Vai al contenuto
Melius Club

L'apice della disco music, secondo voi

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@musicante  Sono del 1963 ed ho iniziato dalle medie più che con le discoteche con i festini a casa mia o di amici, in seguito anche le discoteche "Le Cigales" "La Vigna", lo "Skylab" ma anche "Odissea 2001" o "Studio 54"

@Fabio Cottatellucci Il funky mi ha catturato subito, brani come "Brick house" dei Commodores, "Celebration" di Kool and the Gang o "Let's groove" degli Earth Wind and Fire sono epici...

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto:

Vigna

Quella di pontirolo? Se si mai stato ma ricordo l'insegna luminosa, ci passavo da piccolo. . . Sicuro era un mito. Bobo era un tipo. . . 

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

"Celebration" di Kool and the Gang o "Let's groove" degli Earth Wind and Fire sono epici...

Ho gli LP 😁
Quello di Celebration è un capolavoro, ce ne sono molte bellissime (ad esempio "Love festival").
Per gli EW&F... guarda il mio avatar 🙂

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio Con le feste a casa io ho proseguito fino al liceo (con le discoteche fino all'università)

oscilloscopio
Inviato

@musicante Stesso percorso, con le discoteche (salvo qualche occasione) sino ad inizio anni '90 con l'avvento della Acid music che proprio non era nelle mie corde.

Inviato

Ripensandoci. Feste a casa in cui qualcuno si lasciava talvolta andare a qualche buffetto, magari incoraggiato da un paio di birre, fra le risate di ragazze e ragazzi.  Oggi finirebbe direttamente in galera.

• Moderatori
Inviato

@appecundrial'apice della disco come anni o come brani? Si perchè son due cose diverse.

oscilloscopio
Inviato

@appecundria  Appe...è come chiedere un brano non plus ultra di musica classica...😬

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@Lumina  Ottimo pezzo...anche se non lo considero Disco Music, come altri brani ballabili e molto gettonati come "Owner of a lonely heart" degli Yes piuttosto che "Venus" degli Shocking blue.

Inviato
8 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

come chiedere un brano non plus ultra di musica classica

Voglio l'insegna del Vinile Rosso  😎

• Haha 1