davenrk Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 26 minuti fa, aleniola ha scritto: Ha trasformato i Pineapple Thief…con lui sono saliti di categoria Mi hai tolto le parole di bocca, condivido al 100% il suo apporto è determinante
Aless Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, davenrk ha scritto: quale abbonamento di now? quello normale oppure abbonamento a sky https://arte.sky.it/news/porcupine-tree-programmi-tv-24-giugno
Progressive Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 La voce di Wilson non mi entusiasma molto in questo disco, molto bello l'inizio del brano di apertura "Harridan" con quel basso bello articolato ma poi il brano si perde un po'. Chimera's Wreck e Population three forse sono i brani che mi hanno preso di più dell'intero disco. Notevole la batteria, il punto forte del disco è dato proprio dal batterista. Per adesso gli darei un 6,5. manca un po' di personalità, ti aspetti sempre quel qualcosa in più che non arriva se non a tratti, i brani viaggiano un po' sulla stessa linea.
Aless Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 prima rece https://www.ondarock.it/recensioni/2022-porcupinetree-closurecontinuation.htm 1
landmarq Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Non avrò bisogno di 20 ascolti per dire una cosa che ho già capito dopo due: mi piace moltissimo. Ps consiglio le edizioni che hanno anche le tre bonus track, tutt'altro che degli scarti imho
Dima83 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @Aless Buona recensione anche se non sono per niente d’accordo con questa frase: “Un prodotto eccellente che traccia un’istantanea di quale possa essere una delle evoluzioni della musica rock del futuro” come bypassare alcuni decenni di storia musicale… 😅 Per rimanere nella storia recente Gli stessi OSI nel primo disco proponevano molte soluzioni di questo , dove tra l’altro militava anche Wilson. E quello a mio parere aveva molta più personalità. e poi vabbè King Crimson e gli altri che ho già citato. Per gli OSi consiglio l’ascolto a chi non conoscesse la band e apprezza Wilson. primo disco davvero straordinario. Mi piacciono tutti ma quello è davvero speciale.
maabus Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Sarà ma a me stava per farmi addormentare 😅 preferisco ascoltarmi i vecchi album e il magnifico live registrato a Roma.
davenrk Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, maabus ha scritto: il magnifico live registrato a Roma Bellissimo. A proposito di live, quello di SW Get all you deserve in Mexico city, spaziale. Ogni volta mi stupisce.
Aless Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 ore fa, Dima83 ha scritto: Un prodotto eccellente che traccia un’istantanea di quale possa essere una delle evoluzioni della musica rock del futuro” come bypassare alcuni decenni di storia musicale… 😅 D’accordissimo
davenrk Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 ore fa, Dima83 ha scritto: Per gli OSi consiglio l’ascolto a chi non conoscesse la band e apprezza Wilson Anche Harrison c'era se non erro.
landmarq Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, maabus ha scritto: e il magnifico live registrato a Roma D'accordissimo, ma è di 25 anni fa... c'è stata ancora vita, dopo
davenrk Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @maabus tu hai la riedizione rimasterizzata o i CD vecchi?
Progressive Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Quella recensione è troppo ottimistica per i miei gusti. 😁
maabus Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, davenrk ha scritto: tu hai la riedizione rimasterizzata o i CD vecchi? Vinile
Solaris Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 L'alternanza piano,forte, inframezzata dalle rullate di batteria ormai è talmente prevedibile che è un pò come dire che dopo il sabato verrà certamente la domenica. Come rimpiango gli anni 90 quando compravo i loro dischi certamente sapendo che non sarebbero stati così scontati.
Progressive Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, Solaris ha scritto: L'alternanza piano,forte, inframezzata dalle rullate di batteria ormai è talmente prevedibile che è un pò come dire che dopo il sabato verrà certamente la domenica. Esatto 😁
landmarq Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 4 ore fa, Solaris ha scritto: L'alternanza piano,forte, inframezzata dalle rullate di batteria ormai è talmente prevedibile che è un pò come dire che dopo il sabato verrà certamente la domenica. Come rimpiango gli anni 90 quando compravo i loro dischi certamente sapendo che non sarebbero stati così scontati. Forse non ti sembravano scontati solo perché avevi 25 anni di ascolti in meno. E poi non mi pare che là fuori ci siano gruppi che stiano rivoluzionando la musica. Torneremo alla batteria in 4/4, così saremo tutti belli contenti
Solaris Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Vuoi mettere Harridan,chessò,con la freschezza del pezzo "Ubriaco di te" di Dargen D'Amico?Magari durante un aperitivo in spiaggia...No dai non c'è paragone.Viva l'estate che avanza!
Messaggi raccomandati