musicante Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Volevo sapere se qualcuno di voi, conosce le caratteristiche tecniche dell'uscita cuffie degli integrati accuphase, in particolare dell'E-213. Nel manuale ho trovato solo questo: "Stereo Headphones Suitable impedance: 8 – 100 ohms". Ricordo di aver letto tempo fa, ma non ricordo dove, che dovrebbero avere un'amplificazione in classe A sull'uscita cuffie il che significherebbe che il wattaggio dovrebbe aumentare all'aumento dell'impedenza, ma non riesco a trovare i valori relativi. C'è qualcuno che magari di voi lo sa? Saluti.
il Marietto Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @musicante forse meglio qui . https://melius.club/forum/24-il-fascino-accuphase/ 1
codex Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @musicante L'E-213 è un integrato in classe AB, che eroga 90 w/ch ad 8 ohm e 115 w/ch a 4 ohm. Sull'uscita cuffie non saprei darti indicazioni specifiche, prova a postare nella sezione che ti è stata indicata e vediamo se qualcuno può rispondere al tuo quesito. 1
corrado Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 56 minuti fa, musicante ha scritto: che dovrebbero avere un'amplificazione in classe A sull'uscita cuffie il che significherebbe che il wattaggio dovrebbe aumentare all'aumento dell'impedenza, Questa mi è nuova.
corrado Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Non mi risulta che nei classe A la potenza aumenti con l'aumentare dell'impedenza del carico.
musicante Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 @corrado Queste sono le specifiche di un piccolo amplificatore OTL in classe A per cuffie; come puoi notare al salire dell'impedenza sale la potenza, saluti. Frequency Response: 300 ohm (-1dB) THD+N: 0.1% (50mW into 300 ohms) Output Power: a) 300 mW (600/300 ohm) b) 200 mW (120 ohm) c) 100 mW (32 ohm) Output Impedance: a) Suitable Headphone Impedance: 32 ohm – 600 ohm p.s. Forse avrai sentito che un vero classe A al dimezzare dell'impedenza dimezza la potenza, che è la stessa cosa e se non lo fa è perché commuta in classe A/B.
Messaggi raccomandati