Vai al contenuto
Melius Club

Le vere auto da fuoristrada

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Il defender l‘ho preso solo perché fighissimo.. dal design iconico.

un capriccio..

a dire il vero mi piace anche la velar e la RR sport

Ma il defy 2020, nero, cerchi da 22, vetri neri.. motore sei cilindri ha un suo perché.. specie se visto dal vivo. Come alternativa avevo pensato al Wrangler elettrico, appena uscito, ma lo avevo provato su strada nella motorizzazione Diesel 2,2, e davvero fa saltare le otturazioni.. ad ogni cambio di corsia.

in sintesi una cosa è un fuoristrada vero, con altre prerogative, un altra è un giocattolo per adulti, un po‘ diverso dalle solite auto. E la defy nuova mi piace molto…:-)

(anche se il massimo sarebbe avere una defy vecchia, preparata Kahn Design ( l‘ultima in foto per esempio)  oppure Chelsea…

peccato che ci vogliano 200 k minimo)

ecco potessi mi prenderei pure un urus… 😎😊😂 alla facciazza dei benpensanti… 

9C0957F8-DE36-4FD7-B16D-D0FEA202D567.jpeg

90971163-AA46-4AD0-997E-7F64200513DD.jpeg

27AFB5B8-4778-433A-A111-52AC87395BD9.jpeg

385EDF89-C5F8-4003-A5B4-CC598B835A91.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/549-le-vere-auto-da-fuoristrada/page/10/#findComment-112145
Condividi su altri siti

@alexis quando ti arriverà il nuovo Def postaci una foto che son curioso di vederlo.

Come si può intuire dal mio nick sono abbastanza un fedele del marchio ovale di Solihull 😀 

Ma ammetto che i nuovi Bronco sono davvero invitanti. Con allestimenti pronti già dalla nascita all'offroad serio. In America, c'è da dirlo, sono concreti.

Belli anche i vecchi Toy veri, ma concordo che per utilizzo misto sono una pena per la schiena. Ne ha uno un amico, guidato più volte sia dentro che fuori dall'asfalto. HZJ 78 4.2 aspirato preparato da deserto con assetto Oram... Su strada quando prendi i dossi o buche se stai seduto dietro rischi un paio di vertebre. Però nel suo ambiente è un carro armato, quasi inarrestabile. @naim sul FJ hanno risolto i problemi di debolezza della scocca frontale? Parecchi si aprivano letteralmente nei viaggi africani.  

@indifd è il tuo quel Range? Mi piacerebbe tantissimo un bel Classic 3.9... ma mi manca lo spazio! 

Link al commento
https://melius.club/topic/549-le-vere-auto-da-fuoristrada/page/10/#findComment-115147
Condividi su altri siti

18 minuti fa, P_rover ha scritto:

sul FJ hanno risolto i problemi di debolezza della scocca frontale? Parecchi si aprivano letteralmente nei viaggi africani.  

Non ti so dire. Ho conosciuto un preparatore di un certo livello, che ha tra i clienti piloti che con lo FJ gareggiano anche nel deserto, e mi aveva consigliato il mezzo senza riserve. Mentre mi aveva fatto frenare sul Toyota GRJ 71 (il passo corto) ed eventualmente indirizzato verso il 76 (il modello del video di Totani), per il discorso delle balestre, che sul corto sono ancor più ostiche. 

A proposito di ''vasca'' tra le dune: 

Link al commento
https://melius.club/topic/549-le-vere-auto-da-fuoristrada/page/10/#findComment-115168
Condividi su altri siti