gianniroma Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Salve a tutti ho da poco acquistato questo splendido oled ma non riesco a sfruttare l'uscita digital out su tos link per collegarlo al convertitore wadia x 64.4, il segnale in uscita non viene letto dal dac. Mi sfugge qualcosa? Forse il clock del wadia non legge il segnale audio dell'Lg? Che fare? Grazie per i contributi Gianni
tomminno Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Il 4/12/2021 at 19:50, gianniroma ha scritto: Mi sfugge qualcosa? Non funziona con nessuna fonte tv? Sicuramente non funzionerà con contenuti Dolby Digital o con segnali non in formato mono/stereo 16bit 32/44.1/48kHz. L'uscita deve essere impostata in PCM.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 7 Dicembre 2021 @gianniroma IL WADIA X32 PRIMA VWERSIONE AVEVA UN CLOCK SCHIZZINOO CHE NON ACCETTAVA IL SEGNALE DA TUTTE LE MCCANICA, LA VERSIONE SUCCESSIVA ERA PIù TOLLERANTE MA ERA COMUNQUE POSIBILE MODICARE IL 32 (CREDO VASRASSE SOSTITUIRE UNA EPROM) PER METTERE TUTTO A POSTO. SUL 64 NON SO DIRTI
gianniroma Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @cactus_atomo o forse che il digital out dell'Lg non debba entrare nel digital in del wadia ma debba forse entrare in un ingresso ottico o convertendolo, da digitale a analogico nel pre con rca?
gianniroma Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @Umby1 fatto ma sento scricchiolii sinistri dai tweeter probabilmente il clock del Wadia non supporta il bit rate. Dovrei cercare un convertitore idoneo e non so bene quale
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 8 Dicembre 2021 @gianniroma prenditi un dac da 10 euro o poco più in rete, che abbia le entrate e uscite che ti servono. Giusto per fare una prova 1
tomminno Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 1 ora fa, gianniroma ha scritto: fatto ma sento scricchiolii sinistri dai tweeter probabilmente il clock del Wadia non supporta il bit rate Il 64 dovrebbe avere dei led che indicano le caratteristiche del segnale in ingresso. Si accendono? Controlla di non avere attivo LG Sound Sync e di avere impostato pcm 2.0
audio_fan Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Scusate se sto prendendo una grossa cantonata... l' apparecchio mi risulta essere del '91 (fonte:audiocostruzioni.com)... è già stato usato con campionamenti a 48Khz (che pure nominalmente supporta)?
gianniroma Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @audio_fan si con un TV samsung, digital out e wadia digital in , legge il campionamento a 48khz
Marcy65 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @gianniroma Salve, anche io ho questo splendito tv. Anche il mio e´ collegato con l'uscita ottica ma ad un Denon audiovideo e non ho riscontrato nessuna incopatibilita'. Ti sei assicurato che la tv abbia istallato l'ultimo aggiornamento software?
gianniroma Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 @Marcy65 attualmente aggiornamento 3.20.80 in posizione aggiornamento automatico
gianniroma Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 ho acquistato un convertitore cinese digitale ottico - analogico 192khz per 15 euro vedremo che succede
Marcy65 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 L'unica cosa un po fastidiosa e´ il fatto che se abiliti il dolby digital dall'uscita ottica non puoi avere l'audio direttamente dai diffusori della tv e quindi ogni volta devi accendere l'amplificatore altrimenti la tv rimane muta. Questo perche' il mio amplificatore av e´ un po datato e non mi permette di utilizzare l'hdmi arc. Nel tuo caso mi pare di aver capito che lo useresti in stereofonia, quindi non dovresti avere questo problema.
Amico Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Il 4/12/2021 at 19:50, gianniroma ha scritto: questo splendido oled Concordo, ho il C1 55 pollici ed è veramente ottimo. Utilizzo l'uscita EARC-HDMI presente nel pannello collegata al mio Streamer-Dac. Se posso chiedere come mai hai scelto l'uscita Ottica?
gianniroma Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Amico perchè il wadia ha un ingresso ottico plastico, uno spidf , un AT&T
Messaggi raccomandati