l'avrebbe risolto..😊 Certo, non c’e’ dubbio. Ma per un lavoro fatto bene avrei dovuto riverniciare entrambi i diffusori e la vernice utilizzata da Chario (Nextel) non si trova in Italia e pare non costi poco in quanto quella sfumatura e’ abbastanza particolare. Insomma sarebbe stata una bella spesa.
gucce65 Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 @samana Hai ripreso diffusori Chario?
samana Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @gucce65 No, ho cambiato tipologia di diffusore. Ma il suono Chario e’ davvero molto bello, difficile separarsene. E difficile dimenticarlo una volta abbandonato.
gucce65 Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 @samana Belle parole, le tue... I nuovi diffusori Chario, a vederli in foto, sembrano portatori di qualche innovazione, tipo il woofer posteriore ed il tipo di woofer che ricordano un po' quelli montati sulle Magico ed altri diffusori top top di gamma. Eppure sono così impossibili e difficili da raggiungere anche solo per un ascolto (tipo me sono a Firenze) Chissà che la nuova dirigenza non voglia intervenire per dare qualche ragguaglio in più su questa serie e per spiegare la strategia aziendale. Siamo un forum di appassionati, non un tribunale....🙂 1
Messaggi raccomandati