Vai al contenuto
Melius Club

Qualità cavo USB stock

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno mi piacerebbe sapere se tra il cavo usb nella scatola del mio topping dx3 e magari uno della audioquest le differenze sono evidenti o non ne vale la pena

parliamo di circa 70 euro il cinnamon ma vale la spesa secondo voi?

Inviato

imho , siamo alle solite ....stesso discorso vale per il cavo Ethernet ........le differenze ci sono x carità , ma sono sfumature che portano solo a paranoie psico acustiche 

meglio allora un bel filtro lan ( se vai di streaming locale /cloud )  

Inviato

@c88 io mi trovo molto bene con i cavi usb di oyaide, in particolare questo: NEO OYAIDE D+ USB 2.0 CLASS S 

Molti amici con impianti di tutto rispetto lo hanno comprato.

Da me la differenza tra questo cavo ed uno da 5 euro è chiaramente avvertibile.

Inviato
7 ore fa, c88 ha scritto:

buon giorno mi piacerebbe sapere se tra il cavo usb nella scatola del mio topping dx3 e magari uno della audioquest le differenze sono evidenti o non ne vale la pena

Le differenze tra un cavo di base ed uno curato ci sono e sono avvertibili, sono differenze dal giorno alla notte? No

Ma più l'impianto è rivelatore più chiara è la differenza.

Ti sconsiglio però Audioquest ed anche l'Oyaide, entrambi induriscono leggermente il suono, consigliatissimo il Supra USB che costa (relativamente) poco e dai confronti che ho fatto tra cavi fino ai 150€ è risultato senz'altro il migliore.

Se vuoi spendere pochissimo e comunque migliorare (ovviamente non quanto con il Supra) puoi provare lo Inakustik, ma considerando la differenza tutto sommato esigua (in termini assoluti) di prezzo con il Supra punterei direttamente a quello.

Inviato

Differenze ne ho avvertite. Sfumature. E qualche volta qualcosina di più ad esempio con Audioquest diamond  e Nordost Heimdall. 

Inviato

@c88 proprio oggi ho preso il carbon della audioquest.

Miglioramento evidente rispetto al cavetto di amazon da 15 euro.

Inviato
5 ore fa, ClaveFremen ha scritto:

consigliatissimo il Supra USB

concordo, ottimo cavo ottimi connettori. Risponde perfettamente alle caratteriste elettriche necessarie per un cavo usb.

Inviato
6 ore fa, ClaveFremen ha scritto:

Ti sconsiglio però Audioquest ed anche l'Oyaide, entrambi induriscono leggermente il suono

Io ho l'Oyaide Continental 5S V2 in argento e non avverto alcun indurimento del suono, ma forse ti riferivi al NEO che ha ben altro prezzo. 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

forse ti riferivi al NEO che ha ben altro prezzo. 

Si, esatto. I modelli superiori non li ho provati e quindi non posso dirne nulla.

Inviato

In passato ci sono stati bagni di sangue su questi argomenti.. Vedo che è una discussione sempre in voga... 🙂

Inviato

@Ale Personalmente di prove e confronti tra cavi USB ne ho fatti ben pochi, e credo che la sua rilevanza (ammesso ci sia) sia minima. Molto sinceramente, ci sono due ragioni perché al mio dac non è connesso un cavo standard: la prima è che voglio avere la tranquillità di non compromettere il risultato per risparmiare la spesa di un cavetto, la seconda (e principale) è che un cavo da stampante, attaccato ad elettroniche di un certo livello, non si può proprio guardare.

Inviato
4 minuti fa, naim ha scritto:

un cavo da stampante

...a proposito: 

ZVIb6UM.thumb.jpg.524182af5ab90b4054ae06196e7b8688.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

immagino che le stampe siano più nitide... 😂 

suppongo di si, specialmente se l'ha messa anche in fase. 

Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

è che un cavo da stampante, attaccato ad elettroniche di un certo livello, non si può proprio guardare.

Ma perché ce l'hai in bella mostra? 

Inviato
Il 4/12/2021 at 09:37, c88 ha scritto:

parliamo di circa 70 euro il cinnamon ma vale la spesa secondo voi?

No. 

Spendili per una cena in buona trattoria o per qualsiasi altra cosa meno stupida di un cavo USB audiophilo.