Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Jolida jb 505

Messaggi raccomandati

@samana Dispiace anche a me perchè onestamente il synthesis era davvero un gran amplificatore ma purtroppo nonostante la disponibilità della Synthesis che mi ha praticamente sostituito tutte le valvole e ha fatto una revisione generale totalmente gratis comprese le spedizioni. Ma purtroppo  il problema si è ripresentato e sicuramente c'è qualcosa nelle mia rete elettrica che gli da "fastidio" purtroppo solo al Synthesis perchè  il Jolida che  monta le stessa valvole (tranne che le driver che sono delle ecc81)il problema non si presenta anzi  silenzio totale

Avrei potuto provare con ciabatte filtrate e simili ma non mi va di spendere cifre folli per poi non essere sicuro di risolvere il problema.

Per ora va bene cosi il Jolida rivalvolato non è poi così distante dalle prestazioni  synthesis.

Link al commento
https://melius.club/topic/5434-amplificatore-jolida-jb-505/page/2/#findComment-352662
Condividi su altri siti

3 ore fa, alex1961 ha scritto:

Avrei potuto provare con ciabatte filtrate e simili ma non mi va di spendere cifre folli per poi non essere sicuro di risolvere il problema.

Ma infatti su questo sono d’accordo con te, ci mancherebbe.

Un elettricista potrebbe sbrogliare la matassa, forse.

Link al commento
https://melius.club/topic/5434-amplificatore-jolida-jb-505/page/2/#findComment-353031
Condividi su altri siti

@samana Infatti ho chiesto ad un elettricista(prima di aver venduto il synthesis) che come me è appassionato di hifi di fare  un sopraluogo nel mio soggiorno dove è posizionato l'impianto  e visto come sono disposte le scatole di derivazione dell'impianto elettrico da dove arriva la corrente al mio impianto ha concluso che  l'unica soluzione e portare un cavo diretto dal contatore oppure provare con condizionatori di rete o ciabatte filtrate.

Ma sinceramente non avevo voglia di perdere la pazienza con filtri e neppure di tirare cavi.

Si vede che il Synthesis è più sensibile ai disturbi elettrici.

Peccato perchè è la prima volta che mi succede una cosa simile.

Link al commento
https://melius.club/topic/5434-amplificatore-jolida-jb-505/page/2/#findComment-353173
Condividi su altri siti