zagor333 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Per qualche brano disco che potrebbero aver suonato Hanno fatto, non potrebbero aver fatto. È questo che sto cercando di dire, che alcuni loro lavori sono assimilabili alla musica Disco.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 3 Dicembre 2021 @zagor333 se è così butto via tutto quanto ho di loro...si sono sputtanati.
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 11 ore fa, densenpf ha scritto: vorrei citare un personaggio ormai dimenticato da tutti che ha fatto disco di alta qualita'. Mister Cerrone Ho tutti i suoi LP dell'epoca 😊
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: chi classifica gli EWF e altri come loro facenti parte del filone della musica "disco" è come bestemmiare in chiesa durante la messa di Natale! Hanno fatto anche moltissima ottima Disco (corrente derivazione funky/R&B).
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: se è così butto via tutto quanto ho di loro...si sono sputtanati. Sbaglio o ce l'hai con la Disco? 😁
appecundria Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: dirla tutta un 3ad dedicato alla dance era già stato aperto L'avevo dimenticato, scusa. Se lo ritieni opportuno chiudi.
oscilloscopio Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Fabio Cottatellucci Sbagli sbagli...il nostro @BEST-GROOVE era un D.J.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 3 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 19:20, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sbaglio o ce l'hai con la Disco? No Fabio sbagli di grosso,si vede che non mi segui; quello che mi scogliona di piú è la definizione di brani disco da parte di alcuni siti (vorrei proprio conoscerne i titoli per smentirli) cosa che non è affatto vero a mio parere.
Armando Sanna Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Lui non puo macare nei nostri ricordi...
Armando Sanna Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 frase che avevano imparato tutti, pure chi non aveva studiato il francese... 1
Panofsky Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 15:18, zagor333 ha scritto: cofanetto che contiene anche il CD con i pezzi live puoi inserire riferimenti? grazie
zagor333 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Il 5/12/2021 at 12:49, Panofsky ha scritto: puoi inserire riferimenti? Offerta: Listen Without Prejudice / Mtv Unplugged https://amzn.to/3oRaeFO 1
gsxf65 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 questa è la versione che amo di più https://m.youtube.com/watch?v=QjIMsV77Qyw
md1809 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Da buon vecchio rinco... non so come fare a quotare i messaggi, ma al post del "Cotta" in risposta a Oscilloscopio che diceva "I giri di basso della disco anni '70/80 erano qualcosa di semplicemente splendido", mi vorrei accordare sommessamente citando anche Davide Romani 🙂 Cmq, sull'importanza del basso, anche John Atkinsons (bassista elettrico...) si e' "esposto": https://www.stereophile.com/content/diamonds-disco Poi, quanto ad indentificare il "pezzo" quintessenziale disco, il problema, secondo me, e' "geolocalizzato", perche' non dappertutto (persino lungo lo Stivale) si sentiva la stessa cosa, nelle discoteche. Anch'io credo che la FINE dei 70 (dal 77 al 79) abbia prodotto le cose forse migliori, ma, se vogliamo, di "disco" si dovrebbe parlare per roba di un decennio prima. Nell'"altro" thread il problema si era risolto accomunando "disco" e "dance", ma si tratta di evidente escamotage dialettico 😉 Peraltro, per me, il meglio della disco e' STRUMENTALE. E qui, vai di MFSB, LUO, delle suites del doppio di Donna Summer, Manhattan Skyline di David Shire, ecc. Mo' non ci riesco, ma cerchero' prossimamente postare alcuni suggerimenti: temo, pero', di ripetere quelli gia' postati nell'altro thread; ma non credo che nessuno corra il rischio da sovraesposizione 😁 MTC Omaggi Carlo Iaccarino
eduardo Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 L' apice, non so. Ma una delle vette più alte sono stati, secondo me, i People Choice. Vi affascinano i giri di basso che vi trascinano giù dal divano e vi catapultano in pista ? 😁 Beh, siete serviti.
Morenik Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Difficilissimo decidere, mi servirebbe una C120 per rispondere senza farmi torto ma... ...da qualche parte bisogna iniziare, ed io inizierei dall'inizio:
Morenik Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 09:25, minollo63 ha scritto: Questa era decisamente "sofisticata" e "trascinante" quando si era in pista Scusa Stefano te l'ho "copiata", è stato uno dei primissimi 45 che ho comprato, andavo pazzo per il genere "space", senza dimenticare Moroder- "From Here To Eternity". Donna Summer - "I Feel Love", Rockets - "Future Woman", poi Kraftwerk e la YMO ma questa è un'altra storia... 1
Messaggi raccomandati