ediate Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @JureAR Grazie, Giorgio, ci penserò. In effetti mi solletica non poco ascoltare, con le orecchie di oggi, una coppia di AR. Vediamo, magari giovedì mi metterò in contatto con l'inserzionista e vediamo cosa potrà venire fuori... 😉
JureAR Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @ediate Bravo Ediate...mai dire mai, comunque le Acoustic Research AR915 se fossero state in un raggio di 400 km. da me, oggi sarebbero già a casa mia.
ediate Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @JureAR io avrei fatto senz’altro così per una coppia di KEF 105 o 107, o qualche coppia di JBL buone. Per le AR… vedrò domani. 👍
qzndq3 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @ediateSe sono in buone condizioni generali come da foto e con altoparlanti funzionanti prendile!!! Inoltre le puoi prima ascoltare, fossero nella mia regione non ci penserei due volte. Per quel prezzo non trovi di meglio. Se dopo averle prese dovessi pentirtene, parliamone. 😉 (Se ti ricordi ho le AR90 nel primo impianto ed ho ripiegato sulle JBL L56 per il secondo impianto, perchè non sono riuscito a trovare le AR58 a prezzi accettabili)
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 @qzndq3 Se possono andar bene, da parecchio in annuncio AR58LS, successive alle prime AR58S. https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/259488/ Dovrebbero essere datate tra '83 e '85, dall'unica foto in annuncio si intravedono i cabinet ottimi, questi sono impiallacciati in vero legno su tutti i lati tranne la schiena, gli altoparlanti sono tutti originali (verniciati però i coni, sembra correttamente e con minimo spessore materiale...accettabile). Il woofer è il 200003-1 a magnete quadrato, ultimo prodotto da AR USA, la sez. medio/alta montata su flangia ha un ottimo medio a cono (universale perchè usato anche come mid/woofer)suona da Dio, solo ha meno dispersione di quelli a cupola, tweeter con stessa cupola da 3/4" e magnete di quelli singoli precedenti (quindi AR10, a seguire AR90, AR58s ed altri ancora). Ti allego le foto degli altoparlanti (tutte foto di miei oggetti come sempre ad esplicare meglio le AR58LS. Sez. mid/tw Retro come vedi tutto USA Woofer 200003-1, osserva parepolvere e forma ed orientamento dei cavi sul cono Retro con magnete quadrato identico ad AR58s Della serie posseggo le AR78LS, sotto a confrontare, quando portate a casa assieme alle AR7 e come raccolte dopo rinvenimento a fianco bottino immondizie. Dimensioni dei cabinet simili, però le AR78LS nascono per posizionamento a pavimento, AR58LS a stand. Le AR58LS, come quelli delle mie AR58s dovrebbero averne di acuti (troppi per me). 1
ediate Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Ragazzi, ho fatto la mink...iata!!! A casa mia, un paio di AR... (brrrrrrr)!! 😀 Adesso stanno riproducendo "Selling England By The Pound" in questa catena: Lettore CD Sony X-559ES, pre Sumo Electra, finale Sumo The Nine. Impressioni sul suono in un thread apposito. 1
Moderatori paolosances Inviato 21 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 21 Dicembre 2021 @ediate bene. Poi ci dici come vanno con il pedale d'organo di Firth of fifty 😇
oscilloscopio Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 29 minuti fa, ediate ha scritto: A casa mia, un paio di AR... (brrrrrrr)!! 😀 Sicuro di stare bene ?....😂
Moderatori paolosances Inviato 21 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 21 Dicembre 2021 @oscilloscopio sicuramente si, e se io fossi riuscito a convincere il venditore delle-adesso sue-915, a vendermi il Marantz 1200...lo avrei aggiunto volentieri in collezione.
oscilloscopio Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @paolosances Non ho dubbi sulla qualità dei diffusori, ma sarebbe come leggere che Enrico ha acquistato una coppia di Tannoy... 2 minuti fa, paolosances ha scritto: a vendermi il Marantz 1200...lo avrei aggiunto volentieri in collezione. Non ho dubbi in merito...
ediate Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @paolosances 4 minuti fa, paolosances ha scritto: se io fossi riuscito a convincere il venditore delle-adesso sue-915, a vendermi il Marantz 1200... Ci ho provato, eccome se ci ho provato.... forse tenevo al 1200 più che alle 915. Ma è stato irremovibile. 🥲
ediate Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @oscilloscopio Sì, sono letteralmente impazzito. Ma voglio risentire con le mie orecchie di oggi il suono AR, anche se sono convinto che queste 915 siano ben diverse dalle 10pigreco che ascoltai decenni fa. Tanto, a rivenderle non ci impiego nulla... 😂
cri Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @ediate proprio vero che le opinioni si possono cambiare😄 incredibile!
78 giri Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @ediate nooooooo😱 incredibile! Però c'è sempre da ricordare che solo gli stolidi non cambiano mai idea. PS Stai a vedere che mi compro le Bose😁 1
Moderatori paolosances Inviato 21 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 21 Dicembre 2021 @78 giri Non parlare di Bose ad Edilio...potrebbe essere convincente.
ediate Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @78 giri @paolosances Per come ho sentito io le “tue” Bose, Paolo, le consiglierei a chiunque senza se e senza ma, purché siano ben collocate ed amplificate. Ma soprattutto ben collocate. 👍
Messaggi raccomandati