oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @musicante Sono del 1963 ed ho iniziato dalle medie più che con le discoteche con i festini a casa mia o di amici, in seguito anche le discoteche "Le Cigales" "La Vigna", lo "Skylab" ma anche "Odissea 2001" o "Studio 54" @Fabio Cottatellucci Il funky mi ha catturato subito, brani come "Brick house" dei Commodores, "Celebration" di Kool and the Gang o "Let's groove" degli Earth Wind and Fire sono epici... 2
cri Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto: Vigna Quella di pontirolo? Se si mai stato ma ricordo l'insegna luminosa, ci passavo da piccolo. . . Sicuro era un mito. Bobo era un tipo. . .
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: "Celebration" di Kool and the Gang o "Let's groove" degli Earth Wind and Fire sono epici... Ho gli LP 😁 Quello di Celebration è un capolavoro, ce ne sono molte bellissime (ad esempio "Love festival"). Per gli EW&F... guarda il mio avatar 🙂 1
musicante Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @oscilloscopio Con le feste a casa io ho proseguito fino al liceo (con le discoteche fino all'università)
oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @Fabio Cottatellucci Quando li ho trovati ho ripreso anche io tutto in LP o 45 giri o disco mix, altrimenti li ho in CD. 1
oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @musicante Stesso percorso, con le discoteche (salvo qualche occasione) sino ad inizio anni '90 con l'avvento della Acid music che proprio non era nelle mie corde.
Lumina Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 Ripensandoci. Feste a casa in cui qualcuno si lasciava talvolta andare a qualche buffetto, magari incoraggiato da un paio di birre, fra le risate di ragazze e ragazzi. Oggi finirebbe direttamente in galera.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 2 Dicembre 2021 @appecundrial'apice della disco come anni o come brani? Si perchè son due cose diverse.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 2 Dicembre 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2021 Dal genio di Nile Rodgers e il compianto Bernard Edwards nacquero gli Chic. 3
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2021 I giri di basso della disco anni '70/80 erano qualcosa di semplicemente splendido... 4
appecundria Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 @BEST-GROOVE come brano non plus ultra.
oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @appecundria Appe...è come chiedere un brano non plus ultra di musica classica...😬 1
oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @Lumina Ottimo pezzo...anche se non lo considero Disco Music, come altri brani ballabili e molto gettonati come "Owner of a lonely heart" degli Yes piuttosto che "Venus" degli Shocking blue.
appecundria Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 8 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: come chiedere un brano non plus ultra di musica classica Voglio l'insegna del Vinile Rosso 😎 1
musicante Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @Mister66 Good times mi piaceva davvero un sacco...
Messaggi raccomandati