Branch Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Questo nuovo disco dei Porcupine Tree secondo me non è male, ma gli manca un po' di imprevedibilità (sempre secondo me). Soprattutto, gli manca un bassista. Mi accorgo dell'importanza di Colin Edwin solo ora che, ahimè, non c'è.
davenrk Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 10 ore fa, Branch ha scritto: Soprattutto, gli manca un bassista. Mi accorgo dell'importanza di Colin Edwin solo ora che, ahimè, non c'è. Eh già, con il suo faccione pacato e rassicurante, il suo lo faceva eccome se lo faceva. 1
Progressive Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 12 ore fa, Branch ha scritto: gli manca un po' di imprevedibilità. Soprattutto, gli manca un bassista. Mi accorgo dell'importanza di Colin Edwin solo ora che, ahimè, non c'è. Esatto. 🙂 1
djansia Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Il 28/6/2022 at 09:54, aleniola ha scritto: Questo perché all’epoca Radio Rock li mandava in rotazione costante. A Roma suonavano spesso in quegli anni, li ho visti più volte e di sicuro almeno una al Palladium. Radio Rock era proprio il loro sponsor ... RadioRock in realtà per tanto tempo ha portato a Roma grandissimi eventi live, ricordo Run DMC, la coppia J.P.Jones e Diamanda Galas, Einsturzende, Ozric Tentacle (che personalmente mi avevano anche stufato), ecc., tanta roba e di tutto come generi. Anni incredibili ... 1
tarmac Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Il 28/6/2022 at 14:11, aleniola ha scritto: Ti piace vincere facile 😆
davenrk Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Sto riascoltando Coma Divine, per essere un live è registrato molto bene, non me lo ricordavo così.😀
Stereoplay08 Inviato 4 Luglio 2022 Autore Inviato 4 Luglio 2022 @davenrk mi dava l'impressione di un piccolo troll ... comunque un grande musicista
Moderatori marillion Inviato 4 Luglio 2022 Moderatori Inviato 4 Luglio 2022 Secondo me non è al livello dei migliori PT, del resto alcuni pezzi erano “scarti “ o meglio pezzi accantonati dell’epoca. Lo stesso Wilson in ogni intervista ci tiene a ribadire che difficilmente avrà un seguito e che senza la pandemia non avrebbe mai visto la luce. Insomma un po’ una “marchetta” . Passatemi il termine .. Lo considero però’ migliore degli ultimi due lavori da solista di Wilson e nettamente superiore a tutte le ultime uscite di gruppi Prog-Rock e similia.
Solaris Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 54 minuti fa, marillion ha scritto: e nettamente superiore a tutte le ultime uscite di gruppi Prog-Rock e similia. Ma quando mai? Ci sono delle cose uscite negli ultimi due anni che lo fanno impallidire questo disco. Si fa per dire èh...Giustamente ognuno ha le sue conoscenze...
Moderatori marillion Inviato 5 Luglio 2022 Moderatori Inviato 5 Luglio 2022 @Solaris io direi i suoi gusti 😉 Se rileggi ho scritto secondo me .
Solaris Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 22 ore fa, marillion ha scritto: e nettamente superiore a tutte le ultime uscite di gruppi Prog-Rock e similia. Certo,i gusti sono gusti e su questo non si discute ma entrando un pò più nel merito hai ascoltato molti dischi prog negli ultimi due anni oltre a questo?
landmarq Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 22 ore fa, Solaris ha scritto: Ci sono delle cose uscite negli ultimi due anni che lo fanno impallidire questo disco. Facciamo qualche nome, a vantaggio di tutti?
Solaris Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 10 minuti fa, landmarq ha scritto: Facciamo qualche nome, a vantaggio di tutti? Inutile.Sono stati citati tanti bei dischi che basta andare a vederli.E molti altri non sono stati menzionati sia da me che da @ascoltoebasta oppure @Progressive e altri. Poi se uno non ne conosce molti certo che questo diventa irraggiungibile... E questo indipendentemente dai gusti ma proprio come valori oggettivi. Sarebbe più carino il contrario invece.E infatti ho fatto questa domanda a Marillion per sapere magari cosa ha ascoltato di puro prog negli ultimi anni... e poi magari discuterne😉
ascoltoebasta Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 37 minuti fa, Solaris ha scritto: Sono stati citati tanti bei dischi che basta andare a vederli.E molti altri non sono stati menzionati sia da me che da @ascoltoebasta oppure @Progressive e altri. Poi se uno non ne conosce molti certo che questo diventa irraggiungibile... E questo indipendentemente dai gusti ma proprio come valori oggettivi. D'accordissimo,io l'ho ascoltato e non lo comprerò,per me nulla di particolarmente interessante,ma son gusti miei personali.
davenrk Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 38 minuti fa, Solaris ha scritto: Poi se uno non ne conosce molti certo che questo diventa irraggiungibile... Fino a prova contraria siamo qua per condividere e conoscere nuovi gruppi e dischi, non sei mica onnisapiente pure tu, e in ogni caso ognuno ha i suoi gusti.
Solaris Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @landmarq In fin dei conti questo è un 3d sui PT quindi non insisto.Va bene così.
Moderatori marillion Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 @Solaris ti posso dire alcuni gruppi che ho visto dal vivo (IQ recentemente) o ascoltato e di cui ho anche cd tipo Arena, Flower Kings, Sylvan, Frost, Mostly Autumn, Riverside, Pineapple Thief, Marillion, Transatlantic, Morse etc. Ho semplicemente smesso di ascoltare il genere perché al momento mi annoia abbastanza. Dal come ti poni, penso che sei un appassionato del generee quindi ne conosci sicuramente molti più di me. Ma , ti ripeto, ho esordito nel mio post con un bel “secondo me” e sinceramente non ho mai amato classifiche di bravura o importanza nella musica . Le considero troppo soggettive . La musica è fatta di emozioni ..come ben sai . Per cui ..torniamo ai nostri PT 😃
landmarq Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Il 5/7/2022 at 19:55, Solaris ha scritto: Inutile.Sono stati citati tanti bei dischi che basta andare a vederli.E molti altri non sono stati menzionati sia da me che da @ascoltoebasta oppure @Progressive e altri. Poi se uno non ne conosce molti certo che questo diventa irraggiungibile... La mia domanda non era per conoscere dischi nuovi (per quello c'è un 3D apposito, volendo) quanto per capire quali erano quelli che consideri superiori al disco dei PT. Qui sono anche stati portati ad esempio (non da te) anche gruppi come Opeth o OSI che a me piacciono poco, quindi volevo capire quali erano i riferimenti per un'affermazione del genere. Tutto qui
Messaggi raccomandati