Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

io ho fatto solo un esempio. Continuo a propagandare con impegno il vaccino. Volevo solo tranquillizzare i dubbiosi. Non è minimizzando o sottacendo la possibilità di eventi collaterali eventuali e risolvibili che si tacitano gli strepiti dei novax. Se ne parla serenamente e si informa in maniera diffusa e utile. Tutto qui. Fine del mio intervento. Grazie. 🙂 

tu hai perfettamente ragione ma è anche molto pericoloso, vista la capacità dei novax di ribaltare e strumentalizzare qualunque cosa, senza cura per logica, scienza e ragionevolezza.

Inviato
3 ore fa, Don Giuseppe ha scritto:

vivo in una Repubblica che pone il lavoro al centro di tutto, tanto da averlo inserito nell'articolo 1 della Costituzione come elemento fondativo.

Quando si scomoda la costituzione la Costituzione, sarebbe opportuno darne corretta interpretazione.

Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Dire che la Repubblica Italiana una “Repubblica democratica fondata sul lavoro” significa dover assicurare a tutti la possibilità di lavorare, perché tutti i lavoratori devono essere nelle condizioni materiali e spirituali di contribuire all'organizzazione della vita politica, economica e sociale del Paese. Va altresì sottolineato che non è un "diritto di nascita" ma è il contributo che ciascun cittadino dà al benessere collettivo con il suo agire personale.

E torniamo all'articolo 32, che garantisce il diritto alla salute del singolo e della comunità. Non del fare quel che passa per la testa in tema di Sanità pubblica al primo virologo da FB/Telegram/Whatsapp che passa. 😉 

PS: per favore evita di editare continuamente in particolare quando ti si è già replicato, o almeno evidenzia che hai editato, nel tuo post il riferimento alla Costituzione non c'era quando ho replicato la prima volta-

Inviato
5 ore fa, Don Giuseppe ha scritto:

In questo momento ci sono milioni di persone che con due dosi di vaccino rischiano di non potere più lavorare.

Basta fare la terza dose; non costa niente, ti protegge e protegge gli altri.

Il rischio di una forma severa di covid ( o peggio) dovrebbe essere già un incentivo a vaccinarsi.

Inviato

Non tanto; difficolta respiratorie e stanchezza devastante.

Lavorare è una fatica non da poco; sono al pc e faccio una fatica nel tenere gli occhi aperti.

Inviato

Grazie anche a te, ma ... tutto OK?

Inviato

@otaner

Ti ci vorrà un po' di tempo per recuperare.

Certo che l'hai presa bella dura.

Per quel che possono valere i miei auguri più sinceri.

Ciao

• Thanks 1
Inviato

Le patologie cardiache osservate in corso di COVID-19 sono la miocardite, l’ischemia miocardica acuta da patologia macro o microvascolare del circolo coronarico, la cardiomiopatia da stress (Sindrome di Takotsubo), l’insufficienza cardiaca acuta, il cuore polmonare acuto da embolia polmonare, la sindrome da distress respiratorio e danno miocardico.

-

Inoltre, il tasso stimato di miocardite e pericardite post-vaccino è largamente inferiore (di circa 10 volte) a quello osservato nella popolazione generale, sebbene l’epidemiologia sia in corso di studio.

Di recente è stata pubblicata sul New England Journal of Medicine4 un’analisi derivata dai dati del registro israeliano “Clalit Health Services” che ha stimato il rischio di eventi cardiovascolari di due serie contemporanee di pazienti: coorte di soggetti sani vaccinata con BNT162b2 mRNA vs coorte non vaccinata e con infezione da SARS-CoV-2 documentata con reazione polimerasica a catena virale. I pazienti sono stati seguiti per 42 giorni, a partire dal giorno della somministrazione della prima dose di vaccino contro il COVID-19. Nonostante alcuni limiti dello studio, i risultati evidenziano un profilo di rischio-beneficio fortemente a favore della vaccinazione contro il COVID-19, anche in merito al possibile sviluppo di miocardite post-vaccino. Infatti, la coorte di pazienti non vaccinati e con infezione da SARS-CoV-2 ha sperimentato un rischio di miocardite significativamente superiore rispetto a quello osservato nella coorte di soggetti vaccinati con BNT162b2 mRNA, rispettivamente, nell’ordine di 11 casi vs 2.7 casi per 100 000 individui. Inoltre, è importante notare che la coorte vaccinata ha sviluppato la miocardite in forma clinica lieve e a rapida risoluzione.

Infine, sebbene sia plausibile ipotizzare l’esistenza di una relazione tra vaccinazione mRNA contro il COVID-19 e miocardite, l’associazione temporale, per quanto suggestiva, non è una prova di causalità e solo studi dedicati potranno chiarire questo aspetto4,11.

https://www.giornaledicardiologia.it/archivio/3689/articoli/36747/

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, mom ha scritto:

Continuo a propagandare con impegno il vaccino

Io non avevo dubbi!

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

pericardite post-vaccino è largamente inferiore (di circa 10 volte) a quello osservato nella popolazione generale,

prima dell'incendio avevo trovato i dati "grezzi" relativi a UK a inizio campagna vaccinale e , come scrivevo allora, sembrava che il vaccino proteggesse da questi accidenti legati al corazon piu che farli venire

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, stefanino ha scritto:

prima dell'incendio avevo trovato i dati "grezzi" relativi a UK a inizio campagna vaccinale e , come scrivevo allora, sembrava che il vaccino proteggesse da questi accidenti legati al corazon piu che farli venire

Ricordo che tu avessi pubblicato qualcosa a tal proposito. Sono convinto, ma magari sbaglio, che molto stia nel presentare i dati in modo corretto

Inviato
4 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Spotify e Neil Young,

la lista tende ad allungarsi 

a proposito di Spotify: dare spazio ai deliri per soldi e' una cosa che va punita

A chi vuole macinare quattrini a tutti i costi, inclusa la salute pubblica,  cosa c'e' di meglio che mandandogli in cullo il fatturato ?

Nel mio piccolo spotify ...puff cancellato.

Inviato
11 minuti fa, stefanino ha scritto:

dare spazio ai deliri per soldi

sono d'accordo, in generale sui social manca un po' di filtro. Va sempre tutto bene finché qualcuno non si incazza e gli presenta il conto. Poi scuse a profusione, cancellazioni, dietrofront.... Solo dopo, peró.

Inviato
7 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

in generale sui social manca un po' di filtro

pero' attenzione che spotify non e' un social

vende contenuti che compra dagli artisti / autori

quindi sa benissimo , gia che gli mette in mano milioni e milioni, cosa sta acquistando

Nel mio piccolo ho agito. Non voglio essere complice.

Inviato
15 ore fa, stefanino ha scritto:

spotify non e' un social

Forse ho usato un termine inappropriato (social), nel caso Spotify non diffonde solo musica ma anche contenuti vari che sarebbero peró degni di attenzione prima di essere diffusi. Insomma sarebbe ora di finirla con il "mettiamoci tutto basta che porti soldi".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @