Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta Ma io non piego la realtà ( infezione, attendismo ecc.), ne prendo atto, questo ti stavo dicendo.

La differenza sta' tutta lì.

Direi che abbiamo punti di vista troppo distanti su questo specifico argomento per trovare un punto d'unione e discuterne .

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ma io non piego la realtà ( infezione, attendismo ecc.), ne prendo atto,

Neanche io piego la realtà,tutte le persone che conoscevo  che son morte di covid,ai primi sintomi i medici curanti,seguendo il protocollo,han detto loro di aspettare 3 o 4 giorni in attesa di sintomi più importanti,ed è stato troppo tardi,anche il covid come tutte le infezioni inizia in maniera lieve e bisognerebbe intervenire immediatamente,il piano pandemico OMS del 2005,dopo la SARS,riportava che in caso di nuova pandemia i vari Paesi dovevano incoraggiare tutti i medici e personale sanitario a considerare affetti dal virus chiunque manifestasse i primi lievi sintomi,invece ci si è sentito rispondere di attendere......spiace ma così è stato.

Inviato
22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Neanche io piego la realtà,tutte le persone che conoscevo  che son morte di covid,ai primi sintomi i medici curanti,seguendo il protocollo,han detto loro di aspettare 3 o 4 giorni in attesa di sintomi più importanti,ed è stato troppo tardi,anche il covid come tutte le infezioni inizia in maniera lieve e bisognerebbe intervenire immediatamente,il piano pandemico OMS del 2005,dopo la SARS,riportava che in caso di nuova pandemia i vari Paesi dovevano incoraggiare tutti i medici e personale sanitario a considerare affetti dal virus chiunque manifestasse i primi lievi sintomi,invece ci si è sentito rispondere di attendere......spiace ma così è stato

Stai parlando, vorrei ricordartelo, di una pandemia mondiale di cui , nelle fasi iniziali, nessuno aveva un'idea della portata, ne come debellarla. Alla quale son seguiti a tempo record vaccini .

Tu parli invece di una infezione ed attendismo, per questo ti ho detto quello che ti ho detto sopra riguardo al piegare la realtà. Ed anche riguardo al fatto che abbiamo, pur degli stessi fatti, visioni troppo diverse per trovare un punto d'incontro.

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Stai parlando, vorrei ricordartelo, di una pandemia mondiale di cui , nelle fasi iniziali, nessuno aveva un'idea della portata.

Esisteva il piano pandemico ed è da almeno  3 decenni nella letteratura medico/scientifica che qualunque infezione va trattata immediatamente ai primi sintomi,cioè quando si contattava il medico curante,il quale però diceva di attendere il manifestarsi di sintomi più "importanti". Non si tratta di trovare punti d'incontro ma di come sono andate le cose.

Inviato
34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Esisteva il piano pandemico ed è da almeno  3 decenni nella letteratura medico/scientifica che qualunque infezione va trattata immediatamente ai primi sintomi,cioè quando si  contattava il medico curante,il quale però diceva di attendere il manifestarsi di sintomi più "importanti". Non si tratta di trovare punti d'incontro ma di come sono andate le cose.

Ma se sti sto dicendo che inizialmente nessuno aveva un'idea, a livello mondiale, di cosa fare per debellarla di cosa mi stai parlando? Del piano pandemico? Sveglia Ciccio che il mondo di panna che immagini tu sta  giusto nella valle del Mulino Bianco.

Inviato

Resta da capire perchè abbiano dato quell'indicazione ai medici. Forse perchè il più delle volte guarisce da solo?

ascoltoebasta
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma se sti sto dicendo che inizialmente nessuno aveva un'idea, a livello mondiale, di cosa fare per debellarla di cosa mi stai parlando?

Informati,era un coronavirus strettissimo parente della SARS,e si è deciso di attendere il peggioramento prima di fare qualunque tentativo di cura,anzi si è consigliato il paracetamolo che abbassa la miglior forma di antagonismo alle cellule infette,che noi possediamo,il glutatione,molto presente nei bambini e estremamente basso negli over 65.

ascoltoebasta
Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Resta da capire perchè abbiano dato quell'indicazione ai medici. Forse perchè il più delle volte guarisce da solo?

Hanno di fatto vietato anche le autopsie,cosa che invece doveva essere obbligatoria,per fortuna alcuni medici "disobbedienti", viva loro, le hanno fatte e si son comprese le cause di moltissime morti.

• Melius 2
Inviato

Francamente la vigile attesa non mi ha convinto per niente. Notare che tra i VIP non ci sono state morti per coronavirus.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

per debellarla di cosa mi stai parlando?

Informati,era un coronavirus strettissimo parente della SARS,e si è deciso di attendere il peggioramento prima di fare qualunque tentativo di cura,anzi si è consigliato il paracetamolo che abbassa la miglior forma di antagonismo alle cellule infette,che noi possediamo,il glutatione,molto presente nei bambini e estremamente basso negli over 65.

Guarda io ho fatto altro nella vita che il virologo.  Cercavo, semplicemente, di metterti di fronte alla realtà di un intero pianeta sotto scacco di una "infezione", come l'hai definita tu,  ma  mi parli di piani pandemici , di glutatione e compagnia danzate. 

Sei virologo tu? Avevi una soluzione quando è partita sta pandemia(se si, e non penso, avresti vinto il Nobel per la medicina)?  Te lo ripeto, abbiamo punti di vista diametralmente opposti su questo specifico fatto.

Realizzo che difficilmente arriveremo ad un punto d'incontro su questo tema, e di discutere a vuoto non ne ho voglia, quindi direi di chiuderla qui se non ti spiace  😏

Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Hanno di fatto vietato anche le autopsie,cosa che invece doveva essere obbligatoria,per fortuna alcuni medici "disobbedienti", viva loro, le hanno fatte e si son comprese le cause di moltissime morti.

e dai , dopo 3 anni ancora con questa roba falsissima. Mi chiedo sempre perche' certe robe tipo l'idrossiclorocosa

e integratori vari sono entrati nell'immaginario collettivo di certa parte della popolazione.

Quasi un feticcio che non deve essere discusso e deve rimanere  come un totem.

Sulle modalita' di cura non si sapeva assolutamente niente  , se ti interessa un ripasso c'e' ampia discussione.

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Guarda io ho fatto altro nella vita che il virologo.  Cercavo, semplicemente, di metterti di fronte alla realtà di un intero pianeta sotto scacco di una "infezione", come l'hai definita tu,  ma  mi parli di piani pandemici , di glutatione e compagnia danzate. 

Anch'io parlo di realtà,e di ciò che non è stato nemmeno tentato,non la chiamo io infezione,ogni virus inizia con una infezione sempre blanda e peggiora se non si interviene il prima possibile.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

e dai , dopo 3 anni ancora con questa roba falsissima.

Nulla di falso,le autopsie sono state vietate in modo politicamente corretto,e "sconsigliarle vivamente" è il contrario di ciò che si dovrebbe fare se si vogliono scoprire le reali cause dei decessi,se si vogliono scoprire eh. I derivati della china erano indicati dall'OMS dai tempi della SARS come i migliori interventi ad inizio sintomi lievi.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

"sconsigliarle vivamente"

la storia in realta' e' un po' diversa.

Semplicemente nei primissimi giorni , non sapendo con cosa avessero a che fare, erano stati messi dei

paletti per eseguire le autopsie .Paletti che le rendevano impraticabili in parecchi ospedali.

Da li alcuni medici si lamentarono di questa cosa e fu ripresa e accroccata ad arte dalla disinformazione nocovid.

Quindi in realta' non sconsigliavano niente..

Con il senno del poi possiamo dire che non servisse.

Andando avanti i "paletti" sono stati rimossi.

ascoltoebasta
Inviato
20 minuti fa, criMan ha scritto:

la storia in realta' e' un po' diversa.

Guarda,come sempre c'è chi pensa che tutto sia sempre fatto in maniera limpida,onesta e nell'interesse di tutti noi,e chi invece pensa non che non sia così,osservando il mondo in tutte le sue sfaccettature e comportamenti nei riguardi delle persone comuni,io mi sento di appartenere alla seconda categoria,ma sempre ben felice di potermi ricredere.

Inviato

Io mi limito a riportare i fatti. 

Nessuno è ingenuo e pensa che sia tutto limpido e alla luce del sole. 

L'importante è non ficcarsi in un tunnel sempre più lontano dalla realtà. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Io mi limito a riportare i fatti. 

Giusto anch'io riporto i fatti,e certe cose era risaputo che non andavano fatte,aspettare che aumentassero e si aggravassero i sintomi in anziani con già problemi,era una di queste.

Inviato
12 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Notare che tra i VIP non ci sono state morti per coronavirus

Neanche tra gli extracomunitari :classic_laugh: 

Dai Paolo, siamo ancora a queste baggianate?

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione