LeoCleo Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 11 minuti fa, Guru ha scritto: pensare che riceva cure diverse dal popolino è da persone disturbate. Hai ragione: il professor Galli è stato curato con Tachipirina e vigile attesa.
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Guru Da noi nel caos della pandemia ci sono state purtroppo persone abbandonate in casa e non curate per ritardi, mancanza di personale ecc. Io non so se all'estero abbiano seguito il protocollo della tachipirina e della vigile attesa e non credo assolutamente che una persona ricca e potente abbia le stesse possibilità di sopravvivenza in una situazione come quella italiana di tre anni fa, perchè? Perchè potendo pagare può essere assistita meglio e ha maggior probabilità di trovare un medico che intervenga subito, se questo può essere di aiuto, magari pagando. 1
Guru Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @LeoCleo Magari si è prestato ad una sperimentazione. Capisci bene che non possono essere fornite a tutti terapie sperimentali. Aveva detto di soffrire di alcune patologie. Tu hai visto la sua cartella clinica?
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Il prof. Galli ha avuto gli anticorpi monoclonali per le sue condizioni di salute.https://www.gimbe.org/rassegna_stampa/20220108_Galli_Curato_con_anticorpi_monoclonali_per_i_miei_fattori_di_rischio__Adnkronoscom_WEB.pdf
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 39 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il prof. Galli ha avuto gli anticorpi monoclonali per le sue condizioni di salute Io so per certo che le persone che conoscevo son state prese in considerazione quando il peggioramento era in atto a livelli considerevoli,alcuni avevano ormai problemi di respirazione,erano anziani e quei giorni d'attesa son stati fatali.
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ascoltoebasta E per questo la cosiddetta vigile attesa è stata un errore per non dire altro.
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E per questo la cosiddetta vigile attesa è stata un errore per non dire altro. Un mio vicino s'è lesionato l'osso carpale dando un pugno al muro perchè dopo la terza notte dell'assassina vigile attesa,al mattino il padre faticava a respirare,ricoverato è morto dopo poco più d'una settimana,questo non è un morto di covid,ma è un ucciso da decisioni di incompetenti.
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ascoltoebasta E allora si faccia causa agli incompetenti. Se fosse stato Conte oppure Speranza non sarebbe andata così.
criMan Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Sulla "vigile attesa" (mai termine fu piu' improprio e infelice..) c'e' una bella discussione su Melius con tutti i chiarimenti del caso. Ricordiamo che la "vigile attesa" e' stata poi anche adottata dal protocollo domiciliare dei vari gruppi whatsapp delle terapie alternative.
Guru Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ma voi chi siete per mettere in discussione dei protocolli medici? 1
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Guru Alcuni forumer come @ascoltoebasta hanno riferito di episodi che a mio parere dovrebbero essere chiariti in Tribunale e di cui si leggeva tre anni fa. Personalmente ho avuto paura di quei protocolli e di come sono stati applicati in alcuni casi. Se lo Stato toglie ai medici il diritto di curare secondo scienza e coscienza e ai pazienti la possibilità di farsi curare liberamente tutto può succedere.
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: E allora si faccia causa agli incompetenti. Se fosse stato Conte oppure Speranza non sarebbe andata così. Ma cosa vuoi far causa? Erano le indicazioni ministeriali quindi tutto entro la legge.Chiami dicendo che tuo padre ha problemi e ti dicono d'aspettare perchè son sintomi generici,poi chiami il giorno successivo e ti vien detto che la saturazione dell'ossigeno nel sangue non è ancora preoccupante,poi la mattina successiva fatica a respirare,ricovero d'urgenza......e tanti saluti,senza più rivederlo. 1
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ascoltoebasta Pazzesco. Per conto mio avrebbero dovuto ricoverarlo subito e senza tante storie. Io comunque avrei mandato una segnalazione al Tribunale per i diritti del malato.
Guru Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Che fortuna abbiamo ad avere qui su meliusu tenti più preparati dei medici. Quindi fatemi capire, uno che ha un qualsiasi sintomo va ricoverato subito perché potrebbe aggravarsi? Tu Paolo che lavoro fai? Quanti medici vengono ad insegnarti il tuo mestiere?
Paolo 62 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Guru Non so se hai letto il post di@ascoltoebasta ma mi sembra chiaro che se i sintomi sono di una certa gravità sia prudente intervenire, non c'è bisogno di essere medici o infermieri per capirlo visti i morti che ci sono stati così come non c'è bisogno di essere vigili del fuoco per capire che se c'è un principio d'incendio in casa non si può stare a guardare. Nel caso in questione c'è chiaramente qualcosa che non va. O i medici hanno sottovalutato i sintomi del malato oppure erano sbagliate le indicazioni ministeriali.
Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Paolo 62 Ricordo che in un corso ECM che feci il primario della terapia intensiva dell'ospedale Bufalini di Cesena diceva di monitorare regolarmente la saturazione dell'ossigeno, e di fare stretta osservazione se scendeva al di sotto del 95%, e procedere al ricovero se questa arrivava al 90%. Questa è la vigilia attesa, non aspettare Godot seduti in poltrona. Tu invece quale approccio avresti ritenuto più appropriato? 1
Guru Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Sempre tenendo presente che gli ospedali erano intasati, o ce lo siamo scordato?
Paolo 62 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Un mio vicino s'è lesionato l'osso carpale dando un pugno al muro perchè dopo la terza notte dell'assassina vigile attesa,al mattino il padre faticava a respirare,ricoverato è morto dopo poco più d'una settimana,questo non è un morto di covid,ma è un ucciso da decisioni di incompetenti. Riporto il post che ha generato la discussione: il protocollo è stato rispettato?
Messaggi raccomandati