Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque una cosa ormai mi sembra evidente: per evitare la diffusione della omicron, il GP è veramente inutile. Il contagio in sé buca i vaccini come se fossero di carta velina, mi arrivano ormai notizie anche di "terze dosi" che se lo sono beccato.

Domani fa il tampone anche mia moglie, ieri ha passato tutto il pomeriggio a guardare la TV stesa sul divano lamentando spossatezza (cosa improbabile per lei, che è sempre e costantemente caricata a pallettoni) e tirando qualche colpo di tosse. Nonostante la terza dose fatta tre settimane fa, sono pronto a scommettere che anche il suo tampone verrà positivo. E così in famiglia abbiamo "fatto cappotto".

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Il contagio in sé buca i vaccini come se fossero di carta velina, mi arrivano ormai notizie anche di "terze dosi" che se lo sono beccato.

tu quoque? minchia no eh... rimani l'ingegnere tetragono che conosciamo please 😂

si, può capitare, ma in percentuali molto inferiori quindi si, il GP serve. 

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tu quoque? minchia no eh... rimani l'ingegnere tetragono che conosciamo please 😂

si, può capitare, ma in percentuali molto inferiori quindi si, il GP serve. 

Prima di sicuro, ora comincio ad avere qualche dubbio. Chiariamo: il dubbio riguarda il GP e la sua efficacia nel frenare il contagio, perchè sull'efficacia dei vaccini per evitare conseguenze gravi di dubbi non ne ho neanche mezzo. Inoltre va benissimo per "convincere" educatamente i recalcitranti al vaccino, quindi è bene che rimanga.

I primi esempi che mi vengono in mente:

2 dosi io e i ragazzi: tutti contagiati con sintomi a livello di una normale influenza.

3 dosi moglie: vedi sopra. Sono pronto a scommettere che verrà positiva al tampone di domani.

3 dosi collega della moglie: ha chiamato ieri, positiva a seguito di figlia positiva (vaccinata non so se con 2 o 3 dosi).

La tua "cena-covid". Hai detto che eravate tutti vaccinati e ciò nonostante vi siete infettati, ma avevate tutti 2 oppure c'era anche gente con 3 dosi ? 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

La tua "cena-covid". Hai detto che eravate tutti vaccinati e ciò nonostante vi siete infettati, ma avevate tutti 2 oppure c'era anche gente con 3 dosi ? 

quasi tutti con 2 dosi. 

i dati comunque sono abbastanza chiari: con 2 dosi la possibilità di contagiarsi è ridotta di un quinto, con 3 ancora di meno e protegge meglio da omicron.

poi è chiaro che pure il gp non è una garanzia. anche perché tantissimi non controllano. 

briandinazareth
Inviato

e non ha tutti i torti...

Secondo Bill Gates nel 2022 ci sarà una sfiducia totale della popolazione nei confronti dei vari governi. "È uno dei temi che mi preoccupa di più. Se le persone non si fidano di te, non sosterranno nessuna iniziativa importante", ha fatto sapere. Sfiducia che secondo Gates sarebbe dettata dalla disinformazione sul Covid-19 in tutti i paesi del mondo e la diseguaglianza sociale aumentata negli ultimi due anni.

questo nonostante, oggettivamente, il mondo abbia sostanzialmente retto bene alla più grande crisi dall'ultima guerra mondiale. 

acusticamente
Inviato
46 minuti fa, wow ha scritto:

Perché?

Il GP protegge i novax ... 

“Ne consegue” era sempre citando il loro ragionamento 

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche perché tantissimi non controllano. 

Dunque... da quando ce l'ho credo che me lo abbiano controllato in quattro o cinque posti in tutto.

Le due o tre volte che sono tornato al cinema (il solito e unico multisala) da inizio pandemia, due o tre ristoranti, una sala da concerti. 

Altri ristoranti/pizzerie, trasporti, manifestazioni varie (la prima che mi viene in mente: il Minardi Day a Imola - Hai il GP ? - Sì - OK passa [senza neppure guardarlo], idem al ristorante fuori dal circuito quando siamo andati a pranzo, nonostante ci fossimo seduti all'interno)...  nessun controllo.

Se non ricordo male, non ce lo hanno chiesto neppure la scorsa estate quando siamo stati in hotel al mare. 

Discopersempre2
Inviato

A me fanno pena quei dottori/professori che nel rispetto della professione che fanno, si adoperano fino in fondo per salvare anche le "testine a pinolo" e questi, anche a un passo da morte certa fanno gli "splendidi" adducendo storie tipo: chiamare un avvocato o firmare di proprio pugno per non essere intubati.

Che amarezza😒(Cesaroni docet).

• Melius 1
Inviato

Questa notizia del medico che praticava i ifnti vaccini è solo l'ultima di una serie di casi analoghi ci sono stati con altri medici di base impegnati nei falsi vaccini o nelle false dichiarazioni di esenzione,  con l'infemiera beccata a vuotare siringhe nello straccio.  Troppo frequenti e troppo diffusi territorialmente sono questi fenomeni. Prendiamo ad esempio il caso dell'infermiera: Il "sistema" doveva garantire non solo il falso vaccino, ma anche che i novax prenotati finissero nel box vaccinale dove e quando era in turno. E' evidente la collusione multilivello, suggerita anche dalla cifra richiesta di 400€.

Si aggiungano gli immancabili sanitari cripto-novax (il numero è preoccupantemente elevato) che accecati dalla laro idiozia avranno praticato falsi vaccini all'insaputa del paziente e gratis. (vedi il caso del carabiniere ancora in epoca prime-dosi)

A mio avviso non meno del 10% degli "attualmente vaccinati" ricade tra loro.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Finge di vaccinare pazienti no vax, arrestato medico a Pistoia.

a volte mi spiace di non vivere in cina e poter utilizzare i buoni vecchi sistemi di una volta, ad esempio la gogna...

Schelefetris
Inviato

è dall'inizio della pandemia che sostengo che andrebbe inasprita la pena per questi DELINQUENTI, equiparare al tentato omicidio se non alla tentata strage.

Inviato
52 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

A fare i tamponi con i figli "prestati" da amici e vicini (e presumibilmente negativi) per evitare la quarantena.

Interessante.

Da notare che stamattina al "tamponificio" walk-through NON hanno controllato i documenti nè a me nè al ragazzo. Ci hanno chiesto i nomi, verificato che fossimo nella lista, quando ho detto alla receptionist se voleva i documenti ha risposto che non era necessario, avevano già i nostri dati.

Avendo prenotato in rete tramite il sito ASL, dato il C.F. e il numero di tessera sanitaria è ovvio che hanno tutti i nostri dati. Ma come facevano a essere sicuri che fossimo effettivamente noi e non altre due persone "compatibili" mandate in sostituzione per avere un risultato sicuramente negativo ?

Al drive-through invece chiedono di vedere un documento attraverso il finestrino della macchina.

Schelefetris
Inviato

Escalation di aggressioni ai sanitari, sale la pressione

Il sindacato e' pronto a costituirsi parte civile

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/02/escalation-di-aggressioni-ai-sanitari-sale-la-pressione_9f21830e-7ab1-43eb-b9bb-6752ad2eff26.html?fbclid=IwAR0G_coCJYbHxtROQbsCr3mHMXbD5rKswpPHWYe786uH6z_tIXx66NryrPw

Il sindacato si costituirà parte civile: del resto la situazione ormai rasenta scene da campo di battaglia. Si registra il caso di un’infermiera presa a morsi fino a strapparle una falange, anziani armati di cacciavite e pazienti che reagiscono alla comunicazione delle loro condizioni e l’invito a ricoverarsi con grave violenza verso il personale sanitario.

• Crea Nuovo...