Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

una fandonia rischia di essere presa sul serio se ripetuta all'infinito. Poi ce ne sono di più o meno credibili ma se si tratta di qualcosa di plausibile ci si può cascare.

A differenza delle fandonie più o meno sparse nel web io ho scattato personalmente la foto.
Mia nipote senza le chiedessi niente, si è attaccato il cucchiaino al braccio ed io ho scattato la foto.

Probabilmente non essendo protagonista in prima persona non ci avrei creduto neanche io e manco sono andato ad approfondire del perchè e del per come un cucchiaino rimanesse appiccicato al braccio.

Sicuramente posso dire che non c’è trucco e non c’è inganno.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Ai primi tempi della campagna vaccinale si leggeva di reazioni avverse mortali, poi si è capito che si trattava di persone che il vaccino non dovevano prenderlo o che sono morte per altri motivi.

Ma vedi, un conto sono le reazioni avverse e/o allergiche che sono una cosa reale e riguardano non solo qualsiasi medicinale ma in generale qualsiasi sostanza immessa nell'organismo (cibi compresi: c'è chi ci ha lasciato la pelle per una noce).

Un altro è credere a baggianate del tipo "se ti fai il vaccino attiri il cucchiaino". Se credi a questo, puoi credere anche allo stregone che ti prepara il filtro della fortuna e dell'amore per soli cento euro.

Inviato
5 minuti fa, claravox ha scritto:

manco sono andato ad approfondire del perchè e del per come un cucchiaino rimanesse appiccicato al braccio.

Metodo scientifico rigoroso, una garanzia.

ascoltoebasta
Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

uno che crede a queste menate è un cliente perfetto per maghi e fattucchiere. 

Beh ma non c'è nulla di cui stupirsi,una gran parte degli italiani è devota e crede in cose di gran lunga più ridicole di queste,pare sia tabù specificare di cosa parlo,ma ritengo non ci sia nulla di cui meravigliarsi.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

na gran parte degli italiani è devota e crede in cose di gran lunga più ridicole di queste

"Quella" è indimostrabile sia in positivo che in negativo, questa è facile da dimostrare che è una strnt,

Da una parte c'è il beneficio del dubbio, dall'altra c'è negazione insensata di una verità scientifica.

La seconda mi sembra più ridicola.

Inviato
34 minuti fa, lufranz ha scritto:

un conto sono le reazioni avverse e/o allergiche che sono una cosa reale e riguardano non solo qualsiasi medicinale ma in generale qualsiasi sostanza immessa nell'organismo (cibi compresi: c'è chi ci ha lasciato la pelle per una noce).

Si trattava di persone che avevano problemi circolatori ed erano morte dopo aver ricevuto il vaccino Astra Zeneca. Mi par di ricordare che non fosse stato testato su persone con quel tipo di problema sanitario.

Inviato

Paolo, stiamo rifriggendo le solite cose dette e ridette cento volte.

Il tutto per dar retta a uno che posta la foto di un cucchiaino attaccato a una spalla dalla colla del cerotto.

Io direi di cambiare argomento, vediamo la prossima segnalazione di idee confuse se ci ispira meglio.

Inviato

@lufranz Ci sono le cose serie e le baggianate. Quella delle posate che s'incollano dovrebbe capirlo anche un bambino che è una bufala. Visto che la situazione si sta normalizzando mi sa che di cose simili non ne vedremo più.

Inviato

L'effetto secondario dei vaccini è stato quello di fare saltare fuori gli idioti 

• Melius 1
Inviato

@wow Se sono trucchi da prestigiatore vecchi come il cucco è bene ricordarlo agli sprovveduti.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

"Quella" è indimostrabile sia in positivo che in negativo

Anche l'esistenza di dracula lo è,ma sono opinioni.

Inviato

Aggiungo, per esperienza personale e di diversi medici con i quali collaboro, che molti novax pur di sostenere le proprie minchiate ricorrono alla bugia. Quasi tutti hanno parlato con fior di primari che hanno sconsigliato loro di vaccinarsi, o hanno sollevato perplessità sulla sicurezza dei vaccini. In realtà questi mentecatti sono pronti a mentire pur di non vincere quella che probabilmente è una paura recondita, a volte semplicemente dell'ago.

Va anche detto che se vai da un medico superimpegnato a fare un piagnisteo o o una paranoia sul vaccino quasi sicuramente ti dirà di non vaccinati pur di levarti dalle pelotas, per quello che frega a lui di te...

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

pur di sostenere le proprie minchiate ricorrono alla bugia

Del tipo “chi si vaccina è immunizzato, chi non si vaccina muore”.

Inviato

@LeoCleo A parte il fatto che è stupido focalizzarsi su un'unica frase, se ci pensi un senso ce l'ha: immagina a cosa sarebbe successo c'è una percentuale minima della popolazione si fosse vaccinata. Sarebbero aumentate le morti anche per patologie non legate al covid.

Detto questo, da dove esce la frase che hai riportato? Puoi citare una fonte attendibile?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @